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[Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

la pubblicazione è auspicata..
il nostro team di sviluppatori e lo staff grafico si occuperò dell'impaginazione..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

Si può fare tarnquillamente, è un'opera originale e autografa ispirata solo a marchi già esistenti. C'è una sezione NostriFantasy creata apposta per ospitare materiale originale collegato a certi tipi di GDR, ispirati ai librogame. Il tuo lavoro sarebbe perfettamente in linea!

Prodo
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

Aggiornamento:

Con l'attuale sistema deve essere pensato un valore di armatura anche per i mostri, nelle prime avventure può essere adeguato il valore zero, per cui quando viene colpito un mostro perde 1d6 di resistenza, ma quando si cominciano ad usare armi da 2d6 un valore 2 o 3 è necessario per equilibrare il gioco.

Ursha
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

se vuoi ci facciamo della roba per ROLENOSTRI!

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Mornon
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

Quando ho finito con i miei impegni attuali volentieri.

Ursha
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

ok.. non scappiamo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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Mornon
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

Ho quasi finito i testi per almanacco e in attesa dell'ispirazione per la descrizione degli ultimi 2 stati del continente occidentale di Rarte ho ripreso in mano estensivamente il lavoro su Figthing Fantasy. Attualmente mancano un bestiario compilato e delle liste sufficientemente articolate di incantesimi/equipaggiamenti/oggetti magici.

Inizialmente il bestiario sarà composto dai mostri originali del manuale e de l'isola della peste, ma non escludo un porting anche del nuovo bestiario in un secondo tempo.

Avevo cominciato l'opera come un'appendice alla "guida al regolamento", ma sto iniziando a pensare che forse sarebbe meglio riscrivere interamente le regole e non pubblicare solo la lista di aggiunte/variazioni.

Ursha
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

esempi di armi leggere

Armi leggere    Costo (cei)    Forza d'attacco    Danno    Note
Frusta    60    +2    1d3    
Mazza    250    +1    1d6+1   
Clava    5    -1    1d6   
Ascia    200    +1    1d6    Può essere lanciata
Spada corta    250    +1    1d6+1   
Pugnale, stiletto ecc..    200    +1    1d6    Può essere lanciato
Arco corto    200    +0    1d6    Due mani, arma a distanza
Lancia    200    +1    1d6    Può essere lanciata
Bastone ferrato    200    +1    1d6+1    Arma a due mani

Ursha
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

Ursha ha scritto:

Inizialmente il bestiario sarà composto dai mostri originali del manuale e de l'isola della peste, ma non escludo un porting anche del nuovo bestiario in un secondo tempo.

Questa mi sembra un'ottima idea, soprattutto vedrei bene un bestiario ampliato con qualche mostro che si ispira akl panorama di Fighting Fantasy ma che possa essere calato bene nella realtà di Kata Kumbas. Forse è un'idea che farà storcere il naso ai puristi: tu come la vedi Ursha?

Prodo
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Re: [Progetto sospeso] Kata Kumbas per Figthing Fantasy

Generalmente l'approccio ai mostri mio e di Putro, fino ad ora, è stato relativo al territorio da cui è nato un mostro. Laitia si trova nel mediterraneo e quindi è plausibile qualsiasi cosa che discenda dalla mitologia greca e romana, nessuno esclude la presenza di troll nelle lande gelate vicino a Lhute, o dei goblin i Tribannia, ma persino gli elfi dubito si spingano più in giù della Gelatodia.

Certo nella situazione attuale i mostri presi dai librogame di dimensione avventura hanno probabilità di colpire e ferite sicuramente diversi da quelli di KK per due motivi: trasportare le probabilità di colpire dei mostri mentendole vicine a quelle del gioco originale e mantenere la vita dei mostri in un ordine di grandezza vicino a quello dei giocatori. Va tenuto conto del fatto che i danni sono superiori e sono previsti un minor numero di scontri in un gioco come KK.

Poi un'altra questione riguarda anche quanto riportare delle pubblicazioni precedenti, generalmente fino ad oggi non ho riportato mai quasi nulla del manuale originale se non con un disclaimer che è solo per scopi di promozione del gioco originale.

Il che apre una parentesi che non so onestamente quanto posso riportare di FF nel modulo e quanto sarebbe invece opportuno lasciare in riferimento al gioco originale o la guida. Attualmente il materiale richiede il regolamento o la guida per essere giocato, ma le modiche da me apportate in fondo sono tali da incasinare un po' il discorso (tre nuove statistiche, un nuovo sistema dei danni, terrore ecc...) rendendo il supplemento non il massimo della chiarezza.

Ursha
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