![]() GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETARe: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA
Si, se ti presenti semplicemente seguendo le guardie e poi consegni a Minosse le lettere di tuo padre Egeo (che non devi aver perso) vieni accolto come il figlio del re di Atene senza problemi. Il passaggio che hai descritto è in effetti chiave, ma per un altro motivo. Ti consente di recuperare la torcia che sarà importantissima nel labirinto (ti permette di affrontare il Minotauro senza punti malus su potenza e protezione).
Hai preso il malus sui punti di potenza però. O la lanterna si trova anche in un altro modo che mi sfugge?
Ce l'hai fatta senza prendere i punti di resistenza aggiuntivi che si guadagnano con l'allenamento al pugilato e con il salta-toro? Sei stato fortunato, perché con la resistenza base è probabile che Cremtone ci faccia il mazzo
Al contrario di quello che molti pensano incontrare Arianna di notte non ha molto peso nella storia. Una volta ucciso il Minotauro il labirinto è stato devastato dal terremoto, e si riesce a uscire fuori senza troppi problemi in un modo o nell'altro. Anzi in una delle possibili evoluzioni si può anche incontrare Minosse e sfidarlo a duello, addirittura costringerlo, a parole, a consegnarci il trono di Creta (ovviamente tra il dire e il fare...).
A fine avventura li puoi convertire in punti di onore e usarli ne Il Ritorno. Li trovi in vari punti del libro, e sono associati a situazioni in cui comprendi le dinamiche che regolano i rapporti e la vita nella corte di Minosse. Informazioni che in teoria dovrebbero consentirti di compiere scelte più furbe e assennate.
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA
Torcia che però, non ho trovato!
Si, 1 punto di malus di potenza, il quale però non è drammatico per lo scontro col minotauro.
Non ho fatto allenamento (ma dove cavolo si faceva? ho forse solo perso tempo con quella...Taisia')
Grazie al cielo, mistero svelato!
Aiutami a completare la collezione:
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Attacco col terzo e...
Matteo
Pare che il 3 sia bello difficilino :-D Aiutami a completare la collezione:
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Siete andati troppo veloci, non sono riuscito a starvi dietro...
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Ti aspettiamo! Io sono in mezzo al mare che nuoto per salvarmi la vita... fai presto! Matteo
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA Questo terzo volume ha un sottotesto ironico che faccio fatica ad apprezzare.
Matteo
Re: GRUPPO DI LETTURA: Grecia Antica - SERIE COMPLETA "Puoi avere l'impressione vindice Alteo che il naufragio fosse la più praticata forma di trasporto rapido sulle grandi distanze nella Grecia Antica ma non è proprio così. Beccati INFAMIA e perdi ONORE."
Matteo
Info Forum
|