Home Forum General Librogame e dintorni Edizione Deluxe di Oberon

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Edizione Deluxe di Oberon

Re: Edizione Deluxe di Oberon

SkarnTasKai ha scritto:

Shaman ha scritto:

dopo l'abbandono di Origami Edizioni

ma origami mica pubblicherà uno dei corti con presentazione a lucca? e il vincitore del concorso riceverà uno o più dei loro lg o ricordo male io?

Ricordi bene: punto 27 del regolamento

Il vincitore riceverà degli lg di Origami.
Riguardo la pubblicazione invece riporto testualmente "Origami Edizioni si riserva inoltre la possibilità di proporre un contratto di pubblicazione..."
che non significa che ci sarà sicuramente un contratto (che non sarebbe necessariamente proposto al vincitore).
Si tratterà di vedere se Origami abbia ancora intenzione di proporre un contratto, vedremo.
Certo che togliere i lg anche dal catalogo sul loro sito è un segnale abbastanza chiaro (comunque su IBS si trovano ancora).

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

@Aloona: Parlavo del discredito del GdR (ancora ben vivo, purtroppo) perché la gente "non-iniziata" mette tutto nello stesso sacco. Pero, hai ragione: non si può vendere un prodotto se non viene pubblicizzato (e si può vendere di tutto con un bombardamento pubblicitario...).

Per quanto riguarda la Origami, avete ragione tutti: non è normale che abbiano tolto il Lg del sito...facciamo una class action ! (scherzo, naturalmente). Ci vorrebbe qualcosa di forte per mostrare che la nuova generazione c'è...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

ma quindi Origami si vuole svincolare totalmente dai librigame?
Comunque, un pò di tempo fa, per sondare il terreno su un'eventuale pubblicazione di un librogame, la casa editrice Lettere Animate era propensa...

sul cofanetto di Oberon sarà interessante sapere il prezzo. A sto punto penso che non sia un'utopia una versione da collezionista dei Guerrieri della strada, anch'essa di Dever. O no?

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

phantomfh ha scritto:

SkarnTasKai ha scritto:

Shaman ha scritto:

dopo l'abbandono di Origami Edizioni

ma origami mica pubblicherà uno dei corti con presentazione a lucca? e il vincitore del concorso riceverà uno o più dei loro lg o ricordo male io?

Ricordi bene: punto 27 del regolamento

Il vincitore riceverà degli lg di Origami.
Riguardo la pubblicazione invece riporto testualmente "Origami Edizioni si riserva inoltre la possibilità di proporre un contratto di pubblicazione..."
che non significa che ci sarà sicuramente un contratto (che non sarebbe necessariamente proposto al vincitore).
Si tratterà di vedere se Origami abbia ancora intenzione di proporre un contratto, vedremo.
Certo che togliere i lg anche dal catalogo sul loro sito è un segnale abbastanza chiaro (comunque su IBS si trovano ancora).

Tutto giusto. Il premio è ancora una loro promessa, e anche il fatto che "guarderanno con interesse al concorso". Ma la pubblicazione è del tutto opzionale e non per forza del corto vincitore (o di uno solo). insomma, se trovano qualcosa di interessante, potrebbero pensare a una pubblicazione, altrimenti no.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

giat ha scritto:

sul cofanetto di Oberon sarà interessante sapere il prezzo. A sto punto penso che non sia un'utopia una versione da collezionista dei Guerrieri della strada, anch'essa di Dever. O no?

Potrebbe essere una cifra leggermente sotto i 60 euro. I primi 5 di lupo solitario li ho presi direttamente sul sito Vincent a 70 euro (spedizione inclusa). Per GdS immagino che molto dipenderà dal successo o meno di Grey Star.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Oh che bella notizia!!!
Pure i cofanetti di Oberon da prendere… iniziamo a mettere via i dindi (non meno di 50 euro secondo me)!!!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Ecco qui il punto di vista di Dave Morris a proposito (piu' o meno).

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

cmq io in tutta sta menata di post non ho capito sinceramente se sto cofanetto sarà in italiano(sicuramente sarò limitato io) perchè da autarchico quale sono in caso diverso non lo compero a prescindere dal prezzo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

ulnar primo ha scritto:

cmq io in tutta sta menata di post non ho capito sinceramente se sto cofanetto sarà in italiano

Risposta è sì.

Riassunto delle puntate precedenti. Le uniche certezze che sinora abbiamo sono le seguenti: il cofanetto sarà in italiano, ritradotto per l'occasione, rilasciato in un'unica soluzione con un'immagine in costa che si comporrà mantenendo i quattro volumi affiancati.

Non ci sono ancora certezze sulla data di uscita né sul nome che verrà scelto per il protagonista: l'editore è ancora in dubbio tra il rispolverare il vecchio "Oberon" in omaggio ai nostalgici e il proporre un più filologico "Stella grigia". Nel titolo del primo volume, inoltre, scomparirà l'aggettivo "giovane": avremo quindi o "Oberon il mago" o "Stella grigia il mago".

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Io spero vivamente che si mantenga il vecchio nominativo Oberon.
Stella Grigia mi dice poco, indipendentemente dal fattore "retrò" o "vintage" che il nome Oberon ha.

Riccardo aka Metruk

PS: altra certezza al momento è il costo del volume unico che non sappiamo ;-).

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154149
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione