Home Forum General Librogame e dintorni Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Dopo una corsa di un mese, finalmente è terminato Il tesoro della regina, un librogame / solo adventure ambientato nel mondo di Ultima Forsan!  ##text##

In breve, si gioca nell'Italia Macabra descritta in Ultima Forsan, il mio gioco di ruolo, tra Modena e dintorni, alla ricerca del tesoro di Matilde di Canossa, regina d'Italia.
Niente di troppo storico, però... anzi: morti viventi, tagliagole, cabalisti e cavalieri di ventura.

C'è dentro:

- il tutorial per imparare a giocare mentre si gioca, con il sistema Savage Worlds;
- le regole riassunte alla fine del libro, per chi non vuole il tutorial o conosce già le regole;
- un regolamento alternativo che non prevede dadi, combattimenti e prove, ma solo l'uso di note e oggetti speciali (e i miei celebri "Rintocchi", come ne La Luna degli Assassini);
- 400 paragrafi da girare;
- Una mappa di Modena con locazioni da esplorare nell'ordine preferito per una lunga parte di gioco "a mappa";
- ampie appendici su Ultima Forsan per non essere troppo spaesati, ma evitare gli spiegoni durante il gioco;
- un'ultima appendice per trasformare la partita in uno scenario per il gdr.

Ringrazio alcuni utenti di questo forum per aver dato un'occhiata e segnalato numerose correzioni:
Yaztromo, Kaltorak e Apologeta.

Il tesoro della regina sarà prezzato a 20 eurosacchi (eh si...) e si trova in giro a partire da Modena - Play!

Per saperne di piu: http://www.caponatameccanica.com/il-tes … la-regina/

EDIT: Tutti i librogame di Ultima Forsan e Savage Worlds li trovate nei negozi di giochi di ruolo online e fisici, in particolar modo in questi: http://www.savageworlds.it/catalogo/

Ultima modifica di: Mornon
Feb-29-16 08:57:26

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Sembra davvero intrigante...
Quindi in anteprima i giorni 11-12 aprile? E per chi non ci sarà a Modena dove lo troviamo?
Infine, chi non conosce nulla del gioco di ruolo, si troverà in qualche difficoltà a giocarci oppure no?

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

grandi  applauso

l'autore? oppure è un team di autori?

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

applauso

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Io invece faccio quello che critica solo e dico... 20 euri? Sticazzi! E' meglio per te che sia un lavoro coi controfiocchi, Mornon, altrimenti...  bigsmile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

phantomfh ha scritto:

Infine, chi non conosce nulla del gioco di ruolo, si troverà in qualche difficoltà a giocarci oppure no?

Spero proprio di no: e' stata data parecchia attenzione a questa categoria di lettori.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

applauso

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

applauso

A Modena quest'anno spenderò un capitale  yikes

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

NB Per la cronaca, io non ho fatto praticamente nulla... sad
Tranquilli, ignari di Savage Worlds! Se sono riuscito a giocarci perfino io (è nota la mia incapacità di interagire con regolamenti complessi) chiunque di voi può gustarselo al 100%!
Auguroni a Mornon!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

phantomfh ha scritto:

Sembra davvero intrigante...

Grazie mille! smile

phantomfh ha scritto:

Quindi in anteprima i giorni 11-12 aprile? E per chi non ci sarà a Modena dove lo troviamo?

Sarà in distribuzione in tutti i canali che distribuiscono Savage Worlds in Italia, ovvero il sito Jollytroll.it e tutti questi negozi e distributori qui: http://www.savageworlds.it/catalogo/
Fondamentalmente, in tutti i negozi che hanno giochi di ruolo.

phantomfh ha scritto:

Infine, chi non conosce nulla del gioco di ruolo, si troverà in qualche difficoltà a giocarci oppure no?

No assolutamente. Anzi, il librogame è studiato per poter essere giocato in tre modi:
- per chi conosce Savage Worlds e vuole giocare "expert";
- per chi non conosce Savage Worlds e vuole imparare (può accedere giocando a un tutorial passo passo e trova le regole semplificate in appendice;
- per chi vuole giocare senza regole e lanci di dado (ma con una complessità superiore a una storia a bivi).
In teoria è anche un entry level per conoscere e apprezzare Savage Worlds. smile

Yanez ha scritto:

l'autore? oppure è un team di autori?

Il qui presente Mornon, nella inedita veste di One man band. Normalmente i manuali di ultima Forsan sono curati da me e un altro autore, che però mi ha lasciato via libera per questo, visto che lui era digiuno di librogame.

firebead_elvenhair ha scritto:

Io invece faccio quello che critica solo e dico... 20 euri? Sticazzi! E' meglio per te che sia un lavoro coi controfiocchi, Mornon, altrimenti... 

Questo te lo puoi scordare smile

Yaztromo ha scritto:

Fatti un auto articolo di presentazione e mandalo a Fighting Fantazine e a Lloyds of Gamebooks - vai a vedere che da cosa nasce cosa e ti ritrovi anche con una versione in Inglese di UF e del librogame associato.. 

Siccome tu non c'hai Facebook, mio caro Yaztromo, non puoi sapere che già Ultima Forsan sta per uscire in inglese, russo e forse altre due lingue smile
Stiamo valutando se il librogame potrebbe essere la seconda uscita internazionale. smile

Shaman ha scritto:

A Modena quest'anno spenderò un capitale

Dimenticavo di dire che Il tesoro della regina è stato scritto con lo splendido Librogame Creator di Shaman, nella sua mai più superata versione 1.2 (build 13). smile

Apologeta ha scritto:

Auguroni a Mornon!

Grazie!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran