Home Forum General Obiettivo Rolegame I videogame di Uno Sguardo nel Buio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I videogame di Uno Sguardo nel Buio

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

Bello vero? Neanche troppo difficile alla fin fine...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

Mornon ha scritto:

Bello vero? Neanche troppo difficile alla fin fine...

Quando è emerso ho temuto il peggio, invece l'ho fatto fuori al primo colpo (gioco a difficoltà Normale). Un buon ritmo con l'alternanza kraken/lumaconi, e divertente la morte del tizio alla fine smile

Ho fatto un giro in città per vedere se riuscivo a imbarcarmi in qualche side quest ma sono tutte di livello troppo alto per il mio party (quella dei troll, quella dell'incantesimo fallito del mago) quindi mi re-imbarcherò per cercare di curare Ardo.

Per ora invece ho speso poco o nulla per acquistare equip. Ho preso le professioni (io alchemy, la ranger è bowery e il nano all'incudine) e qualche recipe, devo vedere se ha senso investire nei componenti per fabbricarmi da solo le cose (anche per rivenderle e farci i $$$).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

ho provato tutti i pg e ho visto una cosa

- guerrieri con spada e scudo fanno poco danno e non "tankano" come dovrebbero dato che non ci sono abilità per tenere l'aggro dei nemici quindi i maghi crepano che è una meraviglia

- i ladri sono divertenti dato che si può derubare chiunque la cavolata che se ti beccano non chiamano le guardie e tu puoi riprovarci dopo 6 secondi

- i maghi ,sopratutto il metamago e l'elementalista sembrano buoni ma subiscono aggro dei nemici e le magie non fanno i danni come su d&d ,e ricordano più i bardi della 3.5 dato che più che altro potenziano

- unica classe pro e la classe del soldato, su questo gioco sembra che il guerriero specializzato con arma a 2 mani sia avvantaggiato , io ho sparato classe soldato con max forza costituzione,intuizione e agilità ,vitalità al max e talenti su arma a 2 mani, punti di specializzazione su spadone con tutti i punti distribuiti su attacco e modalità aggressiva...ecco con questo pg ogni scontro, almeno fino ad ora ,spacca ogni cosa con una goduria assurda :-)

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

kagliostro ha scritto:

guerrieri con spada e scudo fanno poco danno e non "tankano" come dovrebbero dato che non ci sono abilità per tenere l'aggro dei nemici quindi i maghi crepano che è una meraviglia

Quoto in pieno. In giro non so dove avevo letto di usare il nano per tankare, al che mi son cercato talenti adatti a tenersi attaccato il mob e invece nulla

kagliostro ha scritto:

i ladri sono divertenti dato che si può derubare chiunque la cavolata che se ti beccano non chiamano le guardie e tu puoi riprovarci dopo 6 secondi

L'ho notato durante la quest dei pirati e degli elfi. Ho scelto di seminare zizzania (per altro una quest divertentissima, ben sviluppata se pur nella sua semplicità) e ho rubato un pugnale da uno dei pirati. Già che c'ero ho rubacchiato qua e là e quando falliva non accadeva nulla. Questo mi è sembrato proprio un bug. Un gruppo di stranieri in mezzo ai pirati, vieni beccato a rubare e non ti dicono nulla?

kagliostro ha scritto:

unica classe pro e la classe del soldato, su questo gioco sembra che il guerriero specializzato con arma a 2 mani sia avvantaggiato , io ho sparato classe soldato con max forza costituzione,intuizione e agilità ,vitalità al max e talenti su arma a 2 mani, punti di specializzazione su spadone con tutti i punti distribuiti su attacco e modalità aggressiva...ecco con questo pg ogni scontro, almeno fino ad ora ,spacca ogni cosa con una goduria assurda :-)

mmmmm questa dovrei provarla, però non ho voglia di ricominciare il gioco, magari più in là

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

Il gioco ha momenti davvero... particolari smile

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/437238244793392962/E511D38DA5CBE25316FF4572FE91DA2B2514B608/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

è un capolavoro

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

Cavolo anche qua abbiamo perso gli ultimi messaggi sad

Nel frattempo ho superato le 20 ore di gioco e sto esplorando le rovine, dopo aver fatto qualche side quest. L'aver finalmente trovato un po' di equip decente ha dato un boost non indifferente agli scontri, e la mia guerriera è passata a usare due mani per fare più danni.

Qualcuno si è anche cimentato nell'espansione/DLC del gioco?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

Shaman ha scritto:

Qualcuno si è anche cimentato nell'espansione/DLC del gioco?

Sì. È abbastanza difficilotta se non ricordo bene, però avanza di pari passo con la quest principale: alcune zone dell'espansione sono bloccate finché non si è raggiunto un dato punto della trama.
Tuttavia, ti consiglio di cominciare l'espansione solo dopo aver recuperato Ardo e averlo disponibile come companion, altrimenti, per come funziona la distribuzione dell'esperienza, rischi di averlo sempre ad un livello più basso del resto del party.
PICCOLO SPOILER:
Quando arrivi al boss della palude, fammi sapere se riesci a sconfiggerlo senza usare gli amuleti... io non ci sono riuscito...  sad

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2838 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

Poi non dite che non vi penso :-p
http://store.steampowered.com/sub/44166 … age%20Page

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2838 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I videogame di Uno Sguardo nel Buio

firebead_elvenhair ha scritto:

Quando arrivi al boss della palude, fammi sapere se riesci a sconfiggerlo senza usare gli amuleti... io non ci sono riuscito...

Il boss nelle rovine?

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/434987354218752364/07E7F982C8D70C67A1670D2D54F6887785FE5555/

Ieri ho avuto il primo scontro con lui e spavaldo mi ci son buttato senza usare nessun seal. Nonostante il party sia orientato al puro combat senza magie, non sono riuscito a scalfirlo. La sua capacità di rigenerazione si faceva beffe di tutti i miei danni.

Io son tornato per ora in città, mi faccio tutte le subquest rimaste (campione dell'arena, l'incantesimo impazzito, i topi giganti,...), forgio/compro equip migliore e soprattutto preparo pozioni a litri. Poi magari vado a fare qualche altra quest in giro (la riserva o a tollgate) e a quel punto torno a provare.

Mi sa che per farlo senza usare i sigilli bisogna fare molti molti più danni (e usare il fuoco, che ho visto lo danneggia parecchio e per più turni).

firebead_elvenhair ha scritto:

Poi non dite che non vi penso :-p
http://store.steampowered.com/sub/44166 … age%20Page

Bella dritta, grazie!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154182
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9821
Ultimo Utente Registrato:
Hyuma