Home Forum General Librogame e dintorni Venus - un librogame Plesio Editore

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Venus - un librogame Plesio Editore

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Yaztromo ha scritto:



Beh, potresti fare un salto da queste parti per darci la notizia di persona, anziché mandarci su Facebook...

E' che non lo so nemmeno io :[
Se domani è il gran giorno sicuramente sarete i primi a saperlo wink

"Siamo i figli di mezzo della Storia: nati troppo tardi per esplorare la Terra, e troppo presto per esplorare lo spazio".

https://www.youtube.com/watch?v=saGXyM6829g

Emyfour
Capitano MVF
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Hai un librogame pubblicato a soli 19 anni? Ma un record!
Vorrà dire che mi dovò dare un sacco da fare per batterti! wink
Aspetto il giorno degli sconti per ordinare, allora

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1488 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Ehilà! Confermato lo sconto fino alla mezzanotte di oggi!
Ecco il link alla pagina del libro sul sito Plesio Editore.

FinalFabbiX ha scritto:

Hai un librogame pubblicato a soli 19 anni? Ma un record!
Vorrà dire che mi dovò dare un sacco da fare per batterti! wink

Grazie  rolleyes buona fortuna ^_^

"Siamo i figli di mezzo della Storia: nati troppo tardi per esplorare la Terra, e troppo presto per esplorare lo spazio".

https://www.youtube.com/watch?v=saGXyM6829g

Emyfour
Capitano MVF
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Comprato!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Mi è arrivato ieri e ho cominciato subito a leggere, rendendomi conto di essere incappato in un piccolo equivoco, e non saprei neppure io dire perché :-D. Per qualche motivo, forse perché ho fatto l'associazione fantascienza (che per me fa rima con Dune di F.H. e poco altro) + editore "serio" + librogame pubblicato nel 2015, e quindi necessariamente rivolto ad un pubblico di ultratrentenni, mi ero convinto che la storia avrebbe avuto un taglio prettamente adulto.

In realtà non c'era assolutamente nulla che potesse suggerire una cosa del genere: i librogame pubblicati in Italia hanno sempre avuto un approccio più o meno adolescenziale alla narrazione, anche quelli più "seri" di Morris. E non c'è neanche nulla di male a raccontare storie dove il bene e il male si presentano tagliati con l'accetta e dove la sospensione dell'incredulità va a farsi benedire, SdA in primis :-).

Insomma, tutte queste parole per dirti che scrivi veramente bene, hai una penna che scorre fluida e senza mai essere pesante, nonostante la lunghezza dei paragrafi sia a volte massiccia, e che per questo mi piacerebbe vederti alle prese con qualcosa di più "serio" di Venus, magari sempre di fantascienza ma che non usi come background una cosa trita e ritrita come (spoiler dell'introduzione)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
organizzazioni terroristiche che conquistano in un battibaleno un intero pianeta (giocoforza smettendo di essere terroristi, e diventando dominatori, ma continuando a comportarsi come terroristi), salvo poi essere annientate in un attimo dai robot da loro stessi creati, sfuggiti al loro controllo, dopo aver messo in atto una "vendetta" assolutamente esagerata che avrebbe messo in pericolo la loro stessa esistenza, con tanto di antidoto "impossibile da replicare" (impossibile perché?). Non proprio ciò che definirei un antefatto interessante o originale, almeno per quanto mi riguarda, ed è un peccato perché l'ambientazione del libro è molto più studiata e curata, mostri a parte - ma se ti piace il techno-fantasy è anche giusto che ci siano.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

A me l'editore ha scritto di averlo spedito già 15 giorni fa, ma non mi è ancora arrivato sad

Comunque Zakimos, pur comprendendo le ragioni della tua perplessità non riesco a trovarmi troppo d'accordo:
ci sono situazioni inflazionate e stereotipi che in fondo tutti vogliono vivere almeno una volta- e questo ne decreta il sempiterno successo smile

Poi oh, aspetto di riceverlo

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Gott ha scritto:

ci sono situazioni inflazionate e stereotipi che in fondo tutti vogliono vivere almeno una volta- e questo ne decreta il sempiterno successo

Assolutamente vero. E' un problema mio che, chissà poi perché, mi aspettavo qualcosa di diverso. Cosa che non pregiudica comunque più di tanto il mio giudizio sull'opera :-) Però un bel librogame di fantapolitica seria mi piacerebbe davvero giocarlo :-D

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

C'è Asimov GFG, fiondati!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Venus - un librogame Plesio Editore

Asimov è terribile... Persino più frustrante del peggior Steve Jackson.
Era un gran progetto ma andrebbe riscritto e ristrutturato.

Comunque finalmente mi è arrivato Venus!
La Plesio è stata così gentile che per scusarsi del ritardo a causa dell'esaurimento di tiratura mi ha anche regalato un altro loro romanzo (Destinazione Balder).

Ora  devo mettermi a leggerlo smile Da una prima sfogliata promette bene: solo 200 paragrafi ma belli spessi, e soprattutto, cosa che adoro, molte appendici belle ricche. Mi dà l'impressione di stringere l'occhiolino al GdR, e ben venga

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084