Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

La verita' e' che tu fai i salti mortali per indorare la pillola, ma alla fin fine non ci dici veramente di chi e' la colpa di tutto

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Adriano
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 bastoniamolo per bene, dunque!!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Prodo ha scritto:

1) Il problema dei caratteri più grandi sul numero della costina è stato risolto.

Sia sempre lode all'Antico!

Prodo ha scritto:

Inoltre sembra anche più grande (59mm vs 55mm) più o meno per lo stesso principio, mm più o mm meno. Ovvero, ridimensionando tutta la copertina del 5% in più, la fascetta lievita da 55mm a 58mm (teorico).

Forse sarebbe possibile ingrandire il "master" dell'immagine così come richiesto da Lulu (il 5%) e solo dopo posizionare la banda rossa laterale con le dimensioni "giuste"? ->questo risolverebbe il problema della lunghezza, anche se ovviamente rimarrebbe irrisolvibile il tema "dell'altezza" alla quale finirà collocata la banda, per via di quello che si è detto sul metodo di procedere del tagliatore

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Cari amici perfezionisti, badate che anche i libri della E.Elle mica erano perfetti al millimetro, ho copie di volumi quasi mezzo centimetro più alti degli altri! smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Still ha scritto:

Forse sarebbe possibile ingrandire il "master" dell'immagine così come richiesto da Lulu (il 5%) e solo dopo posizionare la banda rossa laterale con le dimensioni "giuste"?

In realtà operiamo più o meno così. Ma il problema è comunque successivo, perché la copertina va tagliata per adattarla al libro, visto che Lulu, come specificato nel messaggio precedente, chiede cover più grandi per poter poi con maggiore comodità tagliarle e adattarle al libro.
L'opera del tagliatore è "randomica": può mantenere le proporzioni o tagliare la copertina tutte da una parte, in altezza o in larghezza, creando lievi imprecisioni nella centratura delle costine. Questa stessa cosa, come dice giustamente Mimimmi, accadeva anche all'epoca con i libri EL: io ne ho più di uno dove il margine della costina laterale invade la prima di copertina o viceversa una piccola parte dell'immagine sconfina nella costina.
Ragazzi, se non volete pagare 20 euro a libro ma 10 spedizione inclusa, averli sempre reperibili, stampati su carta di eccellente qualità, senza sbavature di stampa, con cover lucide, definite e realizzate con ottimo materiale, prodotti e consegnati in tempi piuttosto veloci bisogna necessariamente accettare una produzione/distribuzione professionale e non "casereccia". Con qualche piccola controindicazione, come per esempio il fatto che non possiamo stare lì con il metro a misurare ogni singola copia che esce fuori smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

A questo punto sorge un interrogativo: ma Dimensione Avventura 20 e 21 non sono mai stati stampati? come mai la mia biblioteca librinostri scatta da DA 19 a questo n. 22?
yikes
il mistero si infittisce....

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

LordAxim ha scritto:

A questo punto sorge un interrogativo: ma Dimensione Avventura 20 e 21 non sono mai stati stampati? come mai la mia biblioteca librinostri scatta da DA 19 a questo n. 22?

Arriveranno smile. C'è una storia cervellotica sul perché il libro di prova per il servizio stampa dei LN sia stato DA 22: cervellotica e di nessun interesse. Comunque presto tapperemo il buco!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Still ha scritto:

Prodo ha scritto:

1) Il problema dei caratteri più grandi sul numero della costina è stato risolto.

Sia sempre lode all'Antico!

Prodo ha scritto:

Inoltre sembra anche più grande (59mm vs 55mm) più o meno per lo stesso principio, mm più o mm meno. Ovvero, ridimensionando tutta la copertina del 5% in più, la fascetta lievita da 55mm a 58mm (teorico).

Forse sarebbe possibile ingrandire il "master" dell'immagine così come richiesto da Lulu (il 5%) e solo dopo posizionare la banda rossa laterale con le dimensioni "giuste"? ->questo risolverebbe il problema della lunghezza, anche se ovviamente rimarrebbe irrisolvibile il tema "dell'altezza" alla quale finirà collocata la banda, per via di quello che si è detto sul metodo di procedere del tagliatore

Il tuo suggerimento è sostanzialmente giusto.
Io ho creato molte copertine.
Quelle per lulu erano quasi sempre imperfette, per le creavo con la logica delle cover stampabili dimensionate correttamente, basate sui pixel giusti per la dimensione del libro.
In realtà andrebbero create con la logica che vuole lulu.
Questo vuol dire, in pratica, cestinare tutte le cover che abbiamo e ricrearle tutte da capo.
Oppure dobbiamo accontentarci di qualche piccola imperfezione, cercando di imparare dagli errori/orrori commessi.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Arrivato oggi. Prodotto di gran pregio. Inoltre imballato molto bene,mi è  stato lasciato sulla cassetta delle lettere.
La qualità  della stampa è  seconda solo a quella dell'ultima tippgrafia di Gpet, è  solamente incollata un po' peggio la copertina. Ma comunque il risultato è estremamente vicino a quello della tipgrafia di Gpet, restando invece obiettivamente di livello molto superiore a quello delle tipografie sia di Gabrieleud che di Heimdall
(Dico questo ovviamente senza voler assolutamente sminuire il servizio svolto per tutti proprio da Gabrieleud e Heimdall di Befrost

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Ora non risulta più disponibile su Lulu...
Doveva essere a disposizione perennemente o avevo capito male io?

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Errore mio, scusate: ho revisionato il progetto per fixare l'errore del numero sulla costina e ho dimenticato di aggiornare il link su LGL. Ora è sistemato, potete accedere e ordinare di nuovo.

Edit:

Mi date conferma che riuscite a vedere di nuovo la pagina e potete aggiungere il libro al carrello?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran