Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario 30 in arrivo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lupo Solitario 30 in arrivo!

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Metruk ha scritto:


O cavoli, mi sono perso nei meandri delle uscite Vincent: quando dovrebbe uscire il numero 9?

Riccardo aka Metruk

Se qualcuno ha sottomano il paragrafo in cui c' era il super-cattivo, vi dico in diretta se gli hanno abbassato il punteggio di combattività o no bigsmile bigsmile bigsmile

(mi è arrivato oggi pomeriggio insieme al 29 *__*)

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Ls30 a Lucca 2016? Da non crederci...

Spero di finire presto Freeway Warrior e di poter mettere le mani su Oberon (chissà se uscirà tutto in un blocco unico/box come era stato ipotizzato da VB mesi fa?)

Questione Zot e mappe: a Lucca 2015 ho acquistato i set di mappe fino al settimo. Sapete quando usciranno l'8° e il 9°? Le mappe cittadine "svedesi" usciranno anche nel resto del mondo, o perlomeno saranno acquistabili "sfuse"?

A questo punto due domande, forse leggermente OT:

1) secondo voi vale la pena acquistare il gdr di LS? Se sì, è meglio in italiano o in inglese, tenendo conto della differenza di prezzo e dei manuali di espansione che non credo usciranno mai in italiano?

2) Autumn Snow vedrà mai la luce in italiano?

fil
Acquistato 1 librogame da LordAxim: feedback +1
Acquistati 3 librogame da Mornon: feedback +1
Acquistato 1 librogame da SkarnTasKai: feedback +1

Nevicata
Infermiere Ramas
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Nevicata ha scritto:

1) secondo voi vale la pena acquistare il gdr di LS? Se sì, è meglio in italiano o in inglese, tenendo conto della differenza di prezzo e dei manuali di espansione che non credo usciranno mai in italiano?

E' un bellissimo gioco di ruolo, ben fatto e focalizzato probabilmente per neofiti e ragazzi: "siete tutti adolescenti inquieti al monastero (scuola) e non vedete l'ora di buttarvi all'avventura tra voi amici".
Se intendi giocarci e rivivere le avventure dei Ramas / Kai in gruppo è un ottimo gdr. Per fini collezionistici è un bel prodotto comunque.
Consiglio la versione italiana.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

per me Oberon resta sempre e solo Oberon

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News

Ho saputo grazie ad un tipo che fa parte dell'associazione francese Scriptarium (che aiuta un editore nazionale nella pubblicazione degli LG e che lavorano anche come co-autori con gli scrittori britannici) che Joe Dever finirà la scrittura di LS30 entro qualche giorno o, al massimo, qualche settimana.

Quindi, immagino che potremmo godercelo entro qualche mese (lasciamo un po' di tempo per la rilettura e la traduzione)

Per il momento è tutto, se ne so di più, ve lo comunicherò.

Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News-Breaking News

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Al momento la mia reazione alla notizia è ancora come quella del commissario Winchester davanti ad Homer e a un piromane in una celebre puntata d'annata dei Simpson... bigsmile

Non per malfidenza nei confronti degli amici del forum, evidentemente, ma perché di Dever mi fido poco anche dopo l'uscita di LS 29... che, tra l'altro, giace abbandonato sulla mia libreria da mesi nonostante l'entusiasmo con cui l'ho atteso... Come cambiano i tempi... sad

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

aspetto con speranza il 30 smile

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Ma Oberon Deluxe sarebbe solo una ri-traduzione dei classici giusto? O si parla anche di paragrafi aggiuntivi o - addirittura - di poter estendere la serie ad un eventuale "Oberon 5"?

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Nessuno ha qualche news su Oberon? :-(

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!

Still ha scritto:

Ma Oberon Deluxe sarebbe solo una ri-traduzione dei classici giusto? O si parla anche di paragrafi aggiuntivi o - addirittura - di poter estendere la serie ad un eventuale "Oberon 5"?

La stesura di paragrafi aggiuntivi o di nuovi episodi sta all'autore, che ha già dichiarato esplicitamente in interviste passate di non essere interessato ad ampliare la saga. E' un vero peccato, ma possiamo farci ben poco.

La nuova edizione che uscirà a Lucca presenterà una nuova traduzione, una lunghissima serie di correzioni e di grosse novità (alcune davvero grosse), ma la storia rimane sempre quella.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884