Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Piccola modifica al regolamento

Re: Piccola modifica al regolamento

Rygar ha scritto:


Abbiamo decine di file scaricabili gratuitamente senza nemmeno registrarsi, organizziamo ogni anno un concorso per gli scrittori, traduciamo libri stranieri e ne scriviamo di nostri dodici mesi all'anno

Ciao Rygar piacere,
Mi ripeto anche con te, lungi da me dare l'impressione di salire in cattedra, esprimo solo la mia opinione e con questa non voglio offendere nessuno.

Il vostro impegno è encomiabile. Una produzione straordinaria che ho trovato molto ben fatta, molto professionale....a tratti meglio della EL (sinceramente!). Ma consentimi di dire che parlare della produzione e parlare dei concorsi è tutt'altra cosa rispetto che parlare del Forum. Non credo che queste attività avvicinino "la gente" a SCRIVERE sul forum, piuttosto possono avvicinare "la gente" a LEGGERE il forum.

Rygar ha scritto:

No, ma davvero trovi che questo forum sia chiuso verso gli utenti appena arrivati?

Beh come la maggior parte dei forum su internet c'è sempre un gruppo residente che rappresenta lo "zoccolo duro", che scrive sempre messaggi dando sempre il proprio parere, che fa riferimenti a fatti avvenuti in altre discussioni o a questioni di "amicizia", che insomma tutto sommato ama il forum così com'è e non è molto interessato a farlo cambiare.

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

la soffiata sull'intervista me l'ha data adriano quando l'ha pubblicata bigsmile bigsmile
per il resto non ho detto che stai polemizzando anzi in parte son d'accordo con te però sei già a quota 34 frequenti abbastanza il forum sei a posto a breve quindi la regola non ti riguarderà piu

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Stefanet io ricordo il tuo nick da imdl mi sembra

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Ald ha scritto:

Stefanet io ricordo il tuo nick da imdl mi sembra

Proprio così, sono l'ideatore di quel progetto :-)

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

E nel frattempo, scherzando e ridendo, stefanet ed El_tipo si sono avvicinati vicini alla soglia. applauso

Per quanto mi riguarda, cerco sempre di coinvolgere nuovi utenti a partecipare alla vita del forum, e in questo senso le Interviste Doppie sono di grande aiuto: alcuni utenti che precedentemente erano "lurker" hanno iniziato a postare dopo l'intervista, e la cosa mi fa piacere.
So che ci sono tanti che osservano le discussioni senza intervenire, e dal mio punto di vista è un peccato: togliendo gli utenti che postano praticamente tutti i giorni e che raggiungono le quattro cifre, se i vari "lurker" postassero un commento al giorno potremmo avere centinaia di nuovi messaggi e, di conseguenza, centinaia di differenti punti di vista sui vari argomenti.
Capisco pienamente il pensiero di Jhonny83 e mi dispiace che trovi il regolamento penalizzante, ma sono sicuro che un post al giorno non sarà un problema.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Adriano ha scritto:

E nel frattempo, scherzando e ridendo, stefanet ed El_tipo si sono avvicinati vicini alla soglia. applauso

Per quanto mi riguarda, cerco sempre di coinvolgere nuovi utenti a partecipare alla vita del forum, e in questo senso le Interviste Doppie sono di grande aiuto: alcuni utenti che precedentemente erano "lurker" hanno iniziato a postare dopo l'intervista, e la cosa mi fa piacere.
So che ci sono tanti che osservano le discussioni senza intervenire, e dal mio punto di vista è un peccato: togliendo gli utenti che postano praticamente tutti i giorni e che raggiungono le quattro cifre, se i vari "lurker" postassero un commento al giorno potremmo avere centinaia di nuovi messaggi e, di conseguenza, centinaia di differenti punti di vista sui vari argomenti.
Capisco pienamente il pensiero di Jhonny83 e mi dispiace che trovi il regolamento penalizzante, ma sono sicuro che un post al giorno non sarà un problema.

Grazie Adriano, in effetti non è stato difficile sfondare i 40, non me ne sono neanche accorto

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Nel banner a fianco si puo' osservare il numero di "visitatori" e di utenti "loggati". In questo momento e' 39 a 6 (!) ma comunque c'e' sempre stata una elevata sproporzione di questo genere. Mi son sempre chiesto perche', dato che seguono costantemente il forum, cosi' tanti evitino di iscriversi e di proseguire ufficialmente. Ci sono varie ipotesi, ovviamente, ma verificarle per LGL significherebbe prendere una posizione piu' netta di quella attuale, decidendo se fare a meno o no degli utenti occasionali o interessati solo al mercatino, ad esempio...

Grazie Adriano, in effetti non è stato difficile sfondare i 40, non me ne sono neanche accorto

io invece avevo notato questa urgenza di "recuperare il tempo perduto" anche ripescando topic defunti... ora ho capito perche'.   Diciamo che la regola di Gpet quantomeno spinge a comportamente un po' forzosi...   : )

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Seven_Legion ha scritto:

Nel banner a fianco si puo' osservare il numero di "visitatori" e di utenti "loggati". In questo momento e' 39 a 6 (!) ma comunque c'e' sempre stata una elevata sproporzione di questo genere. Mi son sempre chiesto perche', dato che seguono costantemente il forum, cosi' tanti evitino di iscriversi e di proseguire ufficialmente. Ci sono varie ipotesi, ovviamente, ma verificarle per LGL significherebbe prendere una posizione piu' netta di quella attuale, decidendo se fare a meno o no degli utenti occasionali o interessati solo al mercatino, ad esempio...

Ma siamo sicuri che fra i visitatori non siano inclusi i bot? Secondo me sì.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Seven_Legion ha scritto:

Nel banner a fianco si puo' osservare il numero di "visitatori" e di utenti "loggati". In questo momento e' 39 a 6 (!) ma comunque c'e' sempre stata una elevata sproporzione di questo genere. Mi son sempre chiesto perche', dato che seguono costantemente il forum, cosi' tanti evitino di iscriversi e di proseguire ufficialmente. Ci sono varie ipotesi, ovviamente, ma verificarle per LGL significherebbe prendere una posizione piu' netta di quella attuale, decidendo se fare a meno o no degli utenti occasionali o interessati solo al mercatino, ad esempio...

Grazie Adriano, in effetti non è stato difficile sfondare i 40, non me ne sono neanche accorto

io invece avevo notato questa urgenza di "recuperare il tempo perduto" anche ripescando topic defunti... ora ho capito perche'.   Diciamo che la regola di Gpet quantomeno spinge a comportamente un po' forzosi...   : )

Secondo me c'è il rischio che i nuovo siano in pò disincentivati a fare altro.
Comunque,  visto quello che succede in altri forum,  penso anch'io che molti siano bot di motori di ricerca che svolgono una funzione di indicizzazione

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Piccola modifica al regolamento

Ignoro i meccanismi dei bot (quanti possano essere e quanta presenza gli serva avere sul nostro forum)
Ma, se e' per questo, una buona percentuale potrebbe essere composta da regolari utenti che pero' per vari motivi (disconnessioni, problemi di java, navigano da tablet, etc...) non restano loggati.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran