Home Forum General Librogame e dintorni il peggio del peggio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

il peggio del peggio

Re: il peggio del peggio

No, io nemmeno e comunque il furto primordiale era la libreria che prezzava e riprezzava con le etichette i librogame prima edizione così da 6000 lire ti ritrovavi l'etichetta 7000 e poi 8000 sullo stesso libro! Se mai si fosse interrottala prescrizione subentra la scriminante per legittima difesa. Ecco.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

LordAxim ha scritto:

la libreria che prezzava e riprezzava con le etichette i librogame prima edizione così da 6000 lire ti ritrovavi l'etichetta 7000 e poi 8000 sullo stesso libro!

Nessuno mi ha mai visto rimuovere le etichette, e comunque questa è una storia vecchia

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

Yaztromo ha scritto:

La recensione di Ke amico 6? c'e' gia'. Vediamo se qualcuno avra' la cortesia di fare anche quella sugli One Direction.

In realtà mi pare che questo LG degli One Direction sia "in cantiere" da un pochino e sia tutto fermo? No? Peggio dei LN...

Almeno auguriamoci che esca presto "Ke amico 7?"

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

https://librogame.net/components/com_agora/img/members/4944/Grumpycat.png
.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

Yaztromo, ti voglio bene e non sono snob per principio... voglio dire, sono perfino arrivata ad apprezzare l'ultimo Justin Biber, che devo fare di più?
Certo che ricordo le polemiche sui LG del nostro tempo, è normale che gli "intellettuali" ne facciano, ne fanno anche sul fantasy commerciale...anzi, sul fantasy in generale, spesso, considerandolo un genere minore. E lo sarà pure, assieme a tutto quel che non è prettamente introspettivo e compagnia, ma anche nell'ambito "genere commerciale" ci sono i livelli. C'è il commerciale "di qualità", quello medio e quello spazzatura e ci sono diversi criteri per inquadrarli. Sono anche d'accordo che è il "come" si scrive, non il cosa, quindi sto libro potrebbe essere un capolavoro, ma... andiamo! Per te è lo stesso impersonare un eroe che si sacrifica contro il male, anche a livello pseudo-educativo, o una ragazza che deve stalkerare il suo divo preferito?
Insomma, non so te, ma a me da ragazzina certe storie hanno trasmesso qualcosa: il valore dell'amicizia, del sacrificio, della lealtà, il divario tra bene e male, il significato del coraggio... chiaramente, in forma semplificata, ingenua, come ti pare. Trovami queste cose in "Ke amico 6" o una cosa che parla di come fare le poste al tuo divo preferito fino a conquistarlo, ammesso che non sia gay. Anzi, se mi dici che c'è un finale in cui scopriamo che tutta la fatica non è servita a niente, perché è effettivamente gay, lo compro; almeno una dote ce l'avrebbe: farebbe ridere e conterrebbe del realismo.
E' proprio l'idea di proporre titoli simili che mi sconforta. Inizio quasi a preferire quelli erotici.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

Evidentemente il pubblico delle ragazzine e' piu' interessato a ragazze che partecipano ad Amici o a conquistare il loro divo preferito anziche' ad ammazzare "cattivacci" e rubare tesori dalle cripte.
Magari si potrebbe ragionare anche su questo, ma comunque trovo significativo al di la' di tutto che Mondadori (non l'ultimo arrivato) abbia deciso di utilizzare i percorsi a bivi per gestire questi temi anziche' altre meccaniche.

Aloona ha scritto:

sono perfino arrivata ad apprezzare l'ultimo Justin Biber

Deve essere un periodo di grande confusione per te, me ne rendo conto. Un abbraccio.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

Aloona ha scritto:

Inizio quasi a preferire quelli erotici.

Mi dispiace moltissimo. Un abbraccio anche da parte mia.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

Aloona ha scritto:

Per te è lo stesso impersonare un eroe che si sacrifica contro il male, anche a livello pseudo-educativo, o una ragazza che deve stalkerare il suo divo preferito?

Il primo è un soggetto banale, il secondo è originale.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2810 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

NOTIZIA
Ritrovato morto 40 enne con strani segni come di colpi di frusta. Diversi testimoni affermano di aver visto una donna con maglietta di sherlock holmes allontanarsi dalla scena del crimine.
Pare che la vittima fosse iscritta a un famoso forum di narrativa interattiva. Questo il suo ultimo commento.

GGigassi ha scritto:

Il primo è un soggetto banale, il secondo è originale.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il peggio del peggio

Aloona ha scritto:

Inizio quasi a preferire quelli erotici.

Shaman e' da un bel pezzo che soppesa la possibilita' di gettarsi in quel genere per turpi motivi economici... tongue

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Messaggi di questa settimana:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9887
Ultimo Utente Registrato:
Diciolla