Home Forum General Librogame e dintorni Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Inviato via mail, speriamo funzioni. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Funziona, funziona... tanto la tecnica quanto la tecnologia :-)
Spero di potermi complimentarmi ancora il più presto possibile, grazie e un abbraccio!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Prodo ha scritto:

Prova anche il Paladino, che mi ha creato più problemi. E tieni conto che anche con lui io l'ho finito, seppure se con i punti a pelo: quindi lo sbilanciamento a cui alludo non è grave, nel senso che non compromette la giocabilità del libro e la possibilità di completare l'avventura smile. Era una segnalazione più che altro tesa al perfezionismo, non considerarla come "il libro è ingiocabile o impossibile da finire".

Io con la versione 1.0 del libro, avevo spaccato allegramente il culo a tutti col Paladino Abilità 10.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Danilo Baldoni ha scritto:

Ho l'acquilina in bocca, ma anche tanta amarezza perché il mio downoload dà un file che non so aprire...
Non ha la stessa icona degl'altri lg scaricabili, che io apro con Adobe Reader tranquillamente; potrei riceverlo per posta da qualche volenterso con quel formato?
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ancora usi Adobe Readeer? smile

Passa a Foxit Reader o SumatraPDF, vedrai che va tutto a posto.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Jegriva ha scritto:

Io con la versione 1.0 del libro, avevo spaccato allegramente il culo a tutti col Paladino Abilità 10.

Io avevo abilità 9: probabilmente ho avuto sfortuna e fatto qualche scelta errata a questo punto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Prodo ha scritto:

Io avevo abilità 9: probabilmente ho avuto sfortuna e fatto qualche scelta errata a questo punto.

O non hai usato a dovere alcune Caratteristiche Speciali per fare un mazzo tanto ai nemici più cazzuti. bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

No, no le ho usate ampiamente, in particolare il lancio del coltello che ho perfezionato al massimo. L'Aura di Carisma ha funzionato credo solo una volta in tutta l'avventura. Ho spinto molto anche la potenza muscolare per assorbire i danni, e quello mi è stato utile specie nello scontro finale, dove, combinato con il mantello, ha evitato di fatto che subissi ferite. Ho potuto quindi battere un nemico con una migliore combattività (anche se avevo usato la runa sacra per migliorare la mia e quindi il gap era di uno e non di due) nonostante mi fossi presentato con soli 12 punti di resistenza (quindi meno della metà dell'avversario).
Insomma ho impiegato tutto il repertorio a più riprese smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Prodo ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Io con la versione 1.0 del libro, avevo spaccato allegramente il culo a tutti col Paladino Abilità 10.

Io avevo abilità 9: probabilmente ho avuto sfortuna e fatto qualche scelta errata a questo punto.

Più che altro, nella versione 1.0 (come puoi leggere dai miei primi commenti in questo topic), era possibile avere un +6 semi-stabile nell'Abilità, grazie a caratteristiche varie. Successivamente, il Paladino è stato ritoccato verso il basso, ma non ho più provato a giocare con le nuove edizioni del libro.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

Jegriva ha scritto:

Più che altro, nella versione 1.0 (come puoi leggere dai miei primi commenti in questo topic), era possibile avere un +6 semi-stabile nell'Abilità, grazie a caratteristiche varie. Successivamente, il Paladino è stato ritoccato verso il basso, ma non ho più provato a giocare con le nuove edizioni del libro.

Ma il punto è che il ritocco non è così bestiale. Limitando l'Impeto di Battaglia (che comunque scatta relativamente tardi nell'avventura) ovviamente il boost non è automatico, ma il Paladino di Prodo è uguale a quello con cui hai giocato tu tranne che per quella caratteristica e la limitazione a cinque combattimenti di Tempra Muscolare (liv II), ed è forse semmai questa che veramente influisce. Rispetto ad altre Gilde però il Paladino non ha una Caratteristica Speciale tale da infliggere danno secco, come Ardore per il Guerriero o la Sfera di Fuoco del Mago per intenderci, però ha altre risorse al suo arsenale, ad esempio proprio il pugnale, e la Sapienza Occulta che qua garantisce alcuni bonus utili.

A proposito Jeg, quand'è che leggi il volume 2? Aspetto le tue impressioni, da buon lettore dell'1... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!

kingfede ha scritto:

e la limitazione a cinque combattimenti di Tempra Muscolare (liv II), ed è forse semmai questa che veramente influisce

Ma questa scelta credo sia equilibrata: poter impiegare 5 volte questa caratteristica è sufficiente, perché di fatto gli scontri davvero impegnativi, almeno nel primo volume, sono 4 o 5. Basta saper riconoscere quando è il caso di usarla e quando no.

kingfede ha scritto:

Rispetto ad altre Gilde però il Paladino non ha una Caratteristica Speciale tale da infliggere danno secco, come Ardore per il Guerriero o la Sfera di Fuoco del Mago per intenderci

Forse è proprio questo il problema principale: se i dadi cominciano a fare le bizze e hai già sparacchiato il coltello alle ortiche (cosa che peraltro puoi fare solo a partire dal II livello) non hai risorse extra per tirarti fuori ai guai e rischi di farti massacrare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153865
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9758
Ultimo Utente Registrato:
Sangue08