Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

phantom ha scritto:

Mi aspetto che abbiano trovato un escamotage per superare questa problematica, anche perché LS 29 potrebbe (dovrebbe) diventare un traino per l'acquisto dei volumi precedenti della serie e ancora non pubblicati da Vincent.
IMHO.

Sotto questo punto di vista il vecchio Joe è stato bravo, e, almeno per la parte legata ai combattimenti, ha trovato un buon escamotage. Ovviamente il discorso delle arti a disposizione e del grado Kai raggiunto pesano: tuttavia il libro è fattibile, sebbene decisamente più difficile, anche senza essersi cimentati nei capitoli precedenti.
Per goderselo in pieno in tutte le sue sfaccettature ritengo sia però necessario aver letto almeno i volumi del nuovo ordine.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

phantom ha scritto:

Mi aspetto che abbiano trovato un escamotage per superare questa problematica, anche perché LS 29 potrebbe (dovrebbe) diventare un traino per l'acquisto dei volumi precedenti della serie e ancora non pubblicati da Vincent.
IMHO.

Sotto questo punto di vista il vecchio Joe è stato bravo, e, almeno per la parte legata ai combattimenti, ha trovato un buon escamotage. Ovviamente il discorso delle arti a disposizione e del grado Kai raggiunto pesano: tuttavia il libro è fattibile, sebbene decisamente più difficile, anche senza essersi cimentati nei capitoli precedenti.
Per goderselo in pieno in tutte le sue sfaccettature ritengo sia però necessario aver letto almeno i volumi del nuovo ordine.

Esattemente quello che mi aspettavo, un libro decisamente difficile senza aver letto i precedenti, ma comunque fattibile.
E bravo Joe  applauso  applauso

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

L'ultima volta che ho letto LS abitavo in un'altra casa, non avevo la patente, non ero laureato, non avevo il cellulare, internet non esisteva (quindi non esisteva neanche facebook e twitter e lo smartwatch), il selfie si chiamava ancora autoscatto, l'URSS e la Cecoslovacchia vincevano ori alle Olimpiadi, le chiamate urbane non usavano il prefisso, per sapere dov'era un indirizzo si usava il Tuttocittà, il mio videogioco preferito aveva 16 colori, la politica italiana era incasinata.

Ora cosa succederà? Esce anche il 30?

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

In teoria, la calibrazione sulla partita singola (Solo 4 Arti su 16...) è molto difficile che sia fatta bene perché un Grande Maestro con tutte quelle Arti Superiori (12 su 16) ha bisogno di nemici tosti altrimenti i combattimenti risulterebbero troppo facili.

Le arti per la partita singola sono 5. Se hai letto tutti i volumi del nuovo ordine ne puoi sceglierne ben 13...
Ovviamente il peso per l'assenza delle arti (e anche per la scarsezza del "grado") si sente se opti per la partita singola, ma più a livello di bivi e scelte che non in sede di combattimento. Io credo che, considerando la mole di insidie che si nascondevano dietro una calibrazione corretta, che tenesse conto sia dei casual gamer che dei giocatori di vecchia data, Joe sia stato abile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

phantom ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

riguardo il look EELLE...
mah se uno se lo vuole scansionare e ristampare in quel formato e poi copertinarselo con quel look cavolacci sua wink

Ok, ma non si sta certo a parlarne nel forum, i cavolacci propri si posso fare, ma in privato...

ma se uno se lo vuole fare e poi condivide la copertina stampabile non vedo grossi problemi wink

LNaCV invece sarebbe proprio da escludere a priori...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Sabretooth ha scritto:

ma se uno se lo vuole fare e poi condivide la copertina stampabile non vedo grossi problemi

In privato hai certamente ragione. Però ragazzi parliamo di LS 29 della Vincent Books ok? Sono 17 anni che lo aspettiamo e adesso non sappiamo che dire? bigsmile bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Sabretooth ha scritto:

phantom ha scritto:

Ok, ma non si sta certo a parlarne nel forum, i cavolacci propri si posso fare, ma in privato...

ma se uno se lo vuole fare e poi condivide la copertina stampabile non vedo grossi problemi wink

Io invece qualche problema lo vedo se si condivide su un forum pubblico qualcosa che è fresco di stampa, per non parlare dell'etica molto discutibile di una tale operazione. Opinione personalissima ovviamente wink
Per quanto mi riguarda, viva l'edizione Vincent Books!

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

L'ultima volta che ho letto LS ......, la politica italiana era incasinata.

questa è rimasta l'unica costante... smile

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

rendiamo merito alla vincent books che ha avuto anche un ruolo determinante in questa pubblicazione, al contrario di una certa casa editrice triestina che ha solo continuato a spolpare l'osso fino a farci stancare.

una bella edizione, con delle belle mappe, una bella copertina e una bella traduzione. e in anteprima mondiale assoluta.

sinceramente, anche se so di essere polemico (ma lo dirò lo stesso): trovo ridicolo voler ricopertinare il nuovo numero 29 con la grafica e.elle che non c'entra più una beneamata. questo libro è fatica di persone che si sono impegnate ed hanno svolto un lavoro che gli deve essere riconosciuto ed è anche irrispettoso parlarne qui dentro.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Ma non si parla mai male della E.Elle!! Senza di lei avremo avuto solo SLATA!!
Poi se uno vuole ricopertinarlo sono fatti suoi, se mi trucco la macchina sono irrispettoso con gli operai che l'hanno costruita? Ma che stai dicendo???

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik