Home Forum General Librogame e dintorni Lupo solitario 10 -Vincent books

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Lupo solitario 10 -Vincent books

Re: Lupo solitario 10 -Vincent books

mark phoenix 79 ha scritto:

ma l'elmo non modifica la resistenza?

L'elmo sì, ma l'Elmo d'Argento (oggetto speciale) dà +2 comb.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

firebead_elvenhair ha scritto:

ma l'elmo non modifica la resistenza?

L'elmo sì, ma l'Elmo d'Argento (oggetto speciale) dà +2 comb.

mi sapresti dire in quale libro si recupera?
perchè io non me lo ricordo e questa cosa non mi piace...
urge ripasso!!!  smile2  smile2

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
649 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Nel Terzo, "Negli Abissi di Kaltenland". Trovi un sacco di roba utile in quell'avventura, tra cui una pozione (Alether?) che ti aumenta di 2 o forse addirittura 4 la Combattività per un combattimento.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2990 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

Nel Terzo, "Negli Abissi di Kaltenland". Trovi un sacco di roba utile in quell'avventura, tra cui una pozione (Alether?) che ti aumenta di 2 o forse addirittura 4 la Combattività per un combattimento.

Grazie!
ho appena preso il terzo volume della VB. mi pare un ottimo motivo per leggerlo.
PS
il primo Alether non si scorda mai (questo vale +4 C quello che si può trovare nelle avventure successive sarà solo +2C)

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
649 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

Grazie!
ho appena preso il terzo volume della VB. mi pare un ottimo motivo per leggerlo.
PS
il primo Alether non si scorda mai (questo vale +4 C quello che si può trovare nelle avventure successive sarà solo +2C)

Mi ricordavo in effetti che qualche pozione o qualche altro elemento comune nella mitologia di Lupo Solitario avesse in "Negli Abissi di Kaltenland" un effetto un po' diverso. Oltretutto, per quello che può valere, secondo me quella è una delle più belle avventure di Lupo Solitario.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2990 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma siete sicuri che si possano trasferire gli Oggetti dello Zaino dal 3 di Lupo Solitario in poi?

L'Altare di Sacrificio EL dice che puoi portare con te le Armi e gli Oggetti Speciali che avevi alla fine del libro precedente, nonché i punteggi, e più avanti nel settore Equipaggiamento menziona le sole Corone.

Cosa dice la nuova versione?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mi sapresti dire in quale libro si recupera?
perchè io non me lo ricordo e questa cosa non mi piace...
urge ripasso!!!

Negli abissi di Kaltenland, lo trovi a Ikaya. Nello stesso libro si trova l'utilissima sfera del fuoco, che ci consente di non avere più bisogno di torce e lanterne quando ci muoviamo al buio.

Comunque è spuntata fuori anche la cotta di maglia (+4 resistenza). Quindi in teoria potremmo arrivare a 38 di combattività e 38 di resistenza, che significherebbe 40 di comb con lo psicolaser e 42 con il raggio psichico. Più che sufficiente per superare l'avventura in scioltezza.

Zakimos ha scritto:

L'Altare di Sacrificio EL dice che puoi portare con te le Armi e gli Oggetti Speciali che avevi alla fine del libro precedente, nonché i punteggi, e più avanti nel settore Equipaggiamento menziona le sole Corone.

Cosa dice la nuova versione?

Nelle avventure Gran Maestro puoi portare tranquillamente anche gli oggetti dello zaino da un libro all'altro, mentre non sono certissimo che si possa fare la stessa cosa nei primi 5 volumi. Non ho i libri Vincent sottomano in questo momento (a parte il 10), qualcuno può verificare?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10999 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

Ma siete sicuri che si possano trasferire gli Oggetti dello Zaino dal 3 di Lupo Solitario in poi?

Giocando all'app del Project Aon è possibile. Non ho i LSV 1-5 quindi non so quale sia la versione ufficiale adottata.

In ogni caso (a beneficio del playtest di Prodo) Scudo e Cotta di Maglia sono Oggetti Speciali.

PS: Qualcuno ha provato a mangiare in LS 11 un pasto avanzato da LS 4?  smile2

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Giocando all'app del Project Aon è possibile.

Sì, lo so. Ma diciamo che quell'App ha varie cose con cui non sono d'accordo... come il potere di Guarigione che continua a funzionare nei libri Ramastan, il poter portare gli stessi pasti con sé da un'avventura all'altra (e che sono, a lunga conservazione?) e mi sembra anche un cumulo di bonus alla Combattività se si ha l'arte della Guerra in un'arma diversa dalla spada (e la si possiede) + la Spada del Sole, come se LS combattesse con tutte e due assieme.

Per cui non mi stupirebbe scoprire che è un errore.
Il testo dei primi 5 librigame EL è chiaro: bisognerebbe vedere cosa dicono gli originali o al limite le ristampe.

EDIT: vedo che la pensi come me sui pasti :-D

Anche poter indossare insieme Cotta di Maglia e Corpetto di Cuoio è un'assurdità.
Specie a Vassagonia, con tutto quel caldo :-D

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

per la resistenza purtroppo non ho un punteggio che tenga conto di tutti i contributi, ma per l'antro della paure ero arrivato ad una combattività di massimo 39(in realtà 44) tentdo conto dei seguenti fattori:
Combattività massima iniziale 19+1 (cerchio del fuoco)+2 elmo d'argento+8 spada del sole+2 scherma(mi pare che le arti ramas/kai possano continuare a venire usate, o mi sbaglio?)+2 scudo+2 psicolaser+3 guerra.

Le arti scelte sono difesa, scudo psichico, medicina, fiuto, divinazione, guerra. si potrebbe fare molto di più scegliendo raggio psichico invece di medicina(si completerebbe così il cerchio dello spirito per +3 di combattività e si rimpiazzarebbe il +2 dello psicolaser per un+4)arrivando al sopracitato 44, ma al di là del tentativo di massimizzare le statistiche, in un contesto realistico rinunciare a medicina mi pare una mossa azzardata.

P.S. lupo solitario è probabilmente un litofago oppure si nutre d'aria. il numero di pasti da lui consumati si riduce ad una misera manciata dai tempi in cui imparò l'arte della caccia, la quale gli causò un'ulcera talmente violenta che non volle mai più toccae cibo

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5886
Totale Sondaggi: