Home Forum General Librogame e dintorni SONDAGGIONE di Maggio 2015

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

SONDAGGIONE di Maggio 2015

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Sortilegio! a dire il vero lo vedo meglio per una serie di film, se serie tv meglio se non troppo lunga. Potrebbe però avere spin-off e sotto intrecci ispirati a DA. Non scordiamoci che si tratta della stessa collana inglese.
Potrebbero esserci diversi eroi con lo stesso obiettivo della Corona dei Re. Si potrebbero seguire gli esiti diversi delle loro scelte come nei libri. Chi muore, chi ce la fa.
ACdRA può essere davvero divertente, ma anche un po' sconcludente e troppo episodica. Merlino manda Pip qui e là ma non c'è uno sviluppo coerente. Che non è necessariamente un male per la serie TV.
Penso che se si facesse sul serio, al di là del sondaggio fra appassionati, allora dovrebbe essere qualcosa che possa intrigare un pubblico vasto che non ha letto i libri. La tendenza ora è di infilare il sesso dappertutto e mi spiacerebbe vedere Pip e Lupo Solitario fare i puttanieri alla Game of Stronz.

Prete Gianni manca di un finale, ovviamente dovrebbe sceneggiarlo DJ Mayhem!

PS Ah finalmente si parla di qualcosa che non sia un corto bigsmile

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Lodoss è una serie animata, do per scontato che qui stiamo parlando di live action, attori veri. Al massimo un robot.
Poi se parliamo di temi, non si può più fare un road movie, che anzi sono tutti la copia dell'Odissea.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Tadanori ha scritto:

Penso che se si facesse sul serio, al di là del sondaggio fra appassionati, allora dovrebbe essere qualcosa che possa intrigare un pubblico vasto che non ha letto i libri. La tendenza ora è di infilare il sesso dappertutto e mi spiacerebbe vedere Pip e Lupo Solitario fare i puttanieri alla Game of Stronz.

Hai perfettamente ragione... non penso che si possa adattare bene una serie LG sul piccolo o grande schermo (benché ho già letto di un vecchio progetto di un film di LS negli anni 80 ma non si è mai concretizzato). Lo standard della fantasy "popolare" è diventato Game of Thrones: non l'ho mai visto, ma basta solo vedere i trailer per capire la solfa... e non  m'entusiasma molto (che i fan non si offendono).

Si dovrebbe trovare qualcosa di semplice che possa interessare un po' tutti... che non abbia il background storico di Lupo Solitario e che tutti potrebbero capire... deve esistere una serie dove tutto è semplicissimo con un po' di combattimenti, dei mostri, delle trame leggere e non troppo approfondite... ma sì ! ho trovato !
Io voto per GOLD DRAGON !

Non c'è, peccato... era abbastanza semplice (anche troppo) per essere un ottimo prodotto per la TV...

Non ho niente contro questa serie, è stata una delle prime a cui ho giocato... ma sono rimasto un po' deluso quando l'ho riletta qualche anno dopo.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Eh, certo che una serie televisiva richiede caratteristiche particolari...
Penso che uno dei problemi fondamentali della «conversione» di una serie di LG in serie TV sia il numero di personaggi presenti con una certa costanza: in genere in una serie televisiva si cerca di fare in modo che ce ne siano almeno un po'. Questo secondo me depone a favore di Blood Sword, che può mettere in campo qualche personaggio fisso con facilità.
Tolta questa restrizione, morirei per Sortilegio, ma anche per Oberon!
Lupo Solitario a me pare più adatto per una telenovela... wink

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Shaman ha scritto:

Concordo con chi ha proposto Sortilegio.
Una miniserie, come le fanno negli UK, cupa e sporca, low fantasy (con un protagonista più "guerriero" che mago).

Low fantasy Sortilegio?!?
Ma se ci sono mostri in piena città, dei che parlano tramite le loro statue, serpenti che parlano, minimiti che rompono, et coetera.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Pirata delle Alpi ha scritto:

delle trame leggere e non troppo approfondite

Un po' troppo controcorrente, nel post-Lost le trame sono sempre più complesse, non siamo più ai tempi di Tiwn Peaks che deve chiudere perchè il pubblico non la capisce. Il superficiale lo lasciamo negli anni 80. Trame e temi importanti, perché no? Magari senza tutto quel sesso e storie d'amore...che noia!
Comunque ti consiglio di vedere la serie, fissa nuovi standard di qualità per il fantasy e la fiction tv in generale. Meglio se in inglese ovviamente.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Low fantasy Sortilegio?!?

Questione di terminologia...comunque poteva intendere low fantasy la serie TV. Gli elfi scuri li facciamo diventare dei rapper.

secondo wiki, e come avevo inteso io la frase, un significato possibile di low fantasy è
Fantasy i cui protagonisti sono persone ordinarie, al massimo eroiche nell'atteggiamento

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Dario III ha scritto:

in genere in una serie televisiva si cerca di fare in modo che ce ne siano almeno un po'.

Infatti la mia idea di Sortilegio! va incontro a questo, grazie a diversi eroi che prendono strade diverse, realizzando le varie parti del libro. A volte si ritrovano, si superano, si aiutano o mettono i bastoni fra le ruote.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Tadanori ha scritto:

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Low fantasy Sortilegio?!?

Questione di terminologia...comunque poteva intendere low fantasy la serie TV. Gli elfi scuri li facciamo diventare dei rapper.

Non è solo una questione di terminologia.
Comunque l'avevo immaginato che intendesse la serie, ma vorrebbe dire tradire moltissimo lo spirito.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Penso che qualsiasi trasposizione televisiva tradirebbe lo spirito dei librogame.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill