Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Salve a tutti, sono qui per inaugurare un tentativo nuovo a cui ho lavorato alacremente negli  ultimi giorni.
Dopo tanti anni il servizio LNACV, che tanto egregiamente ha funzionato fino a oggi, ha cominciato a evidenziare in maniera più netta i suoi limiti intrinsechi.
Sono usciti volumi, come gli ultimi della serie L'Eretico per esempio, che per la loro stessa struttura molti preferiscono in formato cartaceo.
Come tutti voi sapete il servizio LNACV ha sempre avuto tra i suoi fini l'obiettivo di diffondere i LibriNostri cercando di impedire che gli stessi potessero poi finire al centro di giri lucrosi o di progetti commerciali.
L'approccio con cui abbiamo cercato negli anni di centrare questo obiettivo si è basato sull'idea di cercare di controllarne e in qualche modo limitarne la diffusione. Tale approccio di recente ha mostrato delle crepe.
Da qui l'idea che è alla base di questo volume "pilota". Non puntare più sulla limitazione della diffusione, ma offrire un servizio che fa dell'alta qualità, della continuità e dei costo di rimborso contenutissimo i suoi cavalli di battaglia, in modo da frenare sul nascere ogni tentativo o idea di rialzo o rivendita "nascosta" dei volumi.
Il tutto, lo ripeto, senza alcun guadagno da parte dello staff di LGL o mio: i volumi vengono distribuiti con la semplice richiesta di un rimborso spese. Nelle tasche di nessuno di noi entra neanche mezzo centesimo.
Ho creato un progetto di stampa che farà da test sulla possibilità di riuscita dell'idea: Dimensione Avventura 22, La Cripta dello Stregone.
Chi lo compra sa che si sta imbarcando nel primo tentativo del nuovo corso: come tutte le cose che non hanno una base di esperienza potrebbero sorgere dei problemi.
Io posso dirvi che ho fatto stampare e recapitare a casa mia un volume di prova, che è risultato di ottima qualità, senza imperfezioni, con copertina plastificata e carta di pregio, in tutto e per tutto all'altezza dello standard qualitativo elevato cui vi ha abituato negli anni il servizio LNACV.
Va da sé che però qualche inconveniente, come detto, potrebbe sorgere: chi deciderà perciò di aderire a questa primo tentativo di quello che si spera sarà il nuovo corso lo farà accollandosi i rischi del caso, sia a livello di difetti di stampa che di ritardi di consegna e qualsiasi altra difficoltà possa concretizzarsi.
Il servizio è stato affidato a Lulu.com, portale su cui ho creato il progetto di stampa, facendo le opportune modifiche rispetto alla versione elettronica, per far sì che i libri finali uscissero nel migliore dei modi.
Tutto questo ha consentito di raggiungere un prezzo di rimborso mai visto prima: 11,72 euro per il volume comprese le spese di spedizione, qualora optiate per il metodo più economico, la posta ordinaria. Puntualizzo che io ho preso la mia copia ricorrendo a tale metodo e me l'hanno spedita tramite corriere GLS con numero di tracciatura: mi è arrivata in 5 giorni lavorativi (più uno o due necessari per la stampa). Potrebbe accadere però che ve lo mandino tramite Poste Italiane senza tracciatura.
Chi volesse ricorrere a metodi diversi troverà un'ampia scelta tra varie opzioni, ovviamente più costose.
Mi pare di aver detto tutto:
per ordinare il libro recatevi nella neonata sezione Libri Cartacei e clickate sull'apposito link Ordina il libro. A oggi la sezione è visibile e accessibile solo per gli utenti registrati.
Se avete domande sono a disposizione; sono graditi commenti e considerazioni su questo tentativo di evoluzione. Basandomi su questo lavoro "pilota" e sui suoi risultati valuterò se ci sono i presupposti per continuare su questa strada o meno.

Ultima modifica di: Prodo
Set-21-16 07:30:32

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Bravissimo!

applauso  applauso  applauso  applauso  applauso

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Idea Bellissima!

