Home Forum General Librogame e dintorni Perché non mi piaceva Oberon

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Perché non mi piaceva Oberon

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Aloona ha scritto:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH! SACRILEGIOOOOOOOOOO!!!!!!   Tu, Giuda, autore di questo thread, ne risponderai in duello! angry angry angry

Molto bene.

ZOT
Combattività 14 Resistenza 22
Questa creatura è particolarmente sensibile allo Psicolaser, se usi quest'arte puoi sottrarre a ZOT 2 punti di Resistenza per ogni turno di combattimento.

smile2

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
515 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

kingfede ha scritto:

purpe ha scritto:

o se dove non uccidi tutti i dannati serpenti puoi muori male, perchè ti riconoscono

Beh no dai questa no, nella preistoria ci puoi anche finire ma il 4 lo puoi terminare anche se non fai fuori tutti i serpenti nel 3... non facciamo terrorismo contro il sacro Sortilegio! lol

Beh dai farli in fila aiuta parecchio.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Zot ha scritto:



Molto bene.

ZOT
Combattività 14 Resistenza 22
Questa creatura è particolarmente sensibile allo Psicolaser, se usi quest'arte puoi sottrarre a ZOT 2 punti di Resistenza per ogni turno di combattimento.

http://neo3555.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/mindflayer.jpg

DOV'E' la tua tabella del destino ORA eh??? DOVE????

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Bellissima quella sequenza di morti in 4 paragrafi adiacenti !

La difficoltà del primo libro di Oberon è sicuramente sbilanciata, ed è un difetto comune anche ad altri capitoli n.1, come ad esempio nella serie Guerrieri della Strada (troppe morti istantanee). Però a volte i librogame ingiusti col lettore e difficili da superare, che ti obbligano a leggere e rileggere, sono anche quelli che mi restano più impressi: nel caso di Oberon, ho apprezzato il primo capitolo più dei libri 2 e 3, anche se si tratta complessivamente di librogame molto belli.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Ho letto la serie di Oberon non molto tempo fa, e l'ho trovata fantastica, veramente avvincente,anche se non è per niente facile, le morti istantanee alla fine dei quattro episodi non riuscivo nemmeno a contarle, per non parlare della difficoltà dei combattimenti. comunque è una serie veramente divertente ed emozionante, senza dubbio una delle mie serie preferite.

falcodellaluna
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
130 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Seriamente, io non capisco qual'è il problema con questo sistema. "Troppe morti istantanee" in certi punti, "troppo casuale" per le magie in altri... ragazzi, avete mai pensato che forse è stato voluto? Se Page avesse voluto il sistema semplice o scorrevole di LS avrebbe dichiarato che trattandosi della stessa ambientazione si utilizzava lo stesso sistema, con personaggio e avventura diversa. A me invece sembra abbia semplicemente voluto forzare di più un certo realismo, nel possibile di un libro, dove alcuni punti sono EFFETTIVAMENTE più letali di altri e dove capita che un mago pivello lanciato nel mondo possa sparare, sotto stress da combattimento, incantesimi a cazzo.
Vorrei vedere a VOI... bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Anche io penso che Oberon non sia un librogame "difficile"... ha tante morti istantanee? Sì, ma non ti capitano così, piovendo dal cielo. Ti capitano se cerchi di combattere da solo mille cavallette giganti, o se ti metti a fare jogging vicino ad un lago velenoso...

Insomma, TE LO MERITI di crepare, se non leggi il testo...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Jegriva ha scritto:

Anche io penso che Oberon non sia un librogame "difficile"... ha tante morti istantanee? Sì, ma non ti capitano così, piovendo dal cielo. Ti capitano se cerchi di combattere da solo mille cavallette giganti, o se ti metti a fare jogging vicino ad un lago velenoso...

Insomma, TE LO MERITI di crepare, se non leggi il testo...

Assolutamente d'accordo!!!!!!
Non ho trovato Oberon così difficile (a parte il Krimmer) e bisogna solo stare attenti a non fareazioni avventate!!!!!!!!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Ecco! Diteglielo voi! ç___ç

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Il Krimmer poi era una traduzione errata... in italiano ti toglie 2 punti AGGIUNTIVI, mentre in originale ti toglie 2 punti FISSI di Resistenza.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084