![]() Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Ciao fede, finalmente ho iniziato a leggere il tuo librogame. Sembra davvero molto promettente ! E come è mia personale tradizione, giocherò come Mago, da sempre mio ruolo privilegiato. Sono curioso di vedere se nella pratica il sistema degli incantesimi funziona bene.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Administrator has disabled public posting
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Ottimo! La parte iniziale del libro sarà difficile, così come lo è prendendo una qualsiasi delle Gilde, ma forse il Mago ha qualche asso nella manica in più da giocarsi. Usa bene gli Incantesimi e andrai lontano... e poi ci farai sapere le tue impressioni!
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Regolamento bellissimo, storia ben narrata, ambientazione suggestiva con un solido background che rende il tutto coerente e coinvolgente ! Non posso ancora dare il giudizio finale, ma la parte iniziale è alquanto difficile. Sarà per il malus di Abilità in combattimento... comunque ho dato fondo a tutti gli incantesimi e ai punti Mana e ciò nonostante sono morto abbastanza presto.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!
Avevo anticipato che l'inizio è effettivamente ostico, ma anche con Abilità 7, se si riesce a entrare a Festerheim poi si dovrebbe poter arrivare in fondo, basta compiere le scelte giuste, il che comporta un bagaglio di esperienza da accumulare un po' per volta. Giusto per curiosità, che percorso hai preso nella foresta? Miniera o covo dei briganti?
No. Sorry.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Covo dei briganti, con tanto di combattimento con Streedhal. E' un percorso tostarello, in effetti. Rigiocando il libro con un punteggio di Abilità più alto la situazione cambia sensibilmente: la prima volta mi era uscito un 2 con il dado, e si sentiva.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!
Forse per un Mago è più semplice l'altro percorso. Comunque vedrai che appena raggiunto il Livello 2 con la scelta dei giusti Incantesimi diventa tutto molto più semplice.
Credevo di aver evitato ogni riferimento diretto a una specifica arma, sia nei paragrafi generici per le armi da corpo a corpo sia in quelli altrettanto generici sui colpi a distanza, dove di solito uso la parola "dardo" che potrebbe adattarsi anche alla Saetta del Mago... Evidentemente qualche cosa mi è scappata.
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Finito ! Bellissimo libro, da rigiocare in futuro con le altre classi. Grande storia, bellissima narrazione, ottimo anche il sistema di gioco. Il bilanciamento mi sembra davvero grandioso: il protagonista è "deboluccio" all'inizio dell'avventura, ma poi passando di livello in livello diventa una vera potenza. Gli ultimi incantesimi del Mago sembrano formidabili, peccato solo aver avuto pochi paragrafi a disposizione per metterli alla prova !
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Insomma Fede, le tue recensioni sono talmente positive che mi sta venendo voglia di leggerlo...
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online!maestro kenobi, votare il libro in enciclopedia!
Re: Soulkey - Lo Specchio di Eblis, nuovo LibroNostro online! Innanzitutto, grazie per i complimenti! Sono contento che anche a te il libro sia piaciuto... devo dire che sto cominciando a prenderci gusto a tutti questi commenti positivi!
Questo è indubbiamente un problema da tenere in considerazione, a cui avevo già pensato anch'io e non solo. Le soluzioni che ho pensato sono sostanzialmente due: una, molto semplice, l'elevamento dei punteggi medi degli avversari, specialmente la Resistenza. Due, l'inserimento di Caratteristiche Speciali di tipo diverso, relative alla cultura e alle facoltà non guerresche; in ogni caso, nella tabella che mi ero preparato a suo tempo dal Livello 6 (compreso) in poi, ad ogni salto di Livello si sceglie una sola nuova Caratteristica Speciale, oppure due di quelli precedenti tra quelle non ancora selezionate, il che riduce un po' il campo dei potenziamenti, pur lasciando ampio spazio di evoluzione al personaggio.
Ehm... ci si dà il tag come nei match di coppia di wrestling?
Posso essere d'accordo per una sezione come quella del covo di Mano Nera, ma per spazi come Eblis preferisco il movimento casuale "guidato": si capisce che si tende ad andare avanti (e infatti non sempre è data la possibilità di tornare indietro, a volte con espedienti narrativi e a volte per semplice scelta tecnica), ma è giusto lasciare la possibilità di tornare indietro in caso di errore. Lo so che c'è il rischio di incappare in piccoli errori di continuity, ma preferisco questo a certi bivi ciechi alla Fighting Fantasy.
Mah...
La serie dovrebbe constare di cinque o sei libri, di cui almeno i prossimi due sono già progettati. Da qui a completare il tutto, beh, è un altro paio di maniche.
Info Forum
|