Home Forum General Librogame e dintorni Partecipate al Windhammer Prize 2016!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Partecipate al Windhammer Prize 2016!

Re: Partecipate al Windhammer Prize 2016!

Nei regolamenti che ho visto io c'era scritto qualsiasi genere a eccezione dell'erotico.
Un mese altrimenti sarebbe un po' troppo poco per racconti grandi il triplo o quasi dei nostri Corti.

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Personalmente non è tanto la lingua straniera a spaventarmi, quanto il tema libero a non affascinarmi più di tanto... Nel senso che quando diventa una costante non mi piace.
Però se vogliamo partecipare in gruppo, se la cosa è possibile, perchè no? Possiamo iniziarlo a scrivere anche da subito... Ecco, il neo del tema libero ricorrente è proprio questo: già ora possiamo iniziare a scrivere per l'anno prossimo, addirittura per gli anni a venire... Lo vedo un grosso limite.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Ecco, il neo del tema libero ricorrente è proprio questo: già ora possiamo iniziare a scrivere per l'anno prossimo, addirittura per gli anni a venire...

Come nella maggior parte dei concorsi letterari, dove al più è fissato il genere (o l'insieme dei generi) smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Amministratore
useravatar
1919 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Beh io non sono contrario a prescindere al tema libero: va più che bene.
Sono contrario al fatto che già da ora si sappia che al 99% ci sarà il tema libero, come l'anno prima, come quello ancora prima, ecc. Così si appiattisce la competizione, secondo me.
Come dici tu, nei concorsi letterari è fissato il genere, ma per lo meno in un concorso letterario di fantascienza si andranno a giudicare X racconti basati sulla fantascienza. Qui si andranno a giudicare racconti che non avranno niente in comune tra loro.
Fosse una cosa isolata, come è successo nei Corti 2016, va anche bene, ma un minimo di restrizione ci vorrebbe.
Per questo, secondo me, I Corti hanno molto più fascino del Windhammer Prize. smile

Comunque, nessuno ci vieta di partecipare in gruppo per l'anno prossimo, anche se scrivere un corto a più di quattro mani è tutt'altro che facile...

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

si andranno a giudicare racconti che non avranno niente in comune tra loro

Hanno in comune il fatto di essere a bivi e di avere un massimo numero di sezioni e parole.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Attendo la risposta e poi in caso apro un thread per organizzarci wink

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1521 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io la mail l'ho inviata, ma ancora nessuna risposta. Provo a mandare di nuovo (ormai è passata una settimana).

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1521 Messaggi
Info utenti nei messaggi

INCREDIBILE MA VERO!!! yikes2

WINDHAMMER PRIZE UPDATE - 8 SEPTEMBER 2016
The submission phase for the 2016 competition has now ended and it must be reported that not enough entries have been received to conduct a valid Windhammer Prize this year. It is unfortunate but without a minimum number of entries to support a comprehensive voting phase, or provide enough candidates for the prize pool the competition must be suspended. It is my intention to recommence the competition in 2017, and I will be providing the option for those authors who submitted entries this year to use their entries in the next. Thank you to everyone who has supported the Windhammer Prize over these years and may Glory and Renown follow all who have participated.

Il numero di elaborati presentati quest'anno e' stato troppo basso e l'organizzazione ha deciso di sospendere la competizione per quest'anno e riprendere l'anno prossimo yikes

La mia impressione e' che il livello di competizione fosse arrivato talmente in alto (con autori professionisti che partecipavano e magari facevano anche brutte figure non arrivando nemmeno tra i primi tre) che molti autori hanno preferito soprassedere.
Certo e' una cosa che colpisce molto!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Possono sempre partecipare ai Corti 2017.

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dipende se saranno ammessi i corti in Inglese. Lo sapremo presto! mad

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898