![]() GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETARe: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETAPero' Omero fa morire gli eroi figli degli dei praticamente sempre al secondo colpo che subiscono e gia' arrivare al terzo e' un evento fortunato... non e' come Tolkien dove Boromir per morire deve venire trafitto da una dozzina di frecce Uruk-hai. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA
Giusto. Avevo letto che la POT di Alteo è 5, ed ho copiato pedissequamente aggiungendo il +1 del bastone con cui inizia la sua... alteide.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Io invece trovo il sistema di combattimento molto scorrevole... è macchinoso da raccontare, ma a giocarlo è un'altra musica. "La gramatica è tutto ciò che conta"
Non so che fine abbiano fatto e quando... Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Anche a me è sempre piaciuto!
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Concluso il primo libro. Il percorso si è snodato senza troppe difficoltà, a parte l'avvelenamento ad Atene, che mi ha costretto a ricorrere all'aiuto di Zeus per evitare l'istant death.
Matteo
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Ti sei perso qualche preveggenza Se si bypassa questo problema, magari creando dei check-point prima degli scontri, il volume è piuttosto semplice. Però la creazione dei check-point rende di fatto vana la gestione dei punti di onore in combattimento: se mi concedo di ripetere i combattimenti fino a quando non li vinco senza conseguenze sarò spinto a consumare punti di onore per gli scontri solo quando è strettamente necessario per vincere. Ho pensato che per ottimizzare la difficoltà si potrebbe procedere così: puoi ripetere un combattimento, una volta sconfitto, solo impiegando un certo quantitativo di punti di onore per avere questa possibilità: per esempio due o tre. Credo che il libro manterrebbe un certo grado di difficoltà perché sarebbe piuttosto difficile gestire i punti di onore in modo che non si esauriscano, o vengano superati da quelli di infamia, ma allo stesso tempo non saremmo soggetti all'eventualità per cui, dopo 4 ore di lettura, dobbiamo ricominciare da capo perché una volta è uscito 3 ai dadi.
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA grazie Prodo per avermi detto come avere Dioniso dalla propria parte. E ora ti farò un fuoco di fila di domande:
Info Forum
|