Venture System - Topic GeneraleRe: Venture System - Topic Generale Grazie Gott, (anche a nome di Maurone), cmq ti devo confessare che ahime`... non ho mai letto Realta` Virtuale ()! Da ragazzino non mi attirarono, e oggi costano troppo al mercato dell'usato per il mio budget librogamesco.
Administrator has disabled public posting
Re: Venture System - Topic Generale
Mannò, dai, sei ingeneroso! L'unica cosa che hanno in comune, secondo me, è la mancanza di fattore aleatorio. Non molto, quindi.
Administrator has disabled public posting
Re: Venture System - Topic Generale A proposito ragazzi... stiamo per rilasciare il documento ufficiale per utilizzare il Venture System come vi pare e piace ed averci un riferimento preciso. Vi devo dire con mio stesso stupore che a Lucca ce lo hanno chiesto almeno in una MEZZA DOZZINA di persone, più o meno legate al mondo professionale dei giochi...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Venture System - Topic Generale Il bilanciamento della giocabilità e della difficoltà è un problema legato a qualsiasi sistema: paragoniamo i Realtà Virtuale, i Lupo Solitario e i Fighting Fantasy / Dimensione Avventura, e scopriamo che in quasi tutti il problema c'è ed è anche piuttosto serio.
Double the gun, double the fun.
Administrator has disabled public posting
Re: Venture System - Topic Generale
Il grosso problema del sistema di gioco dei RV è il suo essere sostanzialmente una ricerca di true path travestita e basta. Ogni personaggio/set di abilità scelto ha un percorso privilegiato che bisogna trovare per tentativi, a volte alla cieca (ad esempio: non è detto che avere un personaggio "forzuto" garantisca di sopravvivere alla via più dura, perché potrebbe mancare un'abilità fondamentale per superare un certo ostacolo). Insomma, un modo diverso per mascherare una meccanica trita e ritrita, ossia quella del "trial and error" :-) ma che almeno ha il pregio di aumentare di molto la rigiocabilità.
Administrator has disabled public posting
Re: Venture System - Topic Generale il bilanciamento è un problema di ogni librogame e va tarato benissimo.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Venture System - Topic Generale Mi domandavo:
Administrator has disabled public posting
Re: Venture System - Topic GeneraleE' una domanda interessante quella di Yanez. Ovviamente non può essere implementato in un contesto commerciale se non collaborando con GG Studio o dopo che è stato autorizzato da GG Studio, ma mi sono chiesto più volte se sarebbe utilizzabile per un lavoro diffuso senza fini di lucro (ebbene sì, ho pensato di scrivere un libro-gioco utilizzando il Venture System). Comunque invito Monpracem o chiunque avesse notizie su come si può impiegare tale sistema a scriverlo qui anche a scopo di chiarimento: non fosse altro che per dire che la GG Studio non ne autorizza l'impiego al di fuori delle sue pubblicazioni.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|