Home Forum General Librogame e dintorni Sortilegio. Guida a La corona dei re

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Sortilegio. Guida a La corona dei re

Re: Sortilegio. Guida a La corona dei re

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Ho la vaga sensazione di essere un tantino sopravvalutato! lol Invece complimentoni a te: il vero Arcimago sei tu! Ho appena guardato la guida ed è un lavorone, degno dell'incantesimo ZED, altroché! Merita senz'altro un'edizione e una valorizzazione adeguate!

Grazie (a tutti) per i complimenti smile

Però la guida ha bisogno di una mano esperta per essere completata (l'ho riletta ancora una volta e mi sono segnato qualche correzione da fare).
Un esempio?

La dannata pergamena illeggibile trovata nei volumi precedenti (addirittura nel primo), si doveva usare nel quarto volume, giusto? Dove? yikes

Se abbiamo rinnegato Libra, non veniamo a sapere la parola segreta per la parte finale del libro, quindi non c'è più modo di concludere la saga e bisogna ricominciare tutto da capo? yikes

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

quale pergamena?

Sì, se hai rinnegato Libra sei out, e ovviamente te ne accorgi solo alla fine, tipico Jackson :-)

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shaman ha scritto:

Se abbiamo rinnegato Libra, non veniamo a sapere la parola segreta per la parte finale del libro, quindi non c'è più modo di concludere la saga e bisogna ricominciare tutto da capo? yikes

A stretto rigore, bisognerebbe ricominciare dal punto in cui si è rinnegata Libra: ci sono un paio di punti nel 2° e 3° libro in cui è possibile farlo, se non ricordo male: uno dovrebbe essere a Kharé col sacerdote di Slanng. bigsmile
http://vignette2.wikia.nocookie.net/sorcery2/images/7/77/186.png/revision/latest?cb=20140926170835
Comunque confermo: se non si ha il sostegno di Libra è impossibile conoscere la parola segreta per accedere alla torre dell'Arcimago.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Boole ha scritto:

quale pergamena?

Sono andato a spulciarmi le altre guide smile ed eccola: troviamo una pergamena con delle iscrizioni indecifrabili nella scatola nella cucina dell'uomo-polipo a Kharé.
Non ho mai scoperto dove/se si possa usare

Matteo

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Caro Shaman, la guida è ottima, anche se i refusi abbondano.

Possiamo sorvolare su vari errorucci che si correggono tranquillamente in un'oretta di lavoro, ma "da", terza persona del verbo dare, vuole l'accento e tu l'hai sbagliato troppe volte perché possa trattarsi di errore veniale! bigsmile

In un paio di casi non riesco a capire da dove tu abbia preso la terminologia. Ad esempio, il "bastone di legno duro", che in nessun caso nel libro viene chiamato bastone, essendo una lancia!
Idem per la "morte tremolante", che è sempre chiamata "male tremolante" nel libro.
Inizialmente pensavo che potessi averli tratti dall'originale inglese, ma no: la traduzione italiana di quei due nomi è corretta.

Nella parte finale, in preparazione allo scontro con l'Arcimago, l'incantesimo ZAP (o HOT) costa 4 punti di Resistenza, e non 5 come hai riportato.

Per il resto, ripeto, in generale ci sono solo errori di battitura, tipo Javienne invece di Javinne o il "Sette dell'Acqua" al posto del Serpente dell'Acqua.

Tutto questo l'ho notato ad una prima lettura veloce. Non mi pare che ci siano errori di concatenazione.
Un bel lavoro, semplice ed efficiente. È incredibile quanto diventi semplice un'avventura di Steve Jackson, una volta che hai tagliato via tutti i "rami morti" dal true path smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

yikes
Dannato netbook, speravo di aver aggiustato tutte le accentate e invece  sad2  ci saranno ancora le odiosissime E' al posto di È?

Grazie per questa infornata di correzioni, sui termini utilizzati la causa è che spesso andavo a memoria non avendo il libro con me quando la scrivevo "in trasferta". E non ho una buona memoria  bigsmile

Matteo

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

L'ho revisionata (e ho iniziato ad aggiungere i ringraziamenti smile )

Matteo

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Shaman ha scritto:

Boole ha scritto:

quale pergamena?

Sono andato a spulciarmi le altre guide smile ed eccola: troviamo una pergamena con delle iscrizioni indecifrabili nella scatola nella cucina dell'uomo-polipo a Kharé.
Non ho mai scoperto dove/se si possa usare

no non serve a nulla che io sappia!

ho dato un'occhiata alla guida, mi sembra chiara e completa (a differenza della mia iniziata e non finita, che NON era chiara, pure se voleva essere più completa  teach ), mi unisco ai complimenti per la pazienza di portarla a termine!

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Shaman ha scritto:

A stretto rigore, bisognerebbe ricominciare dal punto in cui si è rinnegata Libra: ci sono un paio di punti nel 2° e 3° libro in cui è possibile farlo, se non ricordo male: uno dovrebbe essere a Kharé col sacerdote di Slanng. bigsmile
http://vignette2.wikia.nocookie.net/sorcery2/images/7/77/186.png/revision/latest?cb=20140926170835
Comunque confermo: se non si ha il sostegno di Libra è impossibile conoscere la parola segreta per accedere alla torre dell'Arcimago.

un'altra occasione mi pare ci sia nei Sette Serpenti quando ti fanno leggere la "filastrocca" scritta al contrario in cui rinneghi Libra ("arbil alam arbil") ma mi pare proprio sia fuori dal true path (quello per incontrare tutti i serpenti)

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi

già, era fuori dal path e, se non ricordo male, morivi subito per mano di Libra infuriata....

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
501 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5886
Totale Sondaggi: