Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mornon ha scritto:

No, ma io intendevo di fare un Social Play!

Qualcuno posta il primo paragrafo e si decide assieme che Arti Ramas e che equip prendere, poi si va aavanti di capitolo in capitolo tramite sondaggi!

L'idea mi piace!
non me ne intendo un tubo di social play (scusate l'ignoranza) ma come funziona concretamente? (la real life non permette sempre di essere presente sul forum...)

E' vero che in questo nuovo LS ambientato in Oriente gli involtini di primavera sostituiranno i Pasti?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Io vorrei impersonare lupo solitario con i nuovi super poteri secondo voi sarà possibile?

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Bella idea quella del partitone collettivo ! ma chi partecipa non lo dovrebbe leggere prima bensi' procedere con gli altri secondo la scelta che vince in un sondaggio per ogni paragrafo se ho capito bene

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Era parecchio che non ribazzicavo il forum, per un caso mi accorgo che è uscita una nuova edizione  di lupo solitario (già comprata in toto e naturalmente sarò a Lucca a comprare il 29), vi devo dire in tutta onestà che io resto un cavaliere ramas, kai ci sarà chi l'ha tradotto, sicuramente sarà più fedele ma son qualcosa come 28 anni che ero un ramas e poi kai lo dice il cane di mia zia quando gli pesto la coda...

Detto questo, la nuova stesura non è comunque male (anche se i nomi al solito non li avrei toccati, kalte poteva restare kalterland, ma vabbè...), riuscirà questa serie a toccare i 32 volumi? Lo spero per me in primis e per gli altri appasionati, ma basteranno qualche migliaio di vecchi nerd trentenni (se va bene, ma anche oltre direi) a giustificare e riprendere i costi di stampa? Solo il tempo e le vendite parleranno...

A mio avviso, lo stravolgimento di alcuni nomi  è stato eccessivo (kai contro ramas ha già fatto fuori 4 possibili compratori tra i miei amici ve lo posso assicurare, tanto per dire ho chiesto "Faccio l'ordine dei restanti 6 su amazon li volete anche voi?" uno mi ha risposto "Col kai").
Ok una traduzione più fedele, ma gente che come me ha letto e riletto questi libri, tanto da saperli quasi a memoria, non apprezza questo genere di cose, tant'è  che spero che ci siano altri, che anche solo per averlo (tipo me, che avendo tutte le edizioni non posso farmi mancare questa), lo compreranno lo stesso anche se il kai gli fa accapponare la pelle.

Quindi gente, fuori i soldi e comprate questa collana a prescindere che vi piaccia o meno, un'altra serie a mezzo di lupo solitario nella libreria non la voglio smile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Le polemiche sulla traduzione, sulla opportunità di una versione deluxe e sul fatto che sarà o meno possibile vedere la ristampa completa di tutti i volumi Lupo Solitario sono già state fatte in modo molto abbondante in un altro thread (non ricordo quale). Qui si voleva discutere di questo volume finalmente nuovo! smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Nuovo si, ma anacronistico, sarà il 29 di una serie che conta 7 libri e in dissonanza con una che già c'era.

Più che polemica è critica, alla fine io comprerò comunque tutti quelli che usciranno, mi sento solo come il collezionista del Neo Geo che per completezza deve comprare Quiz Chibi Maruko-Chan Deluxe.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

P.s. Guarda cosa c'è scritto prima dei nostri avatar sopra le nostre 3 stelline.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Scusa la franchezza, mi pare che il tuo titolo "Spargitore di Zizzania" parli da solo, altrimenti non si spiegano tre messaggi consecutivi che potevi tranquillamente riassumere in uno, oltretutto su argomento già ampiamente discusso. È stata una scelta dell'editore fatta ormai anni fa, parlarne ancora sa proprio di polemica sterile.
Spero si torni a parlare di LS 29.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Mornon ha scritto:

Qualcuno posta il primo paragrafo

Praticamente copiare e incollare progressivamente tutto il libro fino a concludere l'avventura? Mauro ma sei certo che una cosa del genere non ti porti a essere denunciato per violazione di copyright? Oppure ho capito male io? smile

Shaman ha scritto:

Una cosa curiosa (tipica di giochi come i MMORPG) sarà vedere chi lo concluderà per primo. Sono convinto che ci sarà gente che se lo leggerà direttamente la notte a Lucca

Ehm, mi sa che a questo proposito io e Dragan abbiamo già vinto... bigsmile bigsmile

lordferdinand ha scritto:

Io vorrei impersonare lupo solitario con i nuovi super poteri secondo voi sarà possibile?

Intendi le arti Kai del nuovo ordine e giocare il libro nei panni di Lupo Solitario? Non sarà possibile, questo capitolo è idealmente legato al precedente, e interpreterai lo stesso Maestro Kai di cui vestivi i panni nei volumi 21-28.

purpe ha scritto:

Lo spero per me in primis e per gli altri appasionati, ma basteranno qualche migliaio di vecchi nerd trentenni (se va bene, ma anche oltre direi) a giustificare e riprendere i costi di stampa? Solo il tempo e le vendite parleranno...

Per ora il progetto ha avuto un ritorno sufficiente. Altrimenti non sarebbero stati diffusi 8 volumi di ristampa, un inedito e riproposto il primo volume di Freeway Warrior. Comunque caro Purpe, al di là di tutte le tue legittime considerazioni, quanto è bello avere un nuovo volume di LS tra le mani, dopo 17 anni?
Io mi sto godendo il momento da giorni, e l'entusiasmo ancora non vuole saperne di diminuire smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 29 - Le Tempeste del Chai - Thread Ufficiale

Eh caro Prodo chi l'avrebbe immaginato?
Un applausone alla vincent veramente

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154091
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9797
Ultimo Utente Registrato:
Killreib