Home Forum General Librogame e dintorni Venus - un librogame Plesio Editore

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Venus - un librogame Plesio Editore

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

ambientnoir ha scritto:

Mi è appena arrivato lo stipendio e...preso!!! Non potevo resistere...

*esulta*

djmayhem ha scritto:

per curiosità: come hai fatto a convincere l'editore a pubblicarti il librogame?
Qui c'è gente che ci prova da anni senza risultato...

Credo di essere stato abbastanza fortunato.
Ho scoperto la casa editrice Plesio sui forum di autori emergenti; poi (era aprile o maggio 2015) ho visitato il loro stand al Salone del Libro di Torino.
Ho chiesto cosa pubblicavano; risposta: "Abbiamo selezionato fantasy a palate, e anche un po' di fantascienza. Tra le linee editoriali abbiamo i Librigame, ma non ne abbiamo ancora ricevuti..."
Mia risposta: "Ottimo, ho scritto un librogame di fantascienza, vi interessa? *sorriso accattivante*"
Così hanno preso in visione il mio testo anche se le valutazioni ufficiali erano chiuse. Ci hanno messo i loro bravi otto mesi (c'era l'estate di mezzo) e mi hanno chiesto un lavoro di riediting molto consistente... ma almeno non hanno chiesto "contributi", sono orgogliosamente NO EAP.
Sono stato al Salone del Libro anche quest'anno, ma dall'altra parte del bancone bigsmile

"Siamo i figli di mezzo della Storia: nati troppo tardi per esplorare la Terra, e troppo presto per esplorare lo spazio".

https://www.youtube.com/watch?v=saGXyM6829g

Emyfour
Capitano MVF
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Per cortesia, daresti una mano a Prodo ad inserire il tuo librogame in Enciclopedia?
Grazie!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

A giorni dovrebbe arrivare la mia copia. Sono curiosissimo, poi vi dirò qualcosa.

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Yaztromo ha scritto:

Per cortesia, daresti una mano a Prodo ad inserire il tuo librogame in Enciclopedia?
Grazie!

Sono un nabbo sad
Come devo fare?  hmm

"Siamo i figli di mezzo della Storia: nati troppo tardi per esplorare la Terra, e troppo presto per esplorare lo spazio".

https://www.youtube.com/watch?v=saGXyM6829g

Emyfour
Capitano MVF
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Emyfour ha scritto:

Come devo fare?

Vai nella sezione Enciclopedia (vedi menu principale sulla sinistra), apri la scheda di un librogame a caso e prendi nota delle informazioni che ci sono (autore, editore, anno di pubblicazione, illustratore, immagine di copertina, eccetera) e poi mandi un messaggio a Prodo scrivendo le stesse informazioni relative al tuo librogame, cosi' lui potra' generare una scheda simile anche per il tuo librogame e metterla in rete.
Niente di complicato, non ci sono moduli galattici da firmare col sangue (per ora).

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Ordinato al volo!
L'editore mi ha pure risposto che ci saranno dei leggeri ritardi perché gli ordini sono stati inaspettatamente superiori alla prima tiratura!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Mi è arrivato ora, l'avevo ordinato l'1 giugno. Non so quando avrò tempo di leggerlo (ferie di agosto vi bramo!) però il libro si presenta bene con bella carta, bei caratteri e poi in fondo ho intravisto tipo delle schede tecniche di mezzi che puoi usare nell'avventura. Molto interessante...

ambientnoir
The Overlord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
123 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

News! smile

Plesio Editore metterà presto in super-offerta "Venus: a New Dawn" per 24 ore. La data è da definirsi (indicativamente, 30 giugno!). Se volete farlo vostro, è il momento migliore wink

Controllate la pagina Facebook della casa editrice per aggiornamenti:
https://www.facebook.com/Plesio-Editore … 5/?fref=ts

(E non dimenticate di fare gli auguri all'autore per il suo esame di maturità wink)

"Siamo i figli di mezzo della Storia: nati troppo tardi per esplorare la Terra, e troppo presto per esplorare lo spazio".

https://www.youtube.com/watch?v=saGXyM6829g

Emyfour
Capitano MVF
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

AAARGGH, l'ho preso la settimana scorsa :-D (hai meno di vent'anni e un libro pubblicato???! Ok, ora sono ufficialmente invidioso :-D)

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Emyfour ha scritto:

News! smile

Plesio Editore metterà presto in super-offerta "Venus: a New Dawn" per 24 ore. La data è da definirsi (indicativamente, 30 giugno!). Se volete farlo vostro, è il momento migliore wink

Controllate la pagina Facebook della casa editrice per aggiornamenti:
https://www.facebook.com/Plesio-Editore … 5/?fref=ts

(E non dimenticate di fare gli auguri all'autore per il suo esame di maturità wink)

Beh, potresti fare un salto da queste parti per darci la notizia di persona, anziché mandarci su Facebook...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084