Home Forum General Librogame e dintorni serie più schifosa?
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

serie più schifosa?

Re: serie più schifosa?

Io di compact avevo questo: https://www.google.it/search?biw=1366&a … 13%252F!BW(3r4gB2k~%2524(KGrHgoH-DkEjlLly9hRBK(JSMnSPw~~_35.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ebay.it%252Fitm%252FPASSI-NELLA-NEBBIA-Librogame-COMPACT-5-EL-Rarissimo-%252F110416592953%3B187%3B300

Fu il mio ultimo acquisto in fatto di lg, erano i '90 inoltrati... Sarò forse troppo indulgente, ma a me piacque; mi piacquero molto le atmosfere descritte, il senso di mistero che voleva conferire all'avventura, quel tocco di humor inglese che non guasta mai, il fatto di essere lo Watson di un improbabile Sherlock Holmes (che fra l'altro gl'abita sopra, e che riceve molte meno commissioni, dunque è in visibilio per questa). Mi piacquero pure le facce sulle alette della copertina, indizi da conservare per le prove, e tutto l'assetto librogamistico, legato appunto al ritrovamento degli indizi, non lo trovai male.
Mi piacque anche il fatto di ripercorrere i classici cliché del giallo: la notte londinese e nebbiosa, il teatro d'opera, misteriosi appuntamenti sotto un lampione, carrozze prese in tempo o perdute... riconoscere questo assassino seriale dalle sue manie, come infilarsi i guanti o il cappello in un certo modo... Certo: l'avventura ha un aspetto infantile, ma chi lo dice che proprio per questo non sia gustosa come conviene...?
Fra l'altro è l'unico giallo che ho letto volentieri...
E anche di partita a quattro, non ho ricordi troppo brutti...

PS: Detective Club non lo acquistai mai perché perdeva decisamente dal punto di vista interpretativo: l'ultima cosa che volevo fare all'epoca, era interpretare me stesso se non addirittura me qualche anno prima... per cui l'ho sempre vista come la serie 'per bambini', semplice e diretta perché deve rivolgersi a loro (come lo slta), senza combattimenti così non ci si fa male e il nostro bambino cresce sano e pieno di valori... Lo so che sbagliavo, ma sbagliavo con cognizione: preferivo di gran lunga Pip, che non tradiva la mia vera età, ma che poi mi tuffava nel corpo d'un guerriero vero -che è un po' il desiderio di tutti noi, aldilà di quanti anni abbiamo nell'atto di leggere.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Dovendo valutare sia "libro" che "gioco" va a vincere - ehm - a perdere Leggende e Malefici.
Come gioco peggiore, fire*wolf non ha rivali.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Online
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Ho appena letto per la prima volta il primo FireWolf (no, l'asterisco non lo scrivo!)
A parte il sistema di gioco che giustamente avete tutti bollato (non mi sono dato pena di tirare i dadi nemmeno una volta), a me sono proprio cascate le braccia: ricordando il Brennan splendente di ACDRA e Horror Classic, questo sembra il suo cugino scemo!
La storia è banale, ci sono paragrafi interminabili di chiacchiere, poche/pochissime scelte da fare (anche la classica mappa alla Brennan è fasulla: di 8 luoghi solo in 2 succede qualcosa!), neanche un po'della sua classica ironia! insomma una vera delusione come librogame anche tralasciando i punteggi.

Unica nota positiva un enigma tipicamente "brennaniano" nella cripta con le monete, in cui una delle possibili risposte è "suicidio: vai al 13" :-)

Non so se avrò la forza di leggere gli altri 3...

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Senza se e senza ma: Ninja, il sesto e ultimo capitolo squalifica tutta la serie retrospettivamente, insomma stiamo parlando del peggior librogame di tutti i tempi roba che Rupert il Selvaggio sembra avere il suo perché anche se privato dei trick e track della serie originale e con un nome Rupert affibbiato così, a boffo, stiamo parlando di un libro il cui game play fa sembrare un opera longeva e sensata pure il Castello di Quarras. Stiamo parlando di un libro scritto così male ma scritto così male che siamo a livello del terzo libro della seie Squilibrio, solo che Squilibrio è gratis mentre ninja costava 10.000 lire e aveva pure la copertina figa: io pensavo che avrei combattuto un bel mostrone insieme a Cassandra, speranza vana!

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

E.A. Coockhob ha scritto:

anche se privato dei trick e track della serie originale

Sarebbe a dire?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

Ninja 6 è paragonabile solo a Mass Effect 3 come "cocente delusione finale di una serie altrimenti belissima"...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

ilsaggio79 ha scritto:

Sarebbe a dire?

La versione inglese aveva un kit con dadi speciali, dei segnapunti e qualche strumento per la decodifica dei messaggi criptati.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: serie più schifosa?

E.A. Coockhob ha scritto:

Senza se e senza ma: Ninja, il sesto e ultimo capitolo squalifica tutta la serie retrospettivamente, insomma stiamo parlando del peggior librogame di tutti i tempi roba che Rupert il Selvaggio sembra avere il suo perché anche se privato dei trick e track della serie originale e con un nome Rupert affibbiato così, a boffo, stiamo parlando di un libro il cui game play fa sembrare un opera longeva e sensata pure il Castello di Quarras. Stiamo parlando di un libro scritto così male ma scritto così male che siamo a livello del terzo libro della seie Squilibrio, solo che Squilibrio è gratis mentre ninja costava 10.000 lire e aveva pure la copertina figa: io pensavo che avrei combattuto un bel mostrone insieme a Cassandra, speranza vana!

già, la copertina è fasulla anche perché... non vinci con quel mostro, ma vieni ingoiato in un sol boccone, questa è frode in commercio

ps  se penso alle canne per mappare tutto il libro, dato che ero convinto che ci dovesse essere un passaggio segreto alla sortilegio... invece nulla

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj