Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

He Man

Re: He Man

Grandi Space Commander & Baron Karza! Clonati da Gig Robot d'Acciaio! Avevamo talmente il culo pieno (di denaro) negli anni 80 in questo paese che delle figure dei Micronauti uscirono solo per il mercato italiano. Merito della GIG e delle pubblicità di topolino!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

di roba ne usciva all' epoca.
Io ho ancora i personaggi di  blackstar funzionanti.

http://toyfinity.com/images/uploads/brands/38/lines/57/groups/138/items/643/1291516177_M.jpg

http://www.toyfinity.com/images/uploads/brands/38/lines/57/groups/140/items/782/1291864667_M.jpg

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

ilsaggio79 ha scritto:

Ci giocai così tanto che fu l'unico a rompersi

In verità questa è un inesattezza. Ad un certo punto qualcuno (qualche zio da parte materna) mi regalo' He-man con il petto che s'ammaccava. Quello cioè che se lo colpivi sul petto gli ruotava all'interno facendo uscire un'altro petto con l'armatura ammaccata (quant'erano avanti????). Bene non so come feci, ma nel giocarci in giardino mi agitai troppo nel corso di una battaglia simulata con qualche nemico e lo lanciai in aria facendolo finire sul tetto (su cui normalmente finivano tante ma tante palle e palline). Mio padre quando rincaso' non volle salirci subito. Era stanco e bisognava prendere la scala, montarla, mettersi a cercarlo ecc. Ci sali' il giorno dopo mentre ero a scuola e lo poggio' vicino all'ingresso di casa dove ritrovai solo il petto ammaccato con la testa. Il resto se l'era masticato tutto felice il mio cane...
Un'incazzatura...manco me lo ricomprarono!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

ilsaggio79 ha scritto:

Pesatori ha scritto:

Veramente io adoravo pure He-Man, mi ero fatto regalare dagli zii pure il castello di GraySkull. Era uno dei miei giocattoli preferiti!

Io ho la cittadella dei serpenti. A quando un incontro?  smile2

Ci giochiamo quando vuoi lo tiro fuori dalla soffitta e inizia la battaglia!

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Mimimmi ha scritto:

Re: He Man

Pure i Master avevano l'elastico come i Micronauti? Hahah
Comunque i Master erano chiaramente dei giocattoli classisti, i figli dei ricchi avevano sempre tanti pupazzi, il castello poi era uno vero proprio "status symbol" che stava dire "toh pezzentone! Io c'ho il castello e mio padre c'ha la Croma mentre il tuo ha ancora la 131 quadrifoglio!!". Anche le femmine non se la passavano bene, per lo l'equivalente del castello era la casa di barbie con l'ascensore a filo. Io da piccolo ho sempre pensato che i genitori di bambini col castello fossero degli evasori fiscali.

Mi piace quando la metti sul sociale! Chi ha tanti giochi è ricco e chi ne ha pochi è povero smile Mi fai morire smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Ovviamente è tutto detto in modo scherzoso, però che i giocattoli fossero in qualche modo degli "status symbol" per bambini è abbastanza vero, che senso aveva possedere 60 squadre del Subbuteo quando per giocare ne bastavano comunque solo due? Forse la nostra generazione è quella che avuto i giocattoli più belli...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Effettivamente pero' leggendo questa ed altre discussioni simili mi sono reso conto che ero "povero". La cosa non mi ha mai veramente pesato, a dir la verita', tanto piu' che me ne sono reso conto veramente solo a posteriori...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Io ero "figlio unico di genitori divorziati", quindi avevo più giocattoli di bambini di eguale censo.

Ma pochissimi master, tanti robottoni giapponesi, tanto lego, tanti playmobil, parecchi micronauti, etc.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Ma secondo me dipende molto anche dai genitori e quanto ti viziano. I miei genitori mi regalavano giocattoli solo per le festività principali, compleanno natale talvolta onomastico, e poi più nulla. Altri bambini anche meno e più abbienti di me avevano giocattoli tutto l'anno a volte anche costosi.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: He Man

Anch' io i giochi più grandi solo alle feste comandate, però bisogna considerare anche tutta la pletora di parenti (zii, nonni...), e inoltre tutti quei giocattolini da poche lire che ci si conquistava con i pianti e i capricci di fronte alle vetrine delle cartolerie. Per me la vera rivoluzione furono verso i 6anni i LEGO, essi spazzarono via tutti gli altri giocattoli fino all'adolescenza, furono addirittura in grado di pazzare via i robbotoni che comunque continuavo a vedere e ad amare in televisione. Io e mio fratello siamo andati avanti a solo lego fino ai 13-14anni (merito della linea Tecnichs il lego per piccoli ingegnieri), il risultato è che lo scatolone di lego che adesso è passato in eredità alla mia nipotina pesava 40kili.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5761
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154231
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9845
Ultimo Utente Registrato:
erhueros