Home Forum General Librogame e dintorni acquistone (che culo) ^^

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

acquistone (che culo) ^^

Re: acquistone (che culo) ^^

OFF TOPIC

firefox ha scritto:

Del resto da buon italiano medio, sai che anche ad andare alla polizia o carabinieri è solo una perdita di temo dato che il brigadiere non riuscirebbe nemmeno a capire se ti hanno rubato un libro oppure un gioco (verosimilmente rischieresti l'arresto per offesa a pubblico ufficiale dato che secondo le forze dell'ordine la parola "librogame" è un'offesa alla loro persona..)

NIENTE DI PIu' VERO: una decina di giorni fa vado al centro commerciale e mi fregano dalla macchina (chiusa) occhiali da sole, navigatore satellitare, borsetta dei trucchi della mia fidanzata. imbestialito dalla perdita del navigatore, il cui valore era veramente scarso (circa 120 euro) ma che contenetva salvati gli indirizzi di tutti i miei clienti con i percorsi per arrivarci (faccio il rappresentante in una zona che va da gaeta a pescara!!!!) vado dai carabinieri a denunciare il furto. La conversazione ha del fantastico:

IO: vorrei denunciare il furto del mio navigatore

CARABINIERE (un tipo placido e mastodontico, tipo aldo fabrizi): Ah, giovanò, vuoi dire lo smarrimento?

IO: no, il furto, me l'hanno rubato, quindi il furto.

CARABINIERE: no, tu vuoi dire lo smarrimento

IO (che inizio a innervosirmi): scusi, le dico che me l'hanno rubato, non capisco perchè devo denunciare lo smarrimento

CARABINIERE: eh, tu sai che te l'ha rubato?

IO: no, altrimenti qua che ci venivo a fare?

CARABINIERE: allora che lo vedi che è smarrimento, sinnò chi denunci per furto?

IO (raggelato): mi sembra evidente che voglio fare una denuncia ad ignoti, nell'eventualità che lo rinveniate.

CARABINIERE: vabbè ma come fai a dire che te l'hanno rubato, dove ce l'avevi?

IO (prendendo aria): l'avevo in macchina 30 minuti prima, ora non c'è più, mi sembra evidente che me l'hanno rubato

CARABINIERE: quindi le avrebbero rotto un vetro?

IO: in verità no

CARABINIERE (con atteggiamento incredulo): sicchè le avrebbero spadinato la macchina, cioè aperta con uno spadino?

IO(snervato) penso proprio di si!

CARABINIERE (dubbioso) dovrei vedere la macchina

IO: (Allibito) è qui fuori, anche se non capisco cosa ci trovi di inverosimile

Al che il carabiniere esce e mi fa, mentre andiamo verso la macchina:

CARABINIERE: ma lei la mail ce l'ha?

IO (sempre più stralunato) l'e-mail? la mia e-mail?

CARABINIERE: no, no, dico la e-mail per il navigatore

IO (a questo punto realmente basito) ma come l'email del navigatore? non capisco

CARABINIERE (con l'aria di saperla lunga): Eh, giovinò, ci serve l'email, perchè con l'email la ritroviamo, altrimenti mi sa che non si fa niente

IO (che cerco di capire se mi prende in giro o cosa e cerco dis tare calmo) ma mi spiega di che e-mail parla? perchè in tutta franchezza non la sto capendo

CARABINIERE (con aria paziente): serve la mail che ci sta sullo scatolo, il navigatore c'ha una mail sullo scatolo col quale possiamo rintracciarlo, serve questa mail scritta piccolina, sò tutti numeri...

LA MIA FIDANZATA (con espressione da folgorata) ma mica intende dire il numero di serie????

CARABINIERE: esatto signorina, esatto, il numero di serie, quello serve, ce l'avete lo scatolo, perchè sta sullo scatolo...

IO (ormai balbettante, frastornato da questa valanga misto di idiozia e ignoranza): m-ma si, si cel'ho, ma lei mi dice la mail, si ce l'ho cmq..

CARABINIERE: ecco allora domani lei viene, con lo scatolo e facciamo la denuncia. Che poi qual'è il valore del navigatore?

IO(indispettito dalla domanda): ma che importanza ha il valore? non valeva granchè, il problema è che ci sono registrati sopra i miei percorsi, mi serve per lavoro.

CARABINIERE: eh, vabbè ma quello mica è reato!

IO(veramente confuso, che pensavo davvero: mi sto sentendo male, non riesco a capire quello che dice): scusi che vuol dire non è reato?

CARABINIERE: eh, quello mica è reato, mica possiamo farci niente, di cosa lo accusiamo?

LA MIA RAGAZZA (a bocca aperta) ma cosa sta dicendo

IO: (indeciso se incazzarmi o concentrarmi, tirando dentro moooolta aria) ma cosa significa, io non capisco di cosa lei parli!

CARABINIERE (che ostenta molta Pazienza) giovinò, ma che ci posso fare, mica glielo posso vietare il percorso! ma non si preoccupi, se ha lo scatolo io glielo ritrovo, però la denuncia la deve fare domani.

IO: ma perchè domani

CARABINIERE (con aria complice e confidenziale) perchè oggi c'abbiamo una situazione auhm auhm, capito? (roteando la mano in basso come chi frugasse) lei viene domani e facciamo tutto, arrivederci

IO E LA MIA FIDANZATA (con gli occhi sbarrati):arrivederci

SOLO MOLTO PIU' TARDI, in macchina, ragionando con calma, ho capito che quel bovino idiota, pensava che volessi denunciare il ladro perchè faceva i miei stessi percorsi e andava a immischiarsi delle mie faccende!!!!!!!!!!!
resta poi il mistero di cosa fosse la situazione auhm auhm, per non parlare dell'e-mail...

comunque ho desistito dallo sporgere denuncia (gli unici da denunciare, in questo caso per disservizio, sarebbero i carabinieri stessi), tanto più che la scatola (non lo scatolo) ho scoperto di averlo buttato. E sono tornato a comprare un navigatore identico (ironia della sorte) allo stesso centro commerciale dove me l'avevano rubato...

W L'ITALIA

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

Rimango in off topic

Saggio 2 anni fa al ritorno dal viaggio di nozze da parigi alle 3 di notte a Linate mi bussa prepotentemente la guardia di finanza. (premessa, la polizia francese invece è molto cordiale in tutto, sarà perchè parlo francese)
Avevo chiuso la cabina con una catena di 10 kg e lucchetto perchè mi fido degli altri e del mondo.
Il finanziere mi dice " che cazzo chiudi??"
Io " semplice, perchè mi fido della gente quando sono con trenitalia e ho sentito tante belle cose"
Lui" impossibile"
Io " se lo dice lei"

Dopo mi dice che se ho della roba la butto nel cesso cosi' chiudiamo un occhio.
Io e mia moglie lo prendiamo per un povero ritardato perchè noi non fumiamo, non ci facciamo spinelli e neanche alcool..
Tanto che questo imbecille annusa le caramelle francesi per vedere se sono pasticche e mi dice " guarda che se hai qualcosa facciamo venire i cani"
Io " faccia pure, gli daro' i biscotti francesi"
Lui "fai lo spiritoso?"
Io " no sono molto serio"

Dopo mi guardano alcuni bagagli e mi trovano cose che di solito mi porto dietro:
Bastone allungabile sfollagente, 3 coltellini da lancio, coltello da 9 cm di lama e 5 cutter.
Mi dice" Queste cose non potresti tenerli, ma va bè vi lasciamo andare"

Tieni conto che mi aveva guardato il borsello per vedere quanti soldi avevo ( Messi da un altra parte)

Ora, penso che i finanzieri di Linate siano delle teste di cazzo... Mi rompi le palle per cercare soldi o altro e mi trovi alcune cose e non mi dici niente?? Non avevano voglia di sbattersi ma solo cercare denaro facile.
Oltretutto li aveva indirizzati il controllore di trenitalia... mah!

Questa è l' Italia, un paese di merda dalla A alla Z tranne per alcuni aspetti.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

O_______O
Io stavo solo scherzando... ma le vostre storie hanno dell'agghiacciante!

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

Infatti... Il thread ha preso una china deprimente, considerando la solerzia ed efficienza di certe nostre forze dell'ordine... E pensare che io volevo principlamente prendere in giro il Saggio! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

Credo che qualcuno abbia cercato di inculcare nelle menti delle forze dell'ordine il concetto di NUMERO IMEI, cioè un numero identificativo univoco associato ai cellulari. Ovviamente suppongo che alcuni abbiano capito "e-mail" e che il suddetto codice sia associato anche ai navigatori...

Ora che mi avete regalato il mio mal di pancia quotidiano confermandomi che siamo in ottime mani, possiamo chiudere l'OT? ^__^

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

si chiudiamo l' ot.
Vi deprimete con poco gente eh!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

Acquistato stamattina "Carriere", nuovo, ad una bancarella per 1,00 €.
Tra l'altro è lo stesso posto dove anni fa trovai "Lo Stregone della Montagna Infuocata" per 0,50 € (evento pubblicizzato in questo stesso topic: https://www.librogame.net/index.php/for … ;p=8#p9093)

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

il link che hai messo rimanda ad una pagina dove tutti parlano tranne te... mad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

50 cent. ... 10 e lode a te, zero spaccato al rivenditore...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: acquistone (che culo) ^^

ilsaggio79 ha scritto:

il link che hai messo rimanda ad una pagina dove tutti parlano tranne te... mad

Forse perchè io vedo i post al contrario (in ogni caso è il post 20 di questo topic: il mio primissimo intervento in questo forum  sad2 ).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber