![]() Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!
Administrator has disabled public posting
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!
Io con la versione 1.0 del libro, avevo spaccato allegramente il culo a tutti col Paladino Abilità 10. @jegriva su Twitter!
Ancora usi Adobe Readeer? @jegriva su Twitter!
Io avevo abilità 9: probabilmente ho avuto sfortuna e fatto qualche scelta errata a questo punto.
O non hai usato a dovere alcune Caratteristiche Speciali per fare un mazzo tanto ai nemici più cazzuti.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! No, no le ho usate ampiamente, in particolare il lancio del coltello che ho perfezionato al massimo. L'Aura di Carisma ha funzionato credo solo una volta in tutta l'avventura. Ho spinto molto anche la potenza muscolare per assorbire i danni, e quello mi è stato utile specie nello scontro finale, dove, combinato con il mantello, ha evitato di fatto che subissi ferite. Ho potuto quindi battere un nemico con una migliore combattività (anche se avevo usato la runa sacra per migliorare la mia e quindi il gap era di uno e non di due) nonostante mi fossi presentato con soli 12 punti di resistenza (quindi meno della metà dell'avversario).
Più che altro, nella versione 1.0 (come puoi leggere dai miei primi commenti in questo topic), era possibile avere un +6 semi-stabile nell'Abilità, grazie a caratteristiche varie. Successivamente, il Paladino è stato ritoccato verso il basso, ma non ho più provato a giocare con le nuove edizioni del libro. @jegriva su Twitter!
Ma il punto è che il ritocco non è così bestiale. Limitando l'Impeto di Battaglia (che comunque scatta relativamente tardi nell'avventura) ovviamente il boost non è automatico, ma il Paladino di Prodo è uguale a quello con cui hai giocato tu tranne che per quella caratteristica e la limitazione a cinque combattimenti di Tempra Muscolare (liv II), ed è forse semmai questa che veramente influisce. Rispetto ad altre Gilde però il Paladino non ha una Caratteristica Speciale tale da infliggere danno secco, come Ardore per il Guerriero o la Sfera di Fuoco del Mago per intenderci, però ha altre risorse al suo arsenale, ad esempio proprio il pugnale, e la Sapienza Occulta che qua garantisce alcuni bonus utili.
Ma questa scelta credo sia equilibrata: poter impiegare 5 volte questa caratteristica è sufficiente, perché di fatto gli scontri davvero impegnativi, almeno nel primo volume, sono 4 o 5. Basta saper riconoscere quando è il caso di usarla e quando no.
Forse è proprio questo il problema principale: se i dadi cominciano a fare le bizze e hai già sparacchiato il coltello alle ortiche (cosa che peraltro puoi fare solo a partire dal II livello) non hai risorse extra per tirarti fuori ai guai e rischi di farti massacrare.
Info Forum
|