Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Still ha scritto:

Blasfemia! Non puoi opporti alla volontà di un Grande Antico! XD

Veramente sei tu che lo stai facendo... 8)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

...Clash of the Titans...

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Se posso dire la mia, non ha senso mettere il link accessibile solo da Lgl.
La prima cosa che ho fatto appena dopo aver dato un'occhiata al topic è stato aprire una finestra google e cercare "dimensione avventura lulu" che ha avuto come risultato solo un libro sui gattini.
Se ci fosse stato un altro risultato (magari sempre su lulù) e io fossi stato un neofita del sito, probabilmente vedendolo avrei pensato che fosse quello ufficiale di Lgl e l'avrei acquistato.
Andiamo, mettere il link visibile solo dal sito come tutti sappiamo non serve a niente in termini di controllo: chiunque può crearsi 10000000000000000000000000000000000000000 utenze e il sito non direbbe niente, come potranno testimoniare i miei secondi profili Ulnar, Cripper, Toran e Panteganus.
Non vedo quindi il motivo di fare le cose a metà: piuttosto mettere tre pagine di prefazione (che non penso facciano lievitare il costo di miliardi) che parlino di Lgl in ogni libro.
Mi chiedo, invece, se alla luce dei cambiamenti, non sia davvero il caso di pensare a una nuova grafica per i LN autografati (tipo l'eretico) che non continuano le serie originali.
Magari in futuro si potrebbe consentire ai self-publisher (tipo Marco Mezzalira) che superano un controllo qualità di pubblicarsi sfruttando una sorta di "brand certificato" Lgl. Auterebbe gli autori emergenti e magari, nel suo piccolo, potrebbe aiutare il mercato librogame.

A proposito, anch'io sono d'accordo per il linciaggio di Adriano. Quando si comincia?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1482 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

FinalFabbiX ha scritto:

come potranno testimoniare i miei secondi profili Ulnar, Cripper, Toran e Panteganus.

Tu hai CINQUE profili?! Ma sei serio?? ...ma per farne cosa?!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Still ha scritto:

Tu hai CINQUE profili?!

Non e' vero! Ne ho molti di piu'!
Li uso per contrabbandare copie pirata di Progetto Mortale negli ospedali psichiatrici preposti a somministrare trattamenti sanitari obbligatori.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Still ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

suggerirei di far sparire i file stampabili

Così però tagli le gambe a chi li gioca da tablet o da PC (a meno che non si consenta di scaricare una versione non formattata ma comunque giocabile)

assolutamente quello che intendevo..
credo che in formato elettronico tu li possa giocare in qualsiasi formattazione.. persino se la pagina fosse in A3 ... però così se uno se lo vuole stampare si deve fare da sè la formattazione nelle dimensioni del tascabile classico e farlo da un PDF che non è modificabile è un bello sbatto...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

FinalFabbiX ha scritto:

Se posso dire la mia, non ha senso mettere il link accessibile solo da Lgl.
La prima cosa che ho fatto appena dopo aver dato un'occhiata al topic è stato aprire una finestra google e cercare "dimensione avventura lulu" che ha avuto come risultato solo un libro sui gattini.
Se ci fosse stato un altro risultato (magari sempre su lulù) e io fossi stato un neofita del sito, probabilmente vedendolo avrei pensato che fosse quello ufficiale di Lgl e l'avrei acquistato.
Andiamo, mettere il link visibile solo dal sito come tutti sappiamo non serve a niente in termini di controllo: chiunque può crearsi 10000000000000000000000000000000000000000 utenze e il sito non direbbe niente,

la differenza sta che
senza profilo NON puoi ordinarti il libro.
con utenza puoi. e (a quanto pare) pure quante copie vuoi.
a che pro quindi farti 100 profili? per ordinare con ciascuno 1 copia? quando con 1 profilo ne ordini direttamente 100...

il fatto che si conceda solo agli iscritti è per coprirsi le spalle con i diritti e la "concessione" di prodotto per un pubblico ristretto..
se diventa liberamente ordinabile potrebbero sorgere i famosi problemi di copyright..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Io l'ho ordinato. Per me!

Blessiu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
185 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Sabretooth ha scritto:

se diventa liberamente ordinabile potrebbero sorgere i famosi problemi di copyright..

In realtà no. Rispetto alla concessione distributiva che abbiamo noi il problema sorgerebbe se lo mettessimo in commercio. Finchè lo manteniamo fuori commercio come è ora, non avremmo problemi anche se consentissimo l'ordine direttamente dalla sezione LN e non da un'area apposita (e quindi anche per i non iscritti a LGL).
Ho creato la doppia sezione solo per una questione di maggior monitoraggio degli ordini e della movimentazione delle copie, in questo periodo di prova e transizione. Ma non è escluso che, se e quando la cosa dovesse andare a regime, i libri possano venire ordinati direttamente dalla sezione LibriNostri "storica". Vedremo.
Comunque credo che il discorso di Fabbix tendesse più a sottolineare come sia inutile creare mille cavilli e limitazioni, come per esempio un numero massimo di copie ordinabili per utente, perché in ogni caso il modo per aggirare il limite si troverebbe abbastanza facilmente. E sono d'accordo con lui. Le idee dannose vanno neutralizzate in un altro modo: rendendole inutili e senza necessità di esistere a mio modo di vedere.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dimensione Avventura 22: La Cripta dello Stregone

Prodo ha scritto:

Finchè lo manteniamo fuori commercio come è ora, non avremmo problemi anche se consentissimo l'ordine direttamente dalla sezione LN e non da un'area apposita (e quindi anche per i non iscritti a LGL).

io intendevo che i problemi potrebbero sorgere se fosse direttamente ordinabile da lulù o trovabile tramite motore di ricerca...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o