![]() Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!
Più per opposizione che per analogia, e penso che una sezione dell'avventura lo dimostri ampiamente:
Administrator has disabled public posting
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Come da raccomandazione dell'autore posto una telegrafica serie di pro e contro, in attesa di chiarire meglio il mio parere sul libro nel thread del gruppo di lettura
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!
Questo mi sorprende, perché tutti finora avevano sempre riscontrato il difetto opposto! Interessante annotazione comunque, bisogna vedere se frutto di casualità o di meccaniche di fondo, cosa che però ripeto mi sorprenderebbe non poco.
Sì qualche caratteristica forse è meno utile di altre, ma di inutili in questo libro credo ce ne sia una sola (non la dico neanche sotto spoiler per non influenzare nessuno) tra le due Gilde citate, più un'altra che crea più problemi di quelli che risolve. Ne parleremo in altra sede a tempo debito in caso, o in privato in qualsiasi modo e momento.
Può darsi che io abbia imbeccato un percorso sfortunato, o che con certe classi sia più difficile che con altre. La lettura che mi ha impegnato di più è stata la prima, fatta impersonando il paladino. Tieni conto che nello scontro finale, grazie al mantello che ti protegge, sono riuscito a impormi lo stesso, quindi non sono morto. . Quindi anche in questo caso non ho avuto opportunità di recuperare punti. Ho completato il libro con tutti gli unguenti e le razioni di cibo esaurite e circa una dozzina di punti vita.
Credo sia anche fisiologico che il primo volume di una serie possa avere qualche problemino di bilanciamento. Ma sono inezie, le ho segnalate solo per darti il mio parere e contribuire a eventuali miglioramenti, non certo per criticare. Non vedo comunque l'ora di giocare il secondo, a cui per ora ho solo dato un'occhiata d'insieme, per vedere come si è evoluta la struttura di una serie già ottima di base![]()
Questo è verissimo, me n'ero amaramente pentito infatti: per quelle qualità di base, positive o negative che siano, bastava dare notizia in modo un po' diverso, ma alla fine ho optato per sintetizzarla in una specie di Caratteristica Speciale-malus perché si imprimesse nella mente del lettore in modo più d'impatto, e lo stesso vale anche per altre omologhe nelle altre Gilde.
Il secondo è decisamente più vario da giocare, e penso sia bilanciato meglio anche se è tremendamente difficile stabilirlo perché ci sono in ballo mille variabili.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Ho terminato ieri sera la partita con il Mago, riuscendo ad arrivare in fondo con una piccola botta di culo in un passaggio chiave ma senza mai arrivare proprio al pelo della Resistenza. Riproverò con calma anche con le altre Gilde per vedere se effettivamente il libro è più sbilanciato di quanto ricordassi, tra cui proprio il Guerriero, con cui non gioco da una vita.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Prova anche il Paladino, che mi ha creato più problemi. E tieni conto che anche con lui io l'ho finito, seppure se con i punti a pelo: quindi lo sbilanciamento a cui alludo non è grave, nel senso che non compromette la giocabilità del libro e la possibilità di completare l'avventura
Sì sì certo tranquillo non l'ho presa neanche per un secondo come una polemica, l'ho semmai sentita come una spinta a controllare per curiosità, perché mi era sempre stato fatto notare il difetto opposto, e infatti anche rileggendo pagine indietro nel thread lo si ritrova nei commenti di vari utenti. Per la cronaca il Mago con cui ho finito aveva Abilità 8, quindi 7 in combattimento, il minimo, e confermo che è la Gilda decisamente più figosa da utilizzare.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Io ho finito il libro usando l'accolito! Sono l'unico che ha deciso di usare quella Gilda?
Il buongiorno si vede dal mattino.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Ho l'acquilina in bocca, ma anche tanta amarezza perché il mio downoload dà un file che non so aprire...
Info Forum
|