Home Forum General Obiettivo Rolegame Esperienze di GdR utilizzando voice chat

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Esperienze di GdR utilizzando voice chat

Esperienze di GdR utilizzando voice chat

Come da oggetto, qualcuno ha provato a giocare gdr via ts/skype?
Se si, com'è andata?

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Esperienze di GdR utilizzando voice chat

Personalmente non ho ma provato, ma so che esiste un sito in Francia in cui si gioca ad un GdR medieval-comico con questo sistema e sembra di avere un discreto successo. Basta non avere la connessione che salta ogni due minuti !

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Esperienze di GdR utilizzando voice chat

Io ho giocato per un paio di anni gdr via Skype usando una lavagna elettronica Online. In due senza video è gestibile se il regolamento non è troppo complesso stile uno sguardo nel buio o d&d prima edizione.
Quando si è in più persone bisogna sapersi coordinare oppure si rischia di parlarsi sopra o che qualcuno resti escluso.
E' bene evitare giochi stile martelli da guerra dove il combattimento ha molti colpi a vuoto perché online i tempi morti annoiano di più.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Esperienze di GdR utilizzando voice chat

Io è un altro utente di qui giochiamo da un bel po', tutti i mercoledì sera, a un play by Skype e finora va benissimo. Abbiamo una chat off-game per coordinarci è una in-game per le giocate. Più un sito "tiradadi" dove il master può controllare i nostri risultati. Skype, in piu, è buono perché permette di vedere quando un altro sta scrivendo e di interromperlo se abbiamo ancora qualcosa da dire o aspettare la sua giocata oltre a permettere di modificare l'ordine dei messaggi nel caso ci si incroci per sbaglio. L'unico problema avuto finora per me è di essermi accollata/o un'innamorata scema (ho un pg maschio). é__è

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Esperienze di GdR utilizzando voice chat

Ho giocato parecchio con un bellissimo gruppo di Ad&d a Padova  ma ora è un pò difficile creare gruppi gdr classic e spesso il voice chat lo uso per WOW
Non mi dispiacerebbe riorganizzare una volta che sarò piu libero ma volevo capire se c'è gia chi lo fa e che piattaforme utilizza.
Ciò che ha scritto Aloona è molto interessante :-)

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Esperienze di GdR utilizzando voice chat

Allora, se vi interessa il gioco online in generale, da qualche parte in questa sezione si è discusso dei mud; vi consiglio di darci un'occhiata. Se volete una cosa più "rilassante" e meno impegnativa, Skype è perfetto.
C'è anche da dire che, per ora, noi giochiamo in due più il master, quindi è facile da gestire. Non so quanto lo sia se il numero aumenta, ma non credo sia poi tanto diverso da un mud, appunto. Anzi, almeno in Skype, ribadisco, si può correggere lo scritto, vedere chi sta scrivendo mentre digita e invertire i messaggi.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154050
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884