Home Forum General La nemesi del Librogame Softair e reenactment

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Softair e reenactment

Softair e reenactment

Salve a tutti.
Mi domandavo se qualche amico del forum fosse anche appassionato di softair e o reenactment.
Nel caso sarei curioso da sapere da loro qualcosa di più di questi affascinanti mondi.
Il motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione è il mio (avventato?) acquisto di un fucile softair. In realtà non ho nessuno con cui giocare e per adesso mi limito a sparare ai piccioni (maledetti, dopo anni di sottomissione finalmente vi sto facendo vedere i sorci verdi Muohahaha).

L'arma in questione è una bellissima riproduzione del Mauser 98k con cui i tedeschi combatterono (e persero, sarà un caso?) due guerre mondiali.
Infatti io adoro tutte le armi ad esclusione di quelle più moderne, insomma i mitra e le armi automatiche non mi dicono nulla ma stravedo per le colt e per i fucili puramente meccanici a caricamento manuale.
Altresì non mi piacciono i pezzi di resina o le armi con canna piena. Insomma, secondo me, se è la riproduzione di un arma da fuoco deve fare fuoco!!! Ovviamente i piccioni preferisco spaventarli con l'equivalente di uno scappellotto invece che ammazzarli davvero e così ecco che non ho potuto resistere a questo fucile storico softair.
ecco una foto:
http://www.militaria.it/prodotti/P1140745.JPG

Se c'è qualcuno esperto di softair o reenactment vorrei sapere:

Ma esistono delle armi da fuoco antecedenti la mia che non siano inutili pezzi di ferro o resina ma delle vere armi softair? Insomma esistono archibugi o pistole settecentesche che sparino i pallini da 0,20? oppure delle carabine e moschetti riproduzioni napoleoniche /querra di secessione americana softair? Per un pezzo del genere sarei disposto a follie!

Come funzionano le partite softair? sono un semplice spara spara ammazza ammazza oppure si possono articolare in modo simile ad un gdrlive?

Il reenactment si esaurisce nel vestirsi come in un determinato periodo storico e, eventualmente, nella ricostruzione fedele di battaglie storiche (e quindi per me nella ricostruzione noiosa, visto che si sa già come va a finire) oppure esistono altre filosofie?

Per finire ci sono associazioni nazionali a cui fare riferimento o altrte cose che è bene sapere?

Grazie mille... mentre aspetto una risposta un odioso piccione si è appollaiato sopra la mia finestra a tubare e scacazzare... ehehehee

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Softair e reenactment

Con un tempismo fantastico ti rispondo che:
Non ho mai praticato, ma ho conosciuto qualcuno che lo faceva. In genere ci si affronta su spazi preposti (ma credo si possa far richiesta per sfruttare zone di bosco statali fuori mabo) la partita chw vede contrappirsi 2 o più squadre consiste nel raggiungimento di un obiettivo e si svolge con la preparazione di una strategia militare. I vestiti son quelli militari, mimetiche più che altro.
Nulla so di softair retro' cui accenni.
So che tra roma e l'aquila ci dovrebbe essere un centro.
Cmq è molto diffuso al nord italia, mentre al centro poco e al sud sparano con le pistole vere.

P.S. ora ho capito che sei veramente malato di acquisto compulsuvo. I giochi da tavola passino, ma il fucile...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084