Home Forum General Librogame e dintorni Edizione Deluxe di Oberon
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Edizione Deluxe di Oberon

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Evidentemente questa esclusiva non c'è più, almeno per  lupo solitario. Lo stesso sarà per Oberon, suppongo. Dever, EL e VB avranno fatto dei precisi accordi.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Probabilmente i contratti scadono, o la stessa EL essendo ormai passata di mano non ha più interesse a pagare le royalties a Dever che quindi sarà svincolato del contratto. Non penso che quelli della Vincent siano così ignoranti da mettersi contro la Mondadori e i suoi avvocati.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

phantomfh ha scritto:

Evidentemente questa esclusiva non c'è più, almeno per  lupo solitario. Lo stesso sarà per Oberon, suppongo. Dever, EL e VB avranno fatto dei precisi accordi.

È proprio questo che mi chiedo... La Vincent avrà comprato i diritti alla EL? O davvero i diritti sono scaduti? (Questo però mi sembrerebbe strano; e in ogni caso, anche se fossero scaduti i diritti della EL su Dever, non possono essere scaduti quelli relativi alla traduzione, che devono essere rimasti alla EL o, al limite, essere tornati al traduttore).
So che possono sembrare pedanterie ma a me non sembra un affare irrilevante, anche in funzione di eventuali progetti futuri.
E comunque IO sono di natura pedante! smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Pesatori ha scritto:

Non penso che quelli della Vincent siano così ignoranti da mettersi contro la Mondadori e i suoi avvocati.

Dici bene! Poco ma sicuro!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Bon 4 libri di lux tutti in una volta si possono anche comprare. Non sarebbe niente male!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Brava brava la Vincent Books che si sta scavando la sua nicchia di mercato, sarà illustrato da Alberto dal Lago anche questo "nuovo" Oberon?

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Qui penso che tutti si aspettino da me entusiasmo e scintille ed invece dirò la verità: sono un po' stufa di queste riedizioni. Mi fa piacere al massimo che possano incuriosire qualche nuovo lettore, che non ha già tutta la serie originale, ma i vecchi fan sarebbero più felici (almeno io) di un nuovo libro, un seguito - per quanto, ho sempre paura dei seguiti di libri/film che siano stati importanti per me, se a troppi anni di distanza - un videogioco magari, come per LS.
Non so dire se lo prenderò, non mi piace l'idea di finanziare il già visto, mi sembra un modo facile di alzare grana senza fare niente. Intendiamoci, non ho nulla contro i cofanetti e le raccolte deluxe, ma le apprezzo in due casi: saghe che, mentre vengono prodotte versioni deluxe delle trilogie più amate, nel frattempo vanno avanti (vedesi Dragonlance); serie classiche il cui autore originario è morto (vedesi Chtulu, Sherlock Holmes, ecc.).

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Un settore di nicchia non va avanti solo con i vecchi fan.
Secondo me è giusto anche cercare di rivitalizzare il mercato, e questo lo si può fare anche con libri già pubblicati, a patto di presentarli in modo nuovo. In questo la VB secondo me sta lavorando bene.
Poi è chiaro che si spera che ci potranno essere in futuro anche nuove pubblicazioni.
Ma bocciare una iniziativa perché non fa contenti i vecchi fan mi pare una posizione un po' "egoistica" (passatemi il termine). Ovviamente è solo la mia opinione personalissima.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Non ho bocciato niente. Ho detto che vorrei che contemporaneamente uscisse qualcosa di nuovo anche per i fan che finora hanno sostenuto quel mercato. Certo, non si può costringere l'autore a scrivere altro, se non vuole, ma c'è l'interattivo: per LS hanno fatto uscire parecchie cose e capisco che sia la colonna del LG, ma Oberon condivide la stessa ambientazione e ne verrebbe un ottimo gioco.
So per certo che sono state fatte molte richieste anche per Oberon.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Edizione Deluxe di Oberon

Se per interattivo intendi supporto elettronico,beh quello è qualcosa di diverso da un libro.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82