Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 30 in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lupo Solitario 30 in arrivo!

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Lupo Solitario Deluxe n. 30 uscirà presto. Profetizzo non oltre Lucca Comics 20156.

bigsmile bigsmile bigsmile bigsmile

Scherzo, secondo me lo vedremo davvero a Lucca 2016!!! Il presentimento è buono, così come lo era per LS 29 l'anno scorso!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

L'esperienza passata ci ha insegnato ad essere prudenti, per cui attendo prima di stappare lo spumante per celebrare LS 30! wink

I riferimenti alla voragine del Maaken erano piuttosto palesi. Ovviamente noi tutti ci aspettiamo qualcosa in più rispetto all'ennesimo ri-ri-ritorno di Vashna. Per quanto riguarda Oberon vs Stella Grigia: qualunque scelta scontenterà una parte dei lettori. Credo che la scelta sia resa più difficile dal fatto che, se da un lato immagino che alla casa editrice piacerebbe proseguire sulla linea di utilizzare i nomi originali per tutti i personaggi e quindi Stella Grigia, dall'altro il nome Oberon è stato utilizzato addirittura come titolo della serie di librogame in Italia e si andrebbe a perdere un riferimento importante per i lettori.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Anima di Lupo ha scritto:

La mia personalissima priorità è sul completamento della serie Magnakai quindi spero che entro fine anno si arrivi al 12. La "missione" è completabile considerando che il 10 uscirà prima del Lucca Comics, l'11 presumibilmente alla fiera stessa (insieme al 30!) e magari il 12 a Natale.

Rettifico me stesso dato che stamattina Dever ha annunciato su fb che LS 10 "Le Segrete di Torgar" uscirà al Lucca Comics 2016.

Ha anche pubblicato in anteprima la bellissima nuova mappa (in retrocopertina) di Zot del Ghatan.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2551 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

BenKenobi ha scritto:

L'esperienza passata ci ha insegnato ad essere prudenti, per cui attendo prima di stappare lo spumante per celebrare LS 30! wink

a lucca 2015 la moglie di dever mi aveva detto che SPERAVANO di far uscire il 30 a lucca 2016...

BenKenobi ha scritto:

I riferimenti alla voragine del Maaken erano piuttosto palesi. Ovviamente noi tutti ci aspettiamo qualcosa in più rispetto all'ennesimo ri-ri-ritorno di Vashna.

il ritorno di vashna sta diventando come il ritiro di brett favre... (per i non footballari: quarterback statunitense che ha annunciato 4 volte il ritiro prima di ritirarsi davvero)

BenKenobi ha scritto:

Per quanto riguarda Oberon vs Stella Grigia: qualunque scelta scontenterà una parte dei lettori. Credo che la scelta sia resa più difficile dal fatto che, se da un lato immagino che alla casa editrice piacerebbe proseguire sulla linea di utilizzare i nomi originali per tutti i personaggi e quindi Stella Grigia, dall'altro il nome Oberon è stato utilizzato addirittura come titolo della serie di librogame in Italia e si andrebbe a perdere un riferimento importante per i lettori.

leggevo in commenti precedenti che qualcuno ipotizzava "grey star" come logo della serie e "oberon" come nome del personaggio, dicendo "come è stato fatto per lupo solitario". purtroppo però in lingua originale la serie ha il pessimo nome di "the world of lone wolf"...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Gott ha scritto:

Sollecitato da diverse domande, Dever ha spiegato che più volte ha ricevuto offerte da case produttrici per un adattamento cinematografico di Lone Wolf: il problema è che sebbene per lui la cessione dei diritti sia una guadagno facile, queste "opzioni di esclusiva" comporterebbero il congelamento editoriale della saga in giro per il mondo, e spesso i marchi cinematografici investono nell'accaparramento "alla cieca" di nomi, marchi e saghe per poi non farsene nulla e tenerli nel casetto per anni.
Dever sarebbe molto favorevole a un adattamento in forma di serie TV, come va molto di moda oggi (es. il Trono di Spade di HBO, da lui menzionato), ritenendo questo formato molto più adatto a sviluppare e narrare la saga rispetto a un unico film.

non so se dire che sono contento o no. temo che in una trasposizione cinematografica o televisiva avremmo un lupo solitario adulto già dall'inizio (specie nel caso di una serie tv) e che ci troveremmo sullo schermo più i libri di john grant (con l'irritante qinefer, lupo solitario che muore come un babbeo e la conseguente danza di alyss; per non parlare di zagarna coatto) che i librogame di dever.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Anima di Lupo ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

La mia personalissima priorità è sul completamento della serie Magnakai quindi spero che entro fine anno si arrivi al 12. La "missione" è completabile considerando che il 10 uscirà prima del Lucca Comics, l'11 presumibilmente alla fiera stessa (insieme al 30!) e magari il 12 a Natale.

Rettifico me stesso dato che stamattina Dever ha annunciato su fb che LS 10 "Le Segrete di Torgar" uscirà al Lucca Comics 2016.

O cavoli, mi sono perso nei meandri delle uscite Vincent: quando dovrebbe uscire il numero 9?

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Metruk ha scritto:

quando dovrebbe uscire il numero 9?

è uscito a mantova comics.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

SkarnTasKai ha scritto:

Metruk ha scritto:

quando dovrebbe uscire il numero 9?

è uscito a mantova comics.

In libreria dal 17 Marzo. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2551 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

e Il guerriero della strada 2?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Buona notizia questo LS 30!

Una cosa mi lascia perplesso: la possibile versione in serie TV... visto che una casa produttrice avrà avuto i diritti, sarà in grado di fare quello che gli pare con l'universo creato da Dever. Quindi, se vogliono distruggere tutto il lavoro fatto durante 30 anni mettendo le loro invenzioni, potranno farlo: i fan saranno delusi, i neofiti saranno contenti nel vedere un nuovo "Game of Thrones" e conosceranno quest'universo solo grazie alla serie TV.

Vedete cosa hanno fatto con le serie TV (e cartoni animati) ispirate agli universi DC o Marvel: prendono i personaggi a caso, riscrivono le loro storie e non rispettano l'originale perché hanno i diritti. Io temo che una serie TV "Lupo Solitario" sia fatale per quest'universo ed i personaggi che abbiamo amato (o odiato...).

Per il seguito di LS, mi chiedo perché...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 non hanno utilizzato l'Artiglio di Naar e l'Occhio di Agrash per far esplodere il regno dei seguaci delle tenebre... se si ha l'equivalente della bomba atomica, perché non utilizzarla contro i nemici?
Per quanto riguarda il nome Oberon/Stella Grigia, penso che sia meglio continuare ad utilizzare il nome Oberon: per non destabilizzare i nuovi lettori.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion