Home Forum General Librogame e dintorni Serie di Sagard il Barbaro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Serie di Sagard il Barbaro

Re: Serie di Sagard il Barbaro

Dirk ha scritto:

Infatti! La sua gracilità è solamente apparente e trae in inganno qualsiasi avversario che viene puntualmente spazzato via senza pietà!

Non so se Dirkone scherzasse, ma sono d'accordissimo su questo: l'idea di un avversario pericolosissimo, moratle e difficilmente battibile, che appare come un ragazzino gracile e non pericoloso è fantastica... E' la stessa dinamica utilizzata in Kill Bill per l'adolescente psicopatica, ditemi la verità chi non è stato terrorizzato da lei?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

Prodo ha scritto:

chi non è stato terrorizzato da lei?

mi si ghiacciano i testicoli ancora ora: quel povero tizio alcolizzato che sembrava aver rimediato un pò di bernardina...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

una domanda..
ma ne Ricerca Disperata, dove si spiegano i punti danno della nave? solo spulciando in paragrafi casuali ho scoperto che la nave ne aveva mi pare 30 e nell'illustrazione che la raffigura a malapena si distinguono i quadratini..
non è che c'è una sezione delle regole che è stata saltata?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

In effetti le regole per il combattimento navale non sono chiarissime, però confermo che non mancano parti del regolamento. Le spiegazioni vengono date nel testo, in occasione del primo scontro navale.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

Dirk ha scritto:

Le spiegazioni vengono date nel testo, in occasione del primo scontro navale.

Ma pare anche a me che in quel punto i punti danno associati alla nave non ci siano... O sbaglio?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

Riesumo questo thread dato che sono incappato or ora in un problema che vedo avete già dovuto affrontare in precedenza.  wink

Dirk ha scritto:

In effetti le regole per il combattimento navale non sono chiarissime, però confermo che non mancano parti del regolamento. Le spiegazioni vengono date nel testo, in occasione del primo scontro navale.

Ma nel caso la nave dovesse subire danni prima del suddetto scontro il lettore non ha modo di sapere quanti siano i punti danno iniziali.
Io ho seguito questo tragitto:1>9>3>7>13>17>11>18>20>28>37>39.
Dopodiché navigando mi sono schiantato contro l'Isola della Speranza (senza aver fatto prima alcuna battaglia) e mi dice di aver subito 4 Punti Danno senza aver mai precisato in precedenza il totale dal quale detrarre.
Seguite il tragitto e potrete verificare.

Ad ogni modo se mi dite che non sono state saltate delle regole durante la traduzione si può fare ben poco.
Quindi mi confermate che i Punti Danno della nave sono 30 come suggerisce Mornon?

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

il difetto credo sia anche nell'originale..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

Vedo che i fan nonchè cultori di Sagard il Barbaro sono in esponenziale aumento (e non c'è di che stupirsi ovviamente per l'interesse che suscitano le sue eroiche gesta)!
Approfondiró nuovamente i dubbi che sono emersi, anche se temo che non si saranno novità teach

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

Dirk, hai fatto un regalo all'italia traducendo la serie..
grande collana

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Serie di Sagard il Barbaro

Più che collana è una saga delle più eroiche che occhio umano abbia mai letto dagli albori della storia! La mia umile opera di traduzione ha il solo fine di tramandare alle future generazioni e rendere immortale il leggendario nome di Sagard! teach

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154080
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989