Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Still ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

l'allineamento della fascetta non è perfetto

Il numero 2 sembra un po' strano: da quello che ha spiegato Prodo - se non ho capito male - è normale che le fascette possano spostarsi in alto o in basso, in base a dove chi stampa "taglia" il libro; il numero 2 però non è spostato né in alto né in basso, sembra invece tra la fascetta laterale/alta (col simbolo e il numero per intenderci) e la fascetta bassa ci sia uno spazio visibilmente maggiore rispetto agli altri volumi, come se la fascetta bassa fosse spostata più in basso e quella alta più in alto (stiamo parlando a dir tanto di millimetri eh...)

eh appunto..
il 2 DA è un EL originale..
tanto per dimostrare che l'allineamento di tutto non è mai stato perfetto tongue
(anche se non l'avevo notato.. l'avevo messo più per il confronto con il carattere nell'eretico tongue)

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Prodo ha scritto:

Alex l'autore della saga mi ha spiegato che per la cover del n. 2 ha adottato delle soluzioni diverse da quelle degli altri tre volumi. Appena capiterà lui vi spiegherà meglio,  ma credo di poter dire che la cover del secondo volume sia proprio diversa e non si tratti di errori o imperfezioni.

prodo.. discussione sbagliata tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

gord ha scritto:

Blessiu ha scritto:

Solo io non ho ancora ricevuto DA 22?
Ordinato all'apertura del servizio.....

Anche a me non e' ancora arrivato!
Immagino che per la posta ordinaria siano tempi piu' lunghi.

ragazzi non so che dirvi..
pure io ho scelto la spedizione ordinaria, la più economica..
e dalla stampa ci hanno messo 2 giorni ad arrivare..
sarà che sono in città grande e ben servita, sarà che con 4 volumi hanno upgradato a gratis il tipo di spedizione (che poi GLS è PosteItaliane), sarà sarà sarà...
ma sulle spedizioni come dice Prodo andiamo sul topic generale wink

(si lo so.. post che non aggiunge nulla alla discussione.. ma un po' di spam non fa male tongue )

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Sabretooth ha scritto:

eh appunto..
il 2 DA è un EL originale..
tanto per dimostrare che l'allineamento di tutto non è mai stato perfetto tongue
(anche se non l'avevo notato.. l'avevo messo più per il confronto con il carattere nell'eretico tongue)

In realtà proprio quel 2 originale che hai messo in più dimostra la qualità del servizio Lulu (e del gran lavoro di Babacampione sulle cover). Il 22 fixato risulta praticamente identico come colori, posizione del logo e caratteri al 2 della EL, mentre il 19 (fatto con il vecchio servizio LNACV) ha problemi di allineamento. La clessidra è più alta nel 22 e più bassa nel 19 rispetto al 2; nel 2 però il numero è praticamente attaccato alla clessidra, in un effetto di disposizione secondo me orribile. Credo però che se ci ingarelliamo sui cm e il perfetto allineamento diventiamo pazzi, anche perché come dice giustamente Sabre nemmeno gli EL originali sono perfettamente allineati tra loro.
Comunque al di là della questione sulla cover de l'Eretico 2, a cui risponderà Alex appena ne avrà tempo e modo, direi che complessivamente queste prime stampe che ci sono pervenute portano elementi molto positivi a favore dell'operato di Lulu.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Aspettiamo fiduciosi! rolleyes

gord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Arrivato,bellissimo!
Era da un bel po' che non avevo un librogame nuovo di zecca tra le mani,tutto ben fatto carta bianchissima ottima copertina,ben tagliato,meglio degli originali della EL. applauso
Ovviamente questo e' quello con il carattere del numero piu' grande,che a dirla tutta non e' niente male,ovviamente un po' stona vicino agli originali DA.
Pazienza,la particolarita' fa' l'originalita'. bigsmile2

gord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Alla fine i pacchi arrivano: anche a me ieri sono arrivati due pacchi di "anteprime" che ho preso come test prima di renderle pubbliche per il sito. Nemmeno una cover sbagliata in questa infornata, la cosa mi ha reso oltremodo felice.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Prodo ha scritto:

Alla fine i opacchi arrivano: anche a me ieri sono arrivati due pacchi di "anteprime" che ho preso come test prima di renderle pubbliche per il sito. Nemmeno una cover sbagliata in questa infornata, la cosa mi ha reso oltremodo felice.

Post di Prodo che sembra essere buttato li a caso ma in realtà è una autentica anticipazione di qualche nuova pubblicazione pronta per essere affidata alle delicate mani di Lulù! cool

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Arrivato anche a me, e c'è poco da dire: è perfetto. bigsmile

Per quanto riguarda la spedizione evidentemente, quando si ordina un certo quantitativo di libri, si passa da quella ordinaria a quella tracciata. DA 22, ordinato da solo, ci ha messo tre settimane ad arrivare come posta ordinaria non tracciata; l'Eretico, per il quale ho ordinato in blocco i quattro volumi, mi è stato spedito in due giorni col corriere espresso.
Preciso che anch'io in entrambi i casi avevo selezionato l'opzione di spedizione più economica.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Per quanto riguarda la spedizione evidentemente, quando si ordina un certo quantitativo di libri, si passa da quella ordinaria a quella tracciata. DA 22, ordinato da solo, ci ha messo tre settimane ad arrivare come posta ordinaria non tracciata; l'Eretico, per il quale ho ordinato in blocco i quattro volumi, mi è stato spedito in due giorni col corriere espresso

A me è successo l'esatto contrario. I libri singoli sono arrivati con GLS in 2 o 3 giorni, quelli multipli con il pacco basico delle poste nazionali in 3 settimane. Vista che è leggermente diversa anche la foggia dei volumi e che i pacchi GLS mi arrivavano dalla Germania, quelli basici dalla Francia, credo non dipenda dal numero dei titoli ordinati, ma dalle tipografie che si occupano materialmente della stampa e che sono randomiche in un giro di assegnazioni che segue logiche purtroppo imperscrutabili per noi esterni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca