Home Forum General Librogame e dintorni Joe Dever è scomparso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Joe Dever è scomparso

Re: Joe Dever è scomparso

Permettetemi una piccola riflessione filosofica.
Io ho grandissimo rispetto per la morte. La morte provoca tristezza nei vivi, che rimpiangono l'amico scomparso, ma per chi muore si tratta solo di un cambiamento, una trasmutazione. Comunque uno la pensi, anche in ambito religioso, bisogna dire che la prima regola della fisica è: nulla si crea e nulla si distrugge, perciò anche alla nostra Coscienza qualcosa accade veramente.
E questa è la piccola consolazione per questa triste perdita.
Se siamo tutti qui in questo forum è perché c'è stato Joe Dever. E' stato probabilmente il miglior amico d'infanzia di tutti quanti noi, ci ha regalato i migliori sogni che potessimo fare, ha scritto tanto e scripta manent: le sue parole lo rendono immortale.
Un brindisi a Joe Dever: grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Che notizia che mi tocca leggere oggi..lo devo ringraziare tantissimo perchè mi ha aiutato nella crescita come uomo, ricordo che da bambino quando avevo dei periodi difficili mi immedesimavo nel Lupo e tutto diventava più facile diventando quel personaggio così forte..grazie Joe!!

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Pelgrana ha scritto:

Permettetemi una piccola riflessione filosofica.
Io ho grandissimo rispetto per la morte. La morte provoca tristezza nei vivi, che rimpiangono l'amico scomparso, ma per chi muore si tratta solo di un cambiamento, una trasmutazione. Comunque uno la pensi, anche in ambito religioso, bisogna dire che la prima regola della fisica è: nulla si crea e nulla si distrugge, perciò anche alla nostra Coscienza qualcosa accade veramente.
E questa è la piccola consolazione per questa triste perdita.
Se siamo tutti qui in questo forum è perché c'è stato Joe Dever. E' stato probabilmente il miglior amico d'infanzia di tutti quanti noi, ci ha regalato i migliori sogni che potessimo fare, ha scritto tanto e scripta manent: le sue parole lo rendono immortale.
Un brindisi a Joe Dever: grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.

non ne discuto.
Ma il punto focale è di chi rimane in questo "mondo" non avendo piu' tali persone.
In questo frangente purtroppo penso ai suoi familiari come possono stare...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Nella vita, chi più chi meno, tutti viviamo ore liete ed ore infauste.
Grazie Joe per essere stato la fonte e l'ispirazione di alcune tra le migliori e più spensierate della mia giovinezza.

Mythus
Novizio
ranks
useravatar
Offline
15 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

ho saputo della notizia la sera stessa della scomparsa. per me questo già è un periodo particolare ma ci sono rimasto male perché come voi anche io sono cresciuto con le avventure di lupo solitario.
Ero emozionato quando conobbi Joe e mi autografò un libro. Ogni anno da diverso tempo vado a Lucca e ogni anno mi dico: " quasi quasi vado a trovarlo". Quest'anno poi sto studiando inglese con impegno e volevo la soddisfazione infantile di parlarci e ringraziarlo per bene nella sua lingua natale spiegandogli cosa ha significato per me, che i suoi personaggi sono stati i miei amici d'infanzia che ancora tengo con gelosia quei volumi ingialliti.
Quest'anno a lucca pensavo seriamente di spendere quei 15 o 18 euro solo per andare da lui e dirgli questo. Poi mi son detto di aspettare ché sarei andato l'anno prossimo tanto lui era di casa, che il mio inglese sarebbe migliorato e tanto altro. Da voi vengo a sapere che avrei fatto comunque un giro a vuoto perché era già molto malato. Mi spiace perché questo mio desiderio rimarrà nel cassetto per sempre e non potrò mai dirgli cosa ha significato il suo lavoro per me.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Immagino che verrà in mente anche a loro, all'organizzazione o a chi di dovere, ma si potrebbe già cominciare, chi è in contatto o può aver voce, a richiedere ufficialmente che Lucca Comics 2017 sia dedicata ufficialmente a Joe Dever. Aggiungerei che gli andrebbe perlomeno dedicata una mostra, una targa, una via, una commemorazione, qualunque cosa degna di nota che rimanga a memoria del suo immensurabile apporto al mondo del gioco. Ci staranno già pensando, mi auguro.

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Sarebbe certamente doveroso commemorarlo al prossimo Lucca Comics & Games

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Sono affranto, sbalordito, inebetito dalla notizia. Non riesco nemmeno a trovare le parole adatte per questo necessario ritorno -dopo tempo immemore- nel luogo più adatto per commemorare la scomparsa di Joe Dever. Ricorderò sempre quest'uomo e ciò che ha creato e instillato in tutti noi, e non mi angustierò troppo per non averlo mai conosciuto di persona a una delle innumerevoli cene di LGL a cui partecipava con piacere. Non è tempo di rimpianti, è tempo per me di dire addio con sincero cordoglio e tanta ammirazione al Supremo Maestro Ramas. Il senso di perdita e di occasioni mancate è grande, ma nel mio piccolo ho amato tantissimo l'opera di quest'uomo, nel passato e nel presente. Il Magnamund è dentro di me, così come dentro tutti noi. Possano Ishir e Ramas guidarti nel tuo viaggio, Joe. Grazie per tutto, senza la benché minima retorica.

Per Sommerlund e per i Ramas!!!

<Image link>

Lo dice anche Drear: l'unico True Path che abbia senso è quello che conduce alla malora!

Nyxator
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever è scomparso

Ci ho messo qualche giorno a "digerire" il fatto, e scrivo soltanto ora.
Joe l'ho conosciuto di persona oltre il semplice stringere mani e chiedere autografi. Ho potuto farci delle chiacchiere e sedermici accanto per qualche ora, e rendermi conto di quanto fosse umano e sinceramente e genuinamente innamorato della "sua" creatura.

Non sono parole artificiali o di circostanza quelle che scrivo: l'ho pure sognato la notte che è scomparso.
Non ho mai nascosto di non essere mai stato il suo "fan numero uno", ma devo a lui il mio primissimo contatto coi librigame e con quella sottocultura che nei decenni mi ha portato a diventare il nerd che orgogliosamente mi pregio di essere.
Ho sempre portato il ricordo indelebile di quel pomeriggio nell'ottobre 1991 in seconda elementare, dove per caso scoprii "Ombre sulla Sabbia" nella biblioteca della scuola rimanendo quasi traumatizzato dalla paura che riusciva a farmi.

Joe, anche se sono sempre stato molto critico sulle fasi avanzate della saga di Lupo Solitario, io moralmente ti devo e ti dovrò sempre tantissimo. A te e a Gary Chalk sad

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion