Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Graphic Novel

Re: Graphic Novel

Prodo ha scritto:

Sto leggendo in questo momento From The Hell di Alan Moore, a tratti è pesante, ma la storia mi sta prendendo. Non mi convince il disegno, che mi sembra molto peggiore che in Watchmen (ma forse dipende anche dalla scelta di inserire tantissime vignette per ogni pagina e dal bianco e nero sparato).

Ho lasciato perdere i 3 libri a 55€ perchè nel frattempo che decidevo Arkham Asylum è andato venduto.

Però approfittando della promozione 3x2 su Bol.it, unitamente a uno sconto di 5 euro che ho nel cassetto, potrei acquistare:

Maus
Batman il Ritorno del Cavaliere Oscuro
From Hell
Sin City

a 60 eurozzi totali.

Che dici, vale la pena?  From Hell alla fine merita o no?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Krenim ha scritto:

Un altro fumetto stupendo che consiglio vivamente è "The Life and Times of Scrooge McDuck" di Don Rosa

interessante, chi ci aiuta a scoprire il titolo italiano (se è stato tradotto)?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Per essere stato tradotto è stato tradotto, ma non so come.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Una carina e tutta italiana è quella di Dino Buzzati il cui titolo è Poema a fumetti, una rivisitazione in chiave moderna e molto suggestiva del mito di Orfeo ed Euridice scritta e illustrata interamente da buzzati, la lessi tutta a scrocco alla libreria della stazione termini pochi giorni dopo che iniziai una travagliatissima storia con una ragazza di Roma a cui in seguito la regalai simbolicamente pochi giorni prima di lasciarci.

Eccovi di seguito alcune immaggini dell'opera con le didascalie

http://img2.webster.it/BIT/251/9788804472513g.jpg http://www.afnews.info/deposito/2008/09/tomato/dino-buzzati-1-poema%20a%20fumetti-mondadori.jpg http://cultura.blogosfere.it/images/buzzati-poema-a-fumetti-thumb.png http://nuvoleparlanti.blogosfere.it/images/fumetto31.jpg
http://files.splinder.com/fe52659fb18bd7793471bacc87871d36.jpeg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Persepolis, chiesto in prestito in biblioteca, è una figata, è meglio del film d'animazione.
Pollo alle Prugne, della stessa autrice, l'ho trovato commovente, e di me si dice che sia anaffettivo.
Secondo me era più bello il film di V per vendetta che il fumetto.
Di Watchmen non ho visto il film ma il fumetto era carino.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Conigliomannaro ha scritto:

Persepolis, chiesto in prestito in biblioteca, è una figata, è meglio del film d'animazione.
Pollo alle Prugne, della stessa autrice, l'ho trovato commovente, e di me si dice che sia anaffettivo.
Secondo me era più bello il film di V per vendetta che il fumetto.
Di Watchmen non ho visto il film ma il fumetto era carino.

Io il film l'ho detestato... sparisce tutta l'ambiguità del protagonista, e il "ti amo" finale è da spararsi in testa da quanto è forzato...

BTW, nemmeno Sin City mi è mai piaciuto... a parte che è una serie e non una vera e propria GN, ma è il trionfo della forma sulla sostanza. Sempre che Miller abbia mai avuto sostanza.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Prodo ha scritto:

Non mi convince il disegno, che mi sembra molto peggiore che in Watchmen (ma forse dipende anche dalla scelta di inserire tantissime vignette per ogni pagina e dal bianco e nero sparato).

Sono pure due disegnatori differenti che disegnano due generi differenti...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Conigliomannaro ha scritto:

Secondo me era più bello il film di V per vendetta che il fumetto.

Questa coniglio non te la perdono yikes (premesso che naturalmente ognuno c'ha i suoi gusti) ma nel film che ritengo oltretutto inferire sotto TUTTI gli aspetti artistici, si perdono totalmente i contenuti: il concetto anarchico del fumetto diviene meramente antidittatoriale , il rapporto quasi paterno tra Vi e la ragazza, che rappresenta il legame tra la brutalità necessaria alla nascita dell'uomo nuovo e autarchico diviene quasi una banale storia d'amore e teach poi bla bla bla insomma hai capito smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

ilsaggio79 ha scritto:

si perde totalmente il concetto anarchico del fumetto

Aspetto troppo controverso per poter essere mantenuto per il grande pubblico. Simili "censure" concettuali vengono fatte in quasi ogni trasposizione cinematografica, sicuramente per evitare di vedersi tagliate numerose parti "incriminate"...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

firebead_elvenhair ha scritto:

Aspetto troppo controverso per poter essere mantenuto per il grande pubblico. Simili "censure" concettuali vengono fatte in quasi ogni trasposizione cinematografiche, sicuramente per evitare di vedersi tagliate numerose parti "incriminate"...

E che dice di no? però appunto personalmente trovo il film semplicemente un adattamento per menti meno critiche (non è rivolto a te coniglio, non mi fraintendere)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084