![]() Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Non so poi come si troveranno gli appassionati di LS "prima maniera" in qualche passaggio molto più "LS seconda maniera"...
Administrator has disabled public posting
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!
Benintesa una cosa, però: di Blood Sword c'è la differenziazione in classi gestita in modo che una fosse complementare all'altra, e in parte lo stile di prosa di Morris che è secondo me uno dei migliori nel panorama dei LG. Non sono mai stato un fan di Blood Sword in sé, anche se dopo averla potuta leggere in ordine sequenziale l'ho un po' rivalutata.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!Non ho mai gradito l'eccessiva "pesantezza" della trama di Bloodsword... giocandoci in gruppo, risultava un po' troppo pretenzioso tutto quel discutere di Angeli e Apocalisse. @jegriva su Twitter!
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Sai che invece io di Fighting Fantasy e di Fire*Wolf non ci ho trovato proprio niente, Federico? Quali sono gli aspetti che ti hanno ispirato di questi due?
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Di FF si nota la modulazione del regolamento, per quanto poi si spinga ben al di là dei limiti risicati di FF, tanto per dire. Fire*Wolf poi è una delle serie che ho meglio presente nella mente, sempre e comunque, e almeno due o tre trovate sparse nei vari volumi sono state scritte un po' col pensiero a un episodio di quella serie. Tanto per dirne uno
Aggiungerei, almeno secondo me, anche alcune atmosfere e ambientazioni che richiamano un po' certi classici della saga made in Jackson e Livingstone.
non tutta la serie è così pesante, comunque...
Info Forum
|