![]() GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETARe: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA
Mi pare che, in base ai punti di INTELLIGENZA si abbia un bonus all'ONORE in GA3. In questo caso la parola avrebbe dovuto essere tradotta come "informazioni" o "spionaggio", visto il modo in cui si acquisiscono punti. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA
Bene, sono partito col terzo libro, un po' più lungo degli altri mi pare.
Matteo
Shaman, anche se mi risulta difficile da accettare, dobbiamo cercare di non barare nel combattimento col Minotauro. Se c'è qualcosa che non abbiamo capito è proprio per quello!
Aiutami a completare la collezione:
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETAAlla fin fine il secondo libro e' tutto basato sul prepararsi al meglio all'incontro col Minotauro, mentre arrivarci, all'incontro, non e' difficilissimo. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Da quanto ho capito fino a ora gli elementi su cui si gioca quello scontro sono due o tre (dei quali solo il primo per me è certo, gli altri sono un "sentito dire"):
Matteo
A più riprese vari personaggi del libro ti dicono di seguire Eracle, o il figlio di Zeus. Te lo dice Arianna nel corridoio, te lo dice Opris se lo vai a trovare nel tempio mentre si apparta con la sacerdotessa, te lo dice anche il capo delle guardie a un certo punto. Ed è esattamente quello che devi fare nel labirinto. Seguire le dodici fatiche fino all'ultima, tornando indietro da dove sei venuto se sbagli direzione. Arrivata alla dodicesima fatica, andando verso est, puoi trovare la spada di Teseo che ti da 8 punti di potenza e 8 di protezione. Ora non dirmi che con 12 punti di potenza e 29 di protezione (tanto hai se Demetra ti è favorevole e puoi recuperare le armi dopo aver fatto il mazzo al figlio di Minosse nel pancrazio: 10 di base, 8 spada di teseo, 4 scudo di efesto, 4 pettorale di efesto, 2 pelle di lupo, 1 i gambali presi al tempio di esculapio, e potresti avere anche due punti extra se hai recuperato l'amuleto che da 2 punti di protezione, quindi addirittura 31) uccidere il Minotauro è impossibile. Devi andare a cannone con i punti di onore in attacco, ma anche se ne usi 5 a botta per ferirlo gravemente (devi colpirlo 3 volte perché da ferito gravemente la prima volta torna ferito) e quindi ne impieghi 15, non dovresti avere problemi visto che uccidere il Minotauro ti da 15 punti di onore, e quindi vai beatamente in pari. Quanto al non farti colpire con 29 di protezione è difficilissimo che ti becchi, e l'ultimo colpo lo puoi dare senza sprecare punti di onore, perché una volta ferito gravemente il minotauro non può più colpirti.
Matteo
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETANon hai bisogno di beccare assolutamente ogni oggetto, ma buona parte si, perche' in questo caso barando ci si diverte di meno. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Okay ma non sai quali oggetti ti servono e non sai nemmeno che gli oggetti che ti servono esistono (vedi la spada o il favore di qualche divinità fondamentale). L'unico modo per scoprire cose che non si cercano è giocarlo tutto o quasi, ritentando ogni volta lo scontro finale.
Matteo
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Ho giocato per la seconda volta a Grecia Antica 2 e questa volta l'ho finito SENZA BARARE (o quasi, se non contiamo le preveggenze, che ovviamente mi sono spizzato tutte)
Aiutami a completare la collezione:
Info Forum
|