Home Forum General Librogame e dintorni serie più schifosa?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

serie più schifosa?

Re: serie più schifosa?

Fermo restando che Stephen Traves è la negazione assoluta di un autore di librogame, ho trovato certe opere di Mark Smith veramente pessime.
Nella fattispecie, oltre al volume 6 di Ninja, i numeri 1 e 3 di Realtà Virtuale sono illeggibili e pieni di errori. Pare che a un certo punto Smith si sia stancato di scrivere... nel senso che non ci ha più neanche provato.

J.H.Brennan è troppo serio
Dave Morris non sa gestire gli oggetti
Headline non dà personalità ai protagonisti
Steve Jackson scrive librogame troppo facili; e questa non è la mia firma.

Lavos-D
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

MA nessuno che si lamenti de "la nascita del male" di leggende e malefici?
giustamente numero unico (anzi potevano evitarselo e tradurre un dimensione avventura in più. Storia SCONCLUSIONATA, da una scena passi a un'altra, non si capisce bene cosa devi/vuoi fare e perchè, le opzioni non hanno senso, la trama sembra copiata da qualche film, il finale ti lascia più insoddisfatto di quando l'hai iniziato.
Oppure dite che ho una copia coi paragrafi mischiati? wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Assolutamente Rupert

falcodellaluna
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
130 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Quando vedevo, nel pregevole catalogo E.L., che sempre più s'infittiva di novità, la fascetta rosa di 'Realtà e Fantasia', dicevo tra me 'ecco una serie che non comprerò mai!'; e mantenni la parola data...
Poi li rividi a casa di Kagliostro, e giurai di esservi ancor più fedele.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Danilo Baldoni ha scritto:

Quando vedevo, nel pregevole catalogo E.L., che sempre più s'infittiva di novità, la fascetta rosa di 'Realtà e Fantasia', dicevo tra me 'ecco una serie che non comprerò mai!'; e mantenni la parola data...
Poi li rividi a casa di Kagliostro, e giurai di esservi ancor più fedele.

Ma guarda che nella serie Realtà e fantasia solo il primo della serie è pessimo mentre in rupert sono due libri identici ed entrambi davvero brutti ed inutili, secondo me non c'è paragone fra le due serie..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Grande LordAxim che ricorda quella chiavica totale di leggende e malefici. Illeggibile, ingiocabile, noioso. TeriBBile!!! Ma vale come serie. Come libro, di quelli che ho letto, il peggiore è senza dubbio Lo Smeraldo del Fiume Nero (Sherlock Holmes 2)

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Danilo Baldoni ha scritto:

Quando vedevo, nel pregevole catalogo E.L., che sempre più s'infittiva di novità, la fascetta rosa di 'Realtà e Fantasia', dicevo tra me 'ecco una serie che non comprerò mai!'; e mantenni la parola data...

Mai comprati, ma ne ho letto di sicuro uno o forse persino due, erano di una mia amica.
Mi ricordo male o non c'erano caratteristiche del personaggio?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

mah non c'erano si contava tutto sulla fortuna tramite lanci di dado e monete

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Io non posso non citare TUTTI i "Scegli la tua Avventura" anche se pare siano abbastanza apprezzati qua dentro wink  Veramente insulsi -.-"  Per non parlare poi della collana "ASIMOV", un raggruppamento di immondizia tossica...
Parlando invece della EL sono da citare indubbiamente "Realtà e Fantasia" (senza senso, senza un sistema effettivo di gioco, privi di qualsiasi spessore) e la serie AD&D (Ok qualche numero è davvero carino, ma rispetto ai fallimenti totali sono davvero pochi i volumi che si salvano...).
Devo invece dire che Leggende e Malefici per quanto mal riuscito ha trovato il modo di affascinarmi, infatti secondo me nasconde davvero molto potenziale, soprattutto a livello narrativo.
In merito a Fire*Wolf avevo giocato il primo e sebbene non sia certo fra i miei lg preferiti non è neanche da buttare via secondo me smile

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Travok ha scritto:

Io non posso non citare TUTTI i "Scegli la tua Avventura" anche se pare siano abbastanza apprezzati qua dentro wink  Veramente insulsi -.-"

Secondo me dipende anche dal livello di aspettativa che il lettore vi ripone.

I Librogame della EL, in media, si rivolgono a una fascia di età leggermente più alta; alcuni hanno uno spessore tale da potere tranquillamente essere apprezzati anche da lettori più adulti per verve letteraria, spessore della narrazione, completezza del sistema di gioco, eventuali ammiccamenti al sistema dei giochi di ruolo, e così via.

Gli Scegli la tua Avventura sono volumetti con meno pretese: si rivolgono sicuramente a un pubblico più giovane, che non abbia necessariamente alle spalle un retroterra di letture "di genere". Ne ho riletti alcuni di recente: a differenza di molti LG, che hanno resistito egregiamente alla rivisitazione di un "ex adolescente", gli SLTA mi sono parsi decisamente più superficiali e, alcuni almeno, connotati anche da diversi errori o esiti improbabili degli incastri e dei bivi.
È vero però che personalmente lego a questi volumetti molti pomeriggi spensierati della mia giovinezza e pertanto, se questo era il loro scopo, direi che l'hanno perfettamente raggiunto. bigsmile

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione