Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

He Man

Re: He Man

Cosa possiamo dire di He-man? Che con i suoi capelli biondi a caschetto sembrava il bimbo delle barrette kinder dopo una massicia cura ormonale?

Oppure (e mi lego al thread dei soprannomi più bastardi) che quando ero bambino per prendere in giro un fanciullo tutto pelle e ossa lo chiamavamo Skeletor?

Parliamo del parossismo della tigre che era una cagasotto ma che quando si trasformava diventava un belva spietata?

O sempre del biondino che faceva il parafulmine con la spada urlando "Per la forza di Greyskull!!"

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Mmmm interessanti argomenti. Ho visto la riedizione e vi dirò, è piaciuta molto anche a me. Gran bei disegni, solo che non ho ben capito quanto sia durata la serie, dopo poco non l'ho vista più.

Parliamo anche del fatto che He Man, in quanto a mascheramento, è peggio di Superman e Zorro: almeno il primo aveva gli occhiali e il secondo la mascherina e GIA' era ridicolo che non venissero riconosciuti così.
Parliamo anche del famoso innalzamento di spada: uno dei VERI misteri dell'universo non erano tanto i suoi poteri, quanto il PERCHE' uno dovrebbe alzarsi una mattina e, così, senza saper né leggere né scrivere, farsi venire in mente di sollevare la spada gridando "Per il potere di Greyscull".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

firebead_elvenhair ha scritto:

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Sì, ne ho parlato qualche pagina fa: ho visto il primo episodio (o forse i primi due) qualche anno fa, e - con mia grande sorpresa - non mi ha fatto schifo.

Esagerato! L'animazione è ancora in grado di creare qualcosa di piacevole!  smile

L'animazione in genere sì, quella americana raramente.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

No beh, Zorro ha tutta la parte superiore del viso mascherata, non me lo puoi paragonare a Superman.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Aloona ha scritto:

Parliamo anche del famoso innalzamento di spada: uno dei VERI misteri dell'universo non erano tanto i suoi poteri, quanto il PERCHE' uno dovrebbe alzarsi una mattina e, così, senza saper né leggere né scrivere, farsi venire in mente di sollevare la spada gridando "Per il potere di Greyscull"?

Alla mattina appena svegli puo' capitare di ritrovarsi con la spada puntata verso il soffitto... certo che poi la frase che riporti mi sembra piuttosto inusuale...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Yaztromo ha scritto:

Alla mattina appena svegli puo' capitare di ritrovarsi con la spada puntata verso il soffitto...

https://www.youtube.com/watch?v=ijQPsOTbF-M

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Aloona ha scritto:

Parliamo anche del fatto che He Man, in quanto a mascheramento, è peggio di Superman e Zorro: almeno il primo aveva gli occhiali e il secondo la mascherina e GIA' era ridicolo che non venissero riconosciuti così.

Infatti questo è uno dei problemi risolti nel reboot: nella serie originale He Man è praticamente identico al principe Adam solo più nudo e abbronzato... irriconoscibile!
Nella serie più recente Adam è un ragazzo piuttosto gracile (grazie a dio senza caschetto fru fru) ed He Man un palestrato muscoloso.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Ma che strano... i video che ho trovato oggi non corrispondono perfettamente a quello che avevo visto all'epoca, manca - per dire - la scena in cui Keldor sfigurato diventa Skeletor perché Hordak lo fa sopravvivere (Hordak qui mi ricorda Agarash in Oberon).
Esistono una versione estesa e una ridotta?

Edit: a quanto pare no, è l'ordine degli eventi a essere diverso da come lo ricordavo.

Ri-edit: no, quella scena manca proprio.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Charles, perché vuoi dirmi che se un tuo amico si presenta a casa tua con una mascherina nera sulla faccia, pur se gli copre metà viso, tu non lo riconosci, vuoi dalla voce, vuoi dagli occhi, vuoi dal resto?
Si sa, però, come vanno queste storie nei fumetti e cartoni... in effetti, ho notato una più marcata differenza tra Adam e He Man nella riedizione, segno che ogni tanto ascoltano i fans o il buon senso moderno.

Altra cosa che mi affascinava a bestia da piccola erano le acrobazie impossibili di Tee-La. Ma He Man/Adam, poi, c'ha combinato qualcosa nel finale o no? Non ricordo. Ricordo che Shee-ra, a tal proposito, era più palese: era innamorata abbastanza evidentemente dell'eroe col cuore che si illuminava, tanto che in una puntata soffriva nel non potergli rivelare la propria vera identità, mentre fra Tee-la e Adam/He Man c'è sempre stato questo ambiguo rapporto non ben precisato.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Mica parla tanto, Zorro, e la maschera è un foulard che gli avvolge tutta la testa, e quando escono da due fessure gli occhi non si vedono bene.
Insomma, per me Zorro ha la stessa plausibilità di Batman nel non essere riconosciuto, non di Superman.

Per tornare più IT: per me la VERA storia dei MotU non è quella dei cartoni ma quella dei primi comic che accompagnavano le action figure; per cui niente Adam, niente re Randor, He-Man (muscoloso di suo) è un barbaro di una tribù praticamente neolitica (da principio non ha nemmeno armi di metallo, quelle gliele dà Teela - che riassume sia la Teela successiva sia la pennuta Sorceress - nel suo aspetto più arcano di dea-guerriera) la Spada del potere è divisa in due metà di cui una è di Skeletor, i veicoli e i mezzi fantascientifici ci sono, ma sono relitti di una civiltà precedente che resta sconosciuta (forse c'è stato un olocausto nucleare? Edit: senza forse, si veda il prossimo post). Un mondo più brutale, più oscuro, più povero, più misterioso.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154155
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium