Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Graphic Novel

Re: Graphic Novel

Capisco il senso delle critiche ma permango nelle mie convinzioni.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Beh, mi sembra la cosa più giusta da fare!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

firebead_elvenhair ha scritto:

Aspetto troppo controverso per poter essere mantenuto per il grande pubblico. Simili "censure" concettuali vengono fatte in quasi ogni trasposizione cinematografica, sicuramente per evitare di vedersi tagliate numerose parti "incriminate"...

Ma alla fine è proprio quell'ambiguità che rendeva particolarmente interessante il personaggio: è un terrorista anarchico, uno che uccide le persone perché si trovano sulla sua strada e che le usa senza troppi rimorsi e togliendo tutto questo è diventato un film supereroistico da un tanto al chilo.
Insomma, poteva venir fuori qualcosa di grandioso e invece ci si è accontentati di fare il solito compitino per far cassa.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Sono d'accordissimo, e mi viene in mente ad esempio il film Io sono leggenda. Nel romanzo il dottor Neville è l'ultimo umano e caccia i vampiri, che sono creature senzienti e i nuovi abitanti del pianeta. Nel film gli infetti sono semplicemente bestie senza cervello, Neville non è l'ultimo uomo, e alla fine trova la cura per riportare tutto alla normalità. Alla fine, proprio l'elemento più singolare dell'opera ( la solitudine e diversità di Neville, in un mondo in cui i veri umani ormai sono i vampiri e l'impossibilità di cambiare le cose ), vanno a farsi benedire, per l'intento di ingraziarsi il pubblico, che avrebbe potuto non gradire un mancato lieto fine...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

A me il film piace perché era snello, agile, truzzo e cool  sarà anche stata aria fritta: ma era fritta e confezionata a regola d'arte il che, per me vuol dire molto.
La grafic novel mi è piaciuta molto meno: troppo testo, troppa trama, poi personalmente ho apprezzato il rifacimento del personaggio.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Conigliomannaro ha scritto:

A me il film piace perché era snello, agile, truzzo e cool  sarà anche stata aria fritta: ma era fritta e confezionata a regola d'arte il che, per me vuol dire molto.
La grafic novel mi è piaciuta molto meno: troppo testo, troppa trama, poi personalmente ho apprezzato il rifacimento del personaggio.

il film era sicuramente confezionato bene e sarei un gran bugiardo se dicessi che non me lo sono gustato al cinema, però devo convenire con firebead che il "senso" del libro , ossia  la normalità è un concetto di molti (nel libro paradossalmente alla fine a risultare normali erano i vampiri)è stato totalmente abbandonato

Specifico inoltre che la storia è liberamente tratta da Io sono leggenda romanzo di Richard Matheson e che la graphic novel ne è solo una successiva derivazione teach

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

V per Vendetta sarà la prossima Graphic Novel che acquisterò, cis tavo pensando da tempo e i vostri commenti mi hanno decisamente, e ulteriormente, invogliato a  prenderla...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Prodo ha scritto:

V per Vendetta sarà la prossima Graphic Novel che acquisterò, cis tavo pensando da tempo e i vostri commenti mi hanno decisamente, e ulteriormente, invogliato a  prenderla...

E' un volume veramente impriscindibile, sia per i contenuti che per la mera realizzazione grafica/testuale

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Assolutamente da comprare!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Graphic Novel

Mi è piaciuta anche Sin city anche se, cavoli, il film era spettacolare.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084