![]() Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Oggi ho scaricato il libro e gli ho dato una scorsa.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Ho appena concluso la mia prima avventura nella serie Soulkey. Morendo mestamente si intende.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!
Sfiga nera, direi, visto che tiri da vita/morte ce ne sono pochissimi, credo al massimo un paio. In quale sei incappato, per curiosità? Scrivilo sotto spoiler, così non sveli l'inghippo a chi deve ancora sciropparsi l'avventura.
Non saprei, a me suonava bene, ed è molto più italiano. Non mi piacciono gli stilemi da fumetto o da letteratura di terza categoria, dove si va a pescare solo nella lingua e nella letteratura inglese per il gusto di sembrare più forbiti, mi sono lasciato andare a un linguaggio più naturale possibile, tanto nell'Introduzione e nel Prologo quanto nel testo vero e proprio, soprattutto nei dialoghi. Ovviamente però si tratta di valutazioni puramente soggettive, che possono piacere o meno. Adesso sono curioso di sentire le valutazioni tecniche sull'avventura, quindi sotto a giocare e postare le impressioni!
Che ti suoni bene è soggettivo e quindi non si può stabilire se sia giusto o sbagliato, ma non dire che è "molto più italiano". Il "voi" era utilizzato anticamente in tutta Italia (al sud lo è tuttora) e solo dopo si affermò il "lei".
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Sì certo, intendevo italiano corrente.
Ecco il punto dove sono caduto con onore...
Confermo: sfiga nera. Di check così ce ne sono solo un paio, ed entrambi evitabili. Giusto per svelare un retroscena, questa trappola è un riempitivo che ho dovuto aggiungere in un secondo momento per arrivare a 400 paragrafi, ne mancavano giusto un paio... Spiacente che ti sia stata fatale!
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Direi per il momento impeccabile anche se l'ho affrontato una sola volta.
No dai, vedrai che ce ne vogliono meno. Una volta superato il sotterraneo a livello di difficoltà è tutto in discesa.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Questo week-end ci ho dato dentro e sono arrivato alla fine clamorosamente solo dopo terza volta. Credo che possa essere il mio record. Questo non vuol dire che il LG sia semplice. Tuttaltro.
![]() Riguardo alla narrazione, come già accennato anticipatamente, scorre via fluida anche se un pò prolissa. Mi rendo conto che la prolissità spesso è sinonimo di dettagli e precisione ma io sono sempre stato per i LG con poche parole e tanti fatti. ![]() E' chiaro che si tratta di un giudizio puramente personale che non va assolutamente ad incidere sul voto complessivo del tuo operato che per quanto mi riguarda è un bel 8,5. Complimenti e buon proseguimento per i test del numero 2! PS: credo di aver trovato un errore. Al paragrafo 242 si dice: Se invece vuoi procedere a destra vai al 279. Al paragrafo 279 poi la prosecuzione è la seguente: Con l'arma ben in pugno imbocchi il tunnel di sinistra... ![]()
Info Forum
|