Purtroppo questo volume già ce l'ho :-)))

Aspettiamo il caricamento degli altri libri (soprattutto dei già citati Eretici!!!)

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Bello!
Ma sarà sempre disponibile o solo per un tempo limitato?

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

iniziativa fantastica
applauso  applauso  applauso  applauso
procedo subito  (spero anche nel 13, 14.....21)

grazie  bigsmile

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Quindi è un servizio sempre aperto e per tutti se ho capito bene . Ma l'utenza base o premium perde di significato ?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

sancio ha scritto:

Quindi è un servizio sempre aperto e per tutti se ho capito bene . Ma l'utenza base o premium perde di significato ?

Blessiu ha scritto:

Bello!
Ma sarà sempre disponibile o solo per un tempo limitato?

Per ora questa è solo una prova. Concettualmente l'idea è di diffondere la copia cartacea a tutti ed evitare che si crei un commercio parallelo o truffaldino semplicemente facendo in modo che gli appassionati possano ordinare il volume, di ottima qualità, a un prezzo di rimborso contenutissimo e senza che ne venga meno la possibilità direttamente qui su LGL.
Per essere chiari se io posso prendere a 11 euro spedizione compresa DA 22 passando per un canale ufficiale di LGL sempre accessibile, perché lo dovrei prendere a 20 euro spedizione compresa da un'altra parte o partecipare a un'asta su Ebay?
Ne ho discusso parecchio con Ivano e Gabriele, i gestori attuali del servizio LNACV, e abbiamo deciso di fare una prova e vedere che succede.
Ma stiamo procedendo per gradi: è normale che se domani vedo dieci DA 22 in vendita su Ebay a prezzo maggiorato, con qualcuno che fa anche offerte, getto la spugna. Vuol dire che non ci sono speranze.
Ma la mia idea è che in questo modo chi vuole avere il libro cartaceo può averlo a costi contenuti, e chiunque arrivi in ritardo o dopo può ugualmente averlo senza ricorrere a canali alternativi strani e senza essere costretto a spendere cifre elevate. E sono convinto che si farà presto a "saturare" la richiesta: ricordiamoci sempre che siamo un pubblico di nicchia, e, anche considerando operazioni portate avanti da case editrici molto più visibili di LGL in ambito interattivo, ci accorgiamo che i numeri delle copie vendute non sono mai siderali.
Perciò se tutto va come spero progressivamente renderò disponibili altri volumi, con l'obiettivo finale di mantenerli tutti, o quasi, sempre reperibili sul sito anche in formato cartaceo.
Ma ripeto, questo è l'obiettivo finale: affinché questo si verifichi devo valutare bene cosa succederà con queste prime stampe di prova e la strada sarà ancora lunga e progressiva.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

L'iniziativa merita attenzione, anche se come giustamente sottolinea Prodo non è esente da rischi tangenziali. Io già possiedo il volume in inglese, ma aggiungere la copia italiana non sarebbe male, specie a quei prezzi! Teniamo d'occhio gli sviluppi del caso, e speriamo non ci siano avvoltoi in giro...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

kingfede ha scritto:

non è esente da rischi tangenziali.

Ci sono dei rischi indubbiamente, ma sono convinto che alla fine i pregi saranno di più, e sostanzialmente più pesanti, delle controindicazioni. Vedremo se i fatti mi/ci daranno ragione o meno.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Questa e' una nobile iniziativa!
I razionali alla base della scelta sono evidenti e credo anch'io che i vantaggi netti saranno presto visibili, ma solo le prime prove empiriche potranno validare questa sensazione
Spero che la strategia si riveli efficace e l'iniziativa decolli, dal lato mio la supportero' molto volentieri , piu' per i libri autoprodotti che per quelli tradotti visto che molti FF/DA li ho gia' in lingua originale
Ad ogni modo, applausi a nastro a Prodo e al resto del Team per l'impegno, la passione e la tenacia

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran