Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mimimmi ha scritto:

Ma mettiamo subito da parte queste quisquiglie, chi ha preso il libro? Com'è? Merita 17 anni di attesa?

Dopo averlo giocato, testato e postfazionato: sì, merita assolutamente. Una spanna sopra a quasi tutti quelli del Nuovo Ordine, molto vicino ai Gm. Situazioni variegate, citazioni, difficoltà notevole, citazioni a destra e a manca. Un bel prodottino che segna un ritorno degli inediti in grande stile, spero abbia ampio successo a Lucca e nelle librerie per dare slancio ai 30-32!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Non vedo l'ora di mettere alla prova questo volume 29! smile
Così, provando a immaginare.... se il 30 fosse pronto per Lucca Comics 2016 e gli ultimi (sic!) due negli anni successivi ci sarebbe spazio, contando 4 ri-pubblicazioni annuali "regolari" di arrivare circa al numero 20 con la serie degli inediti completa a 32...hmmmm urge intensificare a 5 le uscite annuali per chiudere il cerchio....
Inoltre ritengo che la ciliegina sulla torta sarebbe racchiudere in un paio di volumi (massimo tre) le avventure bonus! (peraltro racchiudendoli in due volumi ci sarebbe spazio per accompagnare altri due anni di inediti, cioè 4+4 libri e arrivare a 28).
Corradini ci hai già pensato???? smile Ascolta le idee editoriali suggerite dai leali sostenitori della causa! bigsmile bigsmile wink

Ormai, arrivati a questo livello di LUSSO non si può proprio immaginare di ignorare le avventure bonus!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Anche io, come LordAxim, sono un leale sostenitore della causa  bigsmile2  e voglio ben sperare che dragan e prodo segnalino a Mauro Corradini gli spunti che escono da queste discussioni, e che magari ogni tanto Mauro stesso ci legga  rolleyes
Per le avventure bonus mi piacerebbe vedere quelle relative alle serie Kai-Magnakai pubblicate a ruota del numero 12, così che procedano parallelamente a LS originale.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

phantom ha scritto:

Mauro Corradini gli spunti che escono da queste discussioni, e che magari ogni tanto Mauro stesso ci legga

Stiamo lavorando appunto a qualcosa del genere. E anche per tale motivo è importante che questo thread resti vivace e interessato. Come avete capito io e Dragan abbiamo letto e testato il libro, quindi, nei limiti del possibile, siamo qui anche per darvi qualche anticipazione e soddisfare le curiosità degli appassionati.

LordAxim ha scritto:

Corradini ci hai già pensato????  Ascolta le idee editoriali suggerite dai leali sostenitori della causa!   

La mia idea, anche considerando che la Vincent non ha un grandi strumenti di diffusione del "verbo" tramite la rete (in pratica la sola pagina Facebook) è proprio quello di creare un canale ufficiale tra la casa editrice e LGL sia per fornire anteprime e novità, sia per girare a loro suggerimenti e considerazioni.
E devo dire che Corradini si è dimostrato molto ottimista sulla fattibilità di questa collaborazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Un canale ufficiale fra Vincent Books e LGL sarebbe fantastico!
Si sarà già capito, io sono un sostenitore della Vincent, ho preso tutti i Lupo Solitario finora pubblicati e prenderò anche Freeway Warrior e Grey Star.
Di certo un canale diretto editore-lettore permetterebbe di fare anche meglio, a vantaggio di tutti.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

un canale ufficiale tra la vincent e il sito sarebbe ottimo.
Il 29 cmq a quanto dice dragan sembra promettere bene

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Dragan ha scritto:

Dopo averlo giocato, testato e postfazionato: sì, merita assolutamente. Una spanna sopra a quasi tutti quelli del Nuovo Ordine, molto vicino ai Gm. Situazioni variegate, citazioni, difficoltà notevole, citazioni a destra e a manca. Un bel prodottino che segna un ritorno degli inediti in grande stile, spero abbia ampio successo a Lucca e nelle librerie per dare slancio ai 30-32!

Meglio tardi che mai!
anche se sono ancora cintura bianca per tutto quello che riguarda il Magnamund, penso di comprarlo quando si troverà in libreria. Sono contento nel vedere che Dever non abbia ceduto alla tentazione di fare un "come-back" puramente commerciale con un prodotto scadente! (eh, vabbè ci guadagnerà qualche quattrino ma non ci prende in giro...)
Se ho capito bene, l'Italia beneficerà di un'anteprima mondiale di questo nuovo libro ma il resto del mondo lo sa? al Lucca Comics di quest'anno ci saranno dei giornalisti della stampa specializzata che ne parleranno? sarebbe un'ottima pubblicità per la Vincent e per LGL! (che ha fatto molto per la sopravvivenza dei LG, più di qualsiasi altro sito!)

Adesso, devo verificare la data di scadenza dei Pasti che ho avuto prima di imbarcarmi per Kazan-Oud...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Pirata delle Alpi ha scritto:

Se ho capito bene, l'Italia beneficerà di un'anteprima mondiale di questo nuovo libro ma il resto del mondo lo sa?

Caro Pirata, se Dever, che non si muove mai a caso, ha scelto l'Italia come paese cardine per il rilancio di Lupo Solitario i motivi sono due:

1) Ha trovato un editore serio che lo pubblica, cosa che non è accaduta in Inghilterra
2) Si è reso conto che il ritorno che in questo momento gli garantisce l'Italia non ci sarebbe stato in altri paesi

Non è un caso se tutta l'operazione è stata portata avanti esclusivamente da Italiani (Editore, Mappatore, Disegnatori, ovviamente Traduttori, e si, in piccola parte LGL che ha sempre appoggiato e spinto il ritorno di Lupo Solitario, anche con lavori diretti e totalmente gratuiti, come i testing dei vari volumi e le postfazioni di Dragan).
Questo ovviamente non vuol dire che LW non tornerà a popolare le pagine di libri scritti in altre lingue, anzi l'intenzione del prode Joe è esattamente questa: però credo che allo stato attuale delle cose, e per le scelte che sono state fatte, che lo sappia il resto del mondo in questo particolare momento interessi poco.
L'importante è che lo sappiano i lettori italiani e che il libro abbia un ottimo lancio e un adeguato seguito. Credo che la speranze per futuri allargamenti e seguiti dell'operazione girino interamente intorno a queste condizioni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

dopo un mese esce anche in inglese eh...
è già in pre-order su amazon

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Prodo ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

In teoria, la calibrazione sulla partita singola (Solo 4 Arti su 16...) è molto difficile che sia fatta bene perché un Grande Maestro con tutte quelle Arti Superiori (12 su 16) ha bisogno di nemici tosti altrimenti i combattimenti risulterebbero troppo facili.

Le arti per la partita singola sono 5. Se hai letto tutti i volumi del nuovo ordine ne puoi sceglierne ben 13...
Ovviamente il peso per l'assenza delle arti (e anche per la scarsezza del "grado") si sente se opti per la partita singola, ma più a livello di bivi e scelte che non in sede di combattimento. Io credo che, considerando la mole di insidie che si nascondevano dietro una calibrazione corretta, che tenesse conto sia dei casual gamer che dei giocatori di vecchia data, Joe sia stato abile.

Sentire che Joe abbia calibrato con sagacia questo tanto atteso volume è musica per le mie orecchie.
Ho letto in giro che anche la storia non è male..quindi cresce l'attesa!!

Non mi tornano i conti sulle Arti Superiori però...
Nel Viaggio della Pietra di Luna, che è il punto di partenza del Nuovo Ordine, si scelgono 4 Arti. Dunque se un leggiogiocatore ( bigsmile ) inizia a giocare il 29 senza aver letto i precedenti avrà 4 Arti, giusto?
21: 4 Arti
22: 5
23: 6
24: 7
25: 8
26: 9
27: 10
28: 11
29: 12 Arti
30: 13
31: 14
32: 15
Totale Arti:16
Infatti l'ultima Arte non la si sfrutta mai, né nella serie Ramas/Kai (giochiamo Ombre sulla Sabbia con 9 Arti su 10) né in quella Ramastan/Magnakai (giochiamo Scontro Mortale con 9 Discipline Magnakai su 10).

Ciò non toglie nulla al nostro discorso. È solo una precisazione.
Sono contento che tu e Dragan abbiate testato il volume in anteprima.
Altre anticipazioni succose???
L'ambientazione orientale è stata resa bene. Sa più di Chinatown o di Cina vera?
Dever ha introdotto una storia d'amore?
Agarash il Dannato torna alla ribalta? No. Questo non lo voglio sapere. Non voglio mica rovinarmi la lettura inedita.. smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154037
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik