![]() GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETARe: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA L'ho concluso, barando lo ammetto in alcuni punti, per poter incoccare la strada giusta. Avessi ricominciato dopo ogni conclusione negativa...
Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA
Io sono arrivato a questo combattimento munito di pettorale (0; 2) ed elmo (0; 2). Contando la protezione della dea Atena che mi assegna PRO 11 ad inizio gioco, la mia protezione attuale è 15. Quindi, non proprio una battaglia improba.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Grecia antica n3, il ritorno.
Aiutami a completare la collezione:
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Ho concluso Grecia Antica 3, il ritorno.
Aiutami a completare la collezione:
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Avrei una domanda da fare.
Perfettamente in tema con la cultura Greca classica! Uno degli aspetti piu' elevati di questa serie che NON e' stata scritta ne' da Italiani, ne' da Greci, eppure... forse ci vergognamo o abbiamo voluto dimenticare e non curare quella che e' la nostra radice culturale piu' profonda.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
No, il Minotauro lo devi combattere sempre. C'è però un modo di arrivarci ben equipaggiato. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Nella recensione si parla di una strada alternativa che ti fa uscire dal labirinto senza eliminare il Minotauro, che rimane ucciso dal crollo.
Matteo
Gli autori hanno fatto indubbiamente un ottimo lavoro, evidente nel minuzioso documentarsi sulle vicende della mitologia greca. In alcuni casi ci sono state delle rivisitazioni e delle libere interpretazioni, alcune convincenti altre un po' meno, però di una cosa siamo tutti d'accordo: l'ambientazione mitologia si sposa alla perfezione con un concetto di letteratura interattiva. E il paragone con il fantasy non è azzardato perchè cosa è stata la Mitologia se non il "fantasy" degli antichi? Aiutami a completare la collezione:
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETAIn realta' il "fantasy" (se con questo termine indichi il lavoro fatto da Tolkien e da chi e' venuto dopo di lui) e' l'invenzione letteraria "a posteriori" di una mitologia che possa adattarsi anche al nord europa e che possa in qualche modo confrontarsi con la mitologia classica. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|