Home Forum General Librogame e dintorni Perché non mi piaceva Oberon

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Perché non mi piaceva Oberon

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Scusa ma tu hai mai giocato a "la casa infernale" del maledetto Steve Jackson? tanto per citare uno dei libri o le azzecchi tutte o muori malamente, o anche la serie Sortilegio, che si trasporta notizie e oggetti da un libro all'altro? o se dove non uccidi tutti i dannati serpenti puoi muori male, perchè ti riconoscono bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Zot ha scritto:

Porca paletta, sono proprio distratto! E adesso come si fa a cambiare? neutral

Vai al primo post e clicca su modifica. Dovresti essere in grado di cambiare anche il titolo del topic. wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

purpe ha scritto:

o se dove non uccidi tutti i dannati serpenti puoi muori male, perchè ti riconoscono

Beh no dai questa no, nella preistoria ci puoi anche finire ma il 4 lo puoi terminare anche se non fai fuori tutti i serpenti nel 3... non facciamo terrorismo contro il sacro Sortilegio! lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

kingfede ha scritto:

Beh no dai questa no, nella preistoria ci puoi anche finire ma il 4 lo puoi terminare anche se non fai fuori tutti i serpenti nel 3... non facciamo terrorismo contro il sacro Sortilegio!

fiùùùù! meno male perchè il 3 che non m'è piaciuto granchè' gioca e rigioca son riuscito a finirlo seccandone 5, se alla fine mi riconoscono (il 4 ancora non lo gioco) mi pija malissimo

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

ilsaggio79 ha scritto:

kingfede ha scritto:

Beh no dai questa no, nella preistoria ci puoi anche finire ma il 4 lo puoi terminare anche se non fai fuori tutti i serpenti nel 3... non facciamo terrorismo contro il sacro Sortilegio!

fiùùùù! meno male perchè il 3 che non m'è piaciuto granchè' gioca e rigioca son riuscito a finirlo seccandone 5, se alla fine mi riconoscono (il 4 ancora non lo gioco) mi pija malissimo

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 uno dei due che non hai trovato è sicuramente il serpente solare bigsmile
è possibile affrontare la corona dei re anche non incontrando le sette serpi ma le cose saranno un pelino diverse.
un vantaggio in più nel quarto libro lo avresti se nel secondo volume trovi l'anello del serpente che poi usi nel terzo, conquello  puoi estorcere informazioni ai serpenti da usare nel quarto.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Dragan ha scritto:

Insomma in base alla descrizione dei punti 1 e 2 il regolamento è usato molto meglio che in Ls!

Anfatti! smile

Scherzo, però secondo me Oberon non fa promesse che poi non mantiene. La descrizione dei Poteri te ne svela i vantaggi ma anche i limiti; si sa che gli spiriti elementali non sono sempre affidabili, per esempio. E nel complesso Oberon mette anche alla prova la capacità del giocatore di interpretare la situazione in base ad indizi ricevuti, mentre in LS di solito la morte istantanea deriva o dalla TdD o da una situazione di cui non è sempre chiara la possibile evoluzione. Poi che l'approccio di Oberon conduca a qualche ingiustizia è verissimo, certo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

kingfede ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Io finii il primo Oberon con UN SOLO punto di Resistenza... mi innamorai di quel libro.

Io pure! Il primo libro della serie è uno stillicidio di energie quasi unico.

Pure io, al secondo tentativo yikes2
Tra rane velenose e crimmer è stato un macello n'apocalisse. yikes2

Poi gli altri libri li ho finiti senza problemi al primo colpo.

Se non fosse così breve sarebbe una serie bellissima, personalmente non gli perdonerò MAI di avermi fatto annusare la versione avanzata delle arti magiche nel quarto volume e di non avermi fatto fare tante altre avventure dove potevo bullarmi con le strabilianti capacità da Maestro Shanti.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Zot ha scritto:


In LS ci sarebbe scritto "ti sposti, ma consulta la TdD e vai al..."
Il Oberon invece ci sono varie scelte, una delle quali è "Stai fermo come un cretino", e se lo fai il carro ti disfa.

Scusa ma se scegli questa ultima opzione non ti sembra giusto tirare le cuoia?bigsmile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Conigliomannaro ha scritto:


Se non fosse così breve sarebbe una serie bellissima, personalmente non gli perdonerò MAI di avermi fatto annusare la versione avanzata delle arti magiche nel quarto volume e di non avermi fatto fare tante altre avventure dove potevo bullarmi con le strabilianti capacità da Maestro Shanti.

Se è vero che nei numeri conclusivi di lupo solitario (ancora inediti) Oberon e Lupo solitario si incontreranno di nuovo, magari si potranno vedere o provare queste evoluzioni...o magari sto solo sognando rolleyes

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH! SACRILEGIOOOOOOOOOO!!!!!!   Tu, Giuda, autore di questo thread, ne risponderai in duello! angry angry angry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084