Home Forum General Librogame e dintorni SONDAGGIONE di Maggio 2015

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

SONDAGGIONE di Maggio 2015

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Ah ho risposto modificando il mio post precedente, comunque dovrebbe precisare CPS. Penso che sia il caso di avere un'idea elastica di cosa sia low fantasy per alcuni. In fondo qui non si discute di cosa è low o high fantasy, voleva usare quel termine più come suggestione smile

comunque significati su wikipedìa, quindi condivisi da almeno chi ha scritto la voce, compatibili con una serie tv che non snaturi sortilegio!:
Fantasy comico
Fantasy con un approccio realistico riguardo a sporco, malattie, potere o denaro. Per esempio il ciclo di Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin è, per questo criterio, low fantasy
Fantasy senza un approccio mondiale, priva per esempio di un male assoluto
Dark fantasy
Fantasy i cui protagonisti sono persone ordinarie, al massimo eroiche nell'atteggiamento (anche se Tu è l'Eroe in cui il  popolo ripone le proprie speranze)
Sword and sorcery che può essere considerato low fantasy per molte delle definizioni elencate sopra.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Tadanori ha scritto:

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Lodoss è una serie animata, do per scontato che qui stiamo parlando di live action, attori veri. Al massimo un robot.

La domanda parla di "serie animate"...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Addirittura manga! Mmm Il discorso cambia. Comunque Sortilegio resta una bella scelta!
Vero, se andiamo in campo anime il fantasy classico è stato anche troppo sviscerato.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Se parliamo di telefilm, per me gli americani stravedrebbero per Grecia Antica, OVVIAMENTE fatta sul modello di Xena o Hercules .... a me inorridivano ma avevano mercato ed Alteo potrebbe funzionare! wink

SteSco
Picc Prence degli Stat Emotivi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Subito pensato a Sortilegio, ma poi io sarei di quelli che si lamentano perchè tutto è diverso dal librogame, quindi no grazie!
Lupo Solitario è l'altra scelta ovvia ma la sua telenovela esiste già, sottoforma dei romanzi di John Grant, quindi lasciamo stare...

molte serie sono da escludere in quanto già ampiamente viste (Sherlock Holmes e La Terra di Mezzo le prime che mi vengono in mente)

voto Oberon per ambientazione e "figaggine" del protagonista (importante! Pip ad esempio è un cazzone, non si presta...), per la storia la migliore forse è Misteri d'Oriente, magari con meno viaggi nel tempo (poco credibili)

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Ho votato per Misteri d'Oriente.

Mi sembra articolato bene e intrigante al punto giusto. Certo, cose già viste ce ne sono anche lì....
Basta pensare a tutte le serie che hanno, anche solo una puntata, ambientata in scenari "esotici".

Non mi piace l'idea di vedere Lupo Solitario trasfigurato con uscite del cappero per assecondare le (pur giuste) esigenze cinematografiche.

Poi se la faranno questa serie, la guarderò comunque... rolleyes

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

Tadanori ha scritto:

Mornon, no ti prego, infilare la storia d'amore pure in Lupo Solitario, che è un monaco guerriero mistico...facessero direttamente realtà e fantasia!

Non hai mai letto i romanzi di Lupo Solitario, vero?!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

firebead_elvenhair ha scritto:

Tadanori ha scritto:

Mornon, no ti prego, infilare la storia d'amore pure in Lupo Solitario, che è un monaco guerriero mistico...facessero direttamente realtà e fantasia!

Non hai mai letto i romanzi di Lupo Solitario, vero?!

In effetti anche il Prete Gianni e' un monaco guerriero di prima fila, ma nel corso della serie non fa il timido con le donne...

Mi hanno un po' sorpreso i relativamente pochi voti per Oltre l'Incubo, che secondo me e' un'ottima candidata.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

firebead_elvenhair ha scritto:

Tadanori ha scritto:

Mornon, no ti prego, infilare la storia d'amore pure in Lupo Solitario, che è un monaco guerriero mistico...facessero direttamente realtà e fantasia!

Non hai mai letto i romanzi di Lupo Solitario, vero?!

Ragazzi, a parte che i romanzi sono ottimo materiale per la definitiva serie tv... smile
...i Ramas si sposano, trombano e hanno famiglia. Studiate meglio! smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SONDAGGIONE di Maggio 2015

io non ci ho pensato due volte e ho votato subito alla corte di re artù. credo che il binomio fantasy/comedy, ovviamente se supportato da una buona sceneggiatura, possa essere una gran figata. immaginatevi i discorsi esilaranti tra pip e ej... magari scritti dall'autore dei griffin...

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill