Home Forum General Librogame e dintorni Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Oltre ad essere belle individualmente, queste copertine sono collegate da dei bei rimandi (ed echi) interni di ogni tipo. In questo modo le quattro copertine in serie diventano una storia anche di per se' stesse.
Sono anche la prova (assieme alla copertina di MdO7 e altre) che il disegnatore e' proprio bravo con  colori e devo dire che nei disegni in bianco e nero o in toni di grigio, a posteriori, direi che esprime solo meta' delle sue potenzialita'. Anche nei migliori.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Sì ma si stampa o no?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Yaztromo ha scritto:

Oltre ad essere belle individualmente, queste copertine sono collegate da dei bei rimandi (ed echi) interni di ogni tipo. In questo modo le quattro copertine in serie diventano una storia anche di per se' stesse.
Sono anche la prova (assieme alla copertina di MdO7 e altre) che il disegnatore e' proprio bravo con  colori e devo dire che nei disegni in bianco e nero o in toni di grigio, a posteriori, direi che esprime solo meta' delle sue potenzialita'. Anche nei migliori.

grazie troppo buono eh eh!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Se vuoi la versione piu' cattiva posso rigirarti il riscorso che disegni il bianco e nero peggio dei colori, anziche' che colori meglio che in bianco e nero... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Ho iniziato la lettura di Allagamento! lol

Subito tre considerazioni per Adriano:  cool2

1) Fantastica idea la Scheda di Allagamento, certo... presuppone tanta pazienza e anche precisione ma per chi ha apprezzato il primo volume, non ci saranno problemi a "rincarare la dose".

2) Ho riscontrato un'incongruenza nel regolamento delle armi, dimmi se sbaglio.
Alla voce "Armi" scrivi che se perdiamo l'Abilità Doppio Attacco possiamo tenere comunque la seconda arma (ovviamente senza applicare nei combattimenti il doppio danno).
Alla voce "Oggetti" invece scrivi che se perdiamo l'Abilità Doppio Attacco, dobbiamo abbandonare immediatamente la seconda arma.
Anche in PM 1 c'era questa incongruenza che, se me la confermi, andrebbe chiarita meglio in futuro.

3) L'illustrazione dell'introduzione (quella della mano che blocca la porta) fa vedere una serratura in basso a destra ma nel testo leggiamo che la porta di destra è senza serrature o iscrizioni.
È da quella porta che esce il vampiro durante la colluttazione, giusto? Non da quella di sinistra che ha la serratura per la lettera J e gli strani simboli.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

2) si avevo già provveduto a fare maggiore chiarezza nel volume 3. tongue

3) è tutto esatto, ho spiegato male il movimento del protagonista ma il testo è esatto: praticamente trovi due porte, una di fronte all'altra, e quella di sinistra ha la serratura. Poi il protagonista arriva il fondo al corridoio e osserva la parete vuota di fronte a lui e il sistema di ventilazione in alto, quindi sente l'urlo e torna verso le porte (ci si "avvicina" perchè se ne era allontanato): ovviamente stavolta le vedrà dall'altro lato, quindi la porta con la serratura che prima aveva a sinistra ora ce l'ha a destra. wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Grazie per le spiegazioni Adriano, sto andando un pò a rilento in questi giorni ma posso già dire che è un capolavoro come il primo.

Spero sotto Natale di dare un'accelerata. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Leggere questa serie è veramente coinvolgente. Mi viene in mente quando Gandalf parlava a Frodo dell'Unico Anello e di come Sauron lo bramasse: "Lo cerca...e non riesce a pensare a altro..." smile2
A me succede una cosa simile, non faccio che pensare a cosa c'è di là e cosa c'è di qua.
Esplorazione allo stato puro!

Ecco tre considerazioni:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
              
-P.301
Viene chiesto un tiro con il d6 specificando di aggiungere 1 per ogni abilità posseduta.
Se ho Adattabilità però aggiungo ulteriori 3, quindi 4 in totale o solo 3?

-P.208
Se all'ultimo turno uccido la Creatura del buio e contemporaneamente subisco il 10° punto di energia, vinco il combattimento e acquisisco la paura del buio, giusto? Non è che devo uscire dalla stanza andando al P.391 come indicato nel testo?

-Quando troviamo la catena 3D+2 nella Stanza 8, ci fai rinunciare al Doppio Attacco ma nessuno farà mai una scelta così "sciagurata". Forse era meglio lasciare il Doppio Attacco?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Anima di Lupo ha scritto:

Leggere questa serie è veramente coinvolgente. Mi viene in mente quando Gandalf parlava a Frodo dell'Unico Anello e di come Sauron lo bramasse: "Lo cerca...e non riesce a pensare a altro..." smile2
A me succede una cosa simile, non faccio che pensare a cosa c'è di là e cosa c'è di qua.
Esplorazione allo stato puro!

Ecco tre considerazioni:
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
              
-P.301
Viene chiesto un tiro con il d6 specificando di aggiungere 1 per ogni abilità posseduta.
Se ho Adattabilità però aggiungo ulteriori 3, quindi 4 in totale o solo 3?

-P.208
Se all'ultimo turno uccido la Creatura del buio e contemporaneamente subisco il 10° punto di energia, vinco il combattimento e acquisisco la paura del buio, giusto? Non è che devo uscire dalla stanza andando al P.391 come indicato nel testo?

-Quando troviamo la catena 3D+2 nella Stanza 8, ci fai rinunciare al Doppio Attacco ma nessuno farà mai una scelta così "sciagurata". Forse era meglio lasciare il Doppio Attacco?

Ti rispondo per punti:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 - intendi il paragrafo 320? Si, l'adattabilità aggiunge 4 in tutto;
- no, non devi fuggire. In realtà il danno da creature del buio era stato pensato fin dall'inizio per diventare effettivo solo alla fine dello scontro. So che non è perfettamente realistico, però mi è sempre sembrata una cattiveria interrompere lo scontro per aver subito quei punti di danno (anche perché, parlando di realismo, non è molto realistico acquisire la paura del buio e pensare che si riesca a mantenere il sangue freddo, a voltarsi in una stanza buia e ad aprire una porta che si vede a malapena con un nemico alle spalle). smile
- ho lasciato quell'opzione nel caso si dovessero possedere due armi "scarse": solo in quel caso avrebbe senso rinunciare al Doppio Attacco, ma ho provato a offrire un'alternativa nel caso le due armi possedute siano effettivamente scarse.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si riparte: nuova versione di Progetto Mortale 2, Allagamento!

Intendevo il paragrafo 320, non il 301, scusa. Ho scritto male. smile

Grazie per le risposte! wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione