Home Forum General Librogame e dintorni Perché non mi piaceva Oberon
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Perché non mi piaceva Oberon

Re: Perché non mi piaceva Oberon

il 2 è il migliore anche secondo me

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

A me ha sempre strabiliato il 4, uno dei migliori librigame in assoluto a livello di ambientazione secondo il mio modesto parere; ovviamente non trovo male nemmeno il 2, mentre il primo è un po' al di sotto, e il 3 decisamente il peggiore sotto molti punti di vista.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Il 4, la Guerra dei Maghi, è il mio preferito. Bello come ambientazione, giocabilità, storia, l'idea della sfida tra i due maghi ma soprattutto per la sorpresona in cui si scopre chi è il vero cattivone della serie. Uno dei difetti veniali di tale libro è il modo in cui Stella Grigia giunge allo scontro, ossia teletrasportandosi direttamente all'interno della sala del trono di Shasarak: un po' troppo diretto ed immediato, ci si poteva inventare un altro modo per giungere al duello finale.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

A me piace l'uno il quattro, mi spiace troppo che sia l'ultimo.

BenKenobi ha scritto:

Liberatoria nel senso di "effetto lassativo" ? A quale scena ti riferisci in particolare ?

No.
Più in stile la platea si alza e fa 92 minuti di applausi.
C'è in quel libro una scena che IMHO da sola vale tutto il libro chi lo ha letto e ci pensa bene sa a che cosa alludo non lo scrivo per non spoilerare.
Se non hai letto il tre di Oberon non aprire lo spoiler

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Quando gli Accademici tolgono la pietra dalla bocca di Tonar e finiscono polverizzati insieme alla loro torre yikes yikes2 tongue
Un godio. bigsmile2
Scene così gustose è raro trovarle in paragrafi che non siano il finale.
Tra l'altro gli accademici della torre mi stavano simpatici quanto Jimmy la Troia e Pino Catramaro per cui la prima volta che sono arrivato a quel paragrafo, ero solo in casa, ho esultato correndo attorno al letto strombazzando con la trombetta da stadio.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Conigliomannaro ha scritto:

A me piace l'uno il quattro, mi spiace troppo che sia l'ultimo.

BenKenobi ha scritto:

Liberatoria nel senso di "effetto lassativo" ? A quale scena ti riferisci in particolare ?

No.
Più in stile la platea si alza e fa 92 minuti di applausi.
C'è in quel libro una scena che IMHO da sola vale tutto il libro chi lo ha letto e ci pensa bene sa a che cosa alludo non lo scrivo per non spoilerare.
Se non hai letto il tre di Oberon non aprire lo spoiler

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Quando gli Accademici tolgono la pietra dalla bocca di Tonar e finiscono polverizzati insieme alla loro torre yikes yikes2 tongue
Un godio. bigsmile2
Scene così gustose è raro trovarle in paragrafi che non siano il finale.
Tra l'altro gli accademici della torre mi stavano simpatici quanto Jimmy la Troia e Pino Catramaro per cui la prima volta che sono arrivato a quel paragrafo, ero solo in casa, ho esultato correndo attorno al letto strombazzando con la trombetta da stadio.

Bravissssssimo! Già ebbi modo di parlarne, e lo ribadisco qui: è proprio vero, la scena in cui quei coglionazzi teste di rafano degli Accademici tolgono la Trenogemma e finiscono polverizzati con la loro torre della malora è PURO GODIMENTO!!

Abbasso gli Accademici, viva Stellaccia Grigia... e pure Drear! bigsmile2

<Image link>

Lo dice anche Drear: l'unico True Path che abbia senso è quello che conduce alla malora!

Nyxator
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

Si però non spoileriamo troppo bigsmile2

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Perché non mi piaceva Oberon

BenKenobi ha scritto:

Uno dei difetti veniali di tale libro è il modo in cui Stella Grigia giunge allo scontro, ossia teletrasportandosi direttamente all'interno della sala del trono di Shasarak: un po' troppo diretto ed immediato, ci si poteva inventare un altro modo per giungere al duello finale.

Infatti è una delle cose più odiose del libro. Sembra quasi un escamotage per portarlo a conclusione. Viene quasi da chiedersi, se poteva teletrasportarsi, perché non l'ha fatto prima?
E' uno dei motivi per cui questo volume non mi piace molto, anche se concordo nel dire che è nettamente superiore al terzo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca