Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lucca Games 2015

Re: Lucca Games 2015

Mornon ha scritto:

insomma ha perso 20k persone dall'anno scorso... ma ci può stare, non si può crescere sempre e comunque ogni anno. Per me è stata un'ottima organizzazione e non mi preoccupano 20mila persone in meno il sabato.
Grazie a tutti quelli che sono passati a trovarmi, bellissimo il "Caffè Kai" di venerdi sera e peccato per non essercivisi potuti incontrare tutti e con tutti!

Tieni conto che quest'anno c'era il tetto a 80mila persone che l'anno scorso non c'era: credo francamente che sabato senza il tetto si sarebbe arrivati tranquillamente a 100.000 persone e i numeri sarebbero rimasti in linea con gli anni scorsi. Ma comunque molto meglio così: preferisco una fiera meno popolosa ma con un minimo di vivibilità a quei carnai degli ultimi due anni.
Sono passato a cercarti, con Aldo e Dragan, al tuo stand verso le 16 e 30 di sabato, ma il tuo collega che frequenta LGL (perdonami se mi leggi collega di Mauro, non mi ricordo il tuo nome!) mi ha detto che eri al negozio intento in una sessione di gioco. Però quando gli ho detto chi ero ha capito al volo, e mi ha detto che ti avrebbe riferito smile.
Peccato, mi sarebbe piaciuto salutarti dal vivo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

eh lo so, mi hanno riferito... poteva essere benissmo kaltorak - umberto pignatelli? mi spiace davvero! Trovato qualcosa di interessante in giro? Visti i fumetti-game cranio?

cmq, gli 80k al giorno credo non siano mai stati raggiunti neanche sabato.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Mornon ha scritto:


cmq, gli 80k al giorno credo non siano mai stati raggiunti neanche sabato.

Mi pare di aver letto che sabato ci sono state 81mila persone compresi gli accrediti stampa, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso se metti un tetto subentra anche una dinamica psicologica: molte persone che magari sarebbero venute all'ultimo momento, sprovviste di biglietto prenotato, potrebbero aver rinunciato.
Lo ripeto: per me è stato molto meglio così.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Evviva! Sopravvissuto!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Mornon ha scritto:

Visti i fumetti-game cranio?

Purtroppo mi sa che ci son sfuggiti... Hai per caso un link per un disinformato come il sottoscritto? :-)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Mornon ha scritto:

Visti i fumetti-game cranio?

Sì, li ho visti presso lo stand Family

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Ho apprezzato molto la vostra foto amici, ma non è che mi caricate anche le foto di qualche cosplayer donna con la chiappa di fuori, così tanto per riequilibrare la cosa...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Secondo me il tetto alle presenze ha influito positivamente, di modo da avere più spazio per visitare e trovare ciò che cerchi. Dal punto di vista degli incassi dei vari stand secondo me non hanno avuto flessioni rispetto agli anni del "venghino siori venghino". Mi spiace non aver incontrato i ragazzi, nemmeno Sancio con cui ero d'accordo ma le linee erano intasate e non siamo riusciti a incontrarci! Sarà per la prossima volta smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Mimimmi ha scritto:

anche le foto di qualche cosplayer donna con la chiappa di fuori

Io e Aloona stavamo fotografando una ragazza seminuda (anzi, semivestita) con ali da demone, solo che le si sono staccate le ali, e lei si è girata per raccogliere, chinandosi senza piegare le ginocchia.
Lì l'obiettivo della macchina fotografica è esploso. Peccato.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Già, gran peccato, papà ci resterà male. Comunque, se volete, di foto di tette e culi ho pieno il reportage di Romics e Lucca che sto per pubblicare, solo che non tutte sono degne del proprio cosplay.
A questo proposito, sto creando un album pubblico in facebook, per chi volesse seguire le avventure di Lucca.
Grande giuoia di rivedere facce che da molti anni non vedo, grande divertimento nello svolgere qualche nuova attività che non avevo ancora avuto modo di provare nonostante frequenti Lucca dal 2001 (tipo lanci di gadget e resse da saldi) e tanti nuovi show, che mi auguro abbiate avuto modo di provare anche voi, come l'autobus dell'orrore per Racoon City alla Umbrella Corporation. Quest'anno si sono allargati in maniera sorprendente: chi ha perso il cadavere nel container, virus lo colga.
Giusto un paio di smacchi: ho perso il live di Vampiri sulle mura, ma gli orari dei treni limitavano le attività serali e sembra non sia stata l'unica a sentir parlare di una certa anteprima delle ultime puntate di "Attack on Titan", che si è poi rivelata un fake (oppure le hanno proiettate molto molto di nascosto), ma per il resto non mi posso lamentare. Lucca è sempre Lucca. Ringrazio soprattutto il mio paziente compagno di esplorazioni, che mi ha spiegato un buon paio di giochi di società di cui non avevo cognizione e che rimedierò quanto prima (cioè, appena avrò di nuovo abbastanza amici per giocarci), nonché unico responsabile delle mie spese non previste.  smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion