Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

lascia l'ascia

Re: lascia l'ascia

firebead_elvenhair ha scritto:

kingfede ha scritto:

Io non sono d'accordo sul considerare tronca Ninja: dove sta scritto che una serie debba per forza finire con un lieto fine? E inoltre non c'è nessuna prova di un ipotetico volume 7 poi non pubblicato, quindi per me Ninja è e resta conclusa.

Breaking News!
Tratto da Warlock Magazine 8, scritto di puro pugno da Jamie Thomson: "Now, onto the other things me and Mark Smith (who is sometimes referred to as `The Torturer’) are up to. We have signed a contract for more Way of the Tiger ninja gamebooks (seven in all – can you stand that much ninja stuff!! You’d better or face savage punishment!)."
Su quanto sia attendibile si può discutere, ma questo è quanto, gente...
http://outoftheblu.files.wordpress.com/2009/04/thats-all-folks-porky-pig-790400.jpg

http://www.giornalelibero.com/public/champagne.jpg

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

Yanez ha scritto:

sincermante peggio non poteva andare con per la serie ninja, questo è veramente il libro fatto con l'ascia o l'accetta (come si dice dalle mie parti).

dalle mie parti invece la metafora è più "anatomica"... wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

SkarnTasKai ha scritto:

Yanez ha scritto:

sincermante peggio non poteva andare con per la serie ninja, questo è veramente il libro fatto con l'ascia o l'accetta (come si dice dalle mie parti).

dalle mie parti invece la metafora è più "anatomica"... wink

Per caso legata all'attività dello stare seduti?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

kingfede ha scritto:

Io non sono d'accordo sul considerare tronca Ninja: dove sta scritto che una serie debba per forza finire con un lieto fine? E inoltre non c'è nessuna prova di un ipotetico volume 7 poi non pubblicato, quindi per me Ninja è e resta conclusa.

non è indizio di un proseguio nemmeno riuscire a ottenere un oggetto dai nemici che affronti subito prima di precipitare?
sicuramente era intenzione che l'oggetto sarebbe servito in seguito...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

comunque differenzierei in due categorie le serie tronche...
quelle serie in cui ogni volume è a se stante non possono esser considerate tronche (manco se in Italia ne sono stati pubblicati meno volumi che in originale)..
sono tronche quelle serie in cui la trama non si conclude (ergo eliminerei dal novero anche Oltre l'Incubo)

a conti fatti sono tronche:
LupoSolitario
Misteri d'oriente
Ninja
skyfall
samurai
simbad
unicorno
superpoteri
leggende e malefici

Faccia a Faccia, Dimensione Avventura, Terra di Mezzo, partita a quattro sono solo parzialmente edite

AD&D, HorrorClassic, Dimensione Avventura, GoldenDragon etc possono sempre essere riprese (nelle mecaniche di gioco e stile) e ampliate con nuovi "episodi"

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

A me basterebbe veder completate le prime tre: se il prezzo da pagare fosse far scomparire le altre "mozze" in cambio delle prime tre complete, accetterei enza pensarci un attimo (con qualche dubbio solo riguardo Samurai)...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lascia l'ascia

Ehm, si era capito che la notizia che ho postato poco sopra era tratta da Warlock Magazine, rivista defunta da più di vent'anni, sì?
Un'altra serie tronca è Fabled Lands, di Morris e Thomson. In teoria avrebbero dovuto essere dodici libri, di cui si conoscono anche i titoli, ma a causa del declino dei gamebooks, ne sono stati realizzati solo sei ( mai pubblicati in italiano, credo ). Tuttavia, e questa sì è una notizia recente, Morris ha detto:I'd love to complete the series. It would take some time to get back into the flow of it, but I still have our (very extensive) notes. I would think the first step might be to set up books 1-6 as Web pages and see what kind of interest they generated. This, I think, is a better format for gamebooks now - we are no longer in the era of the printed word. If that worked out, and the net publisher could set up a subscription system, I think Fabled Lands and many other gamebook series could enjoy quite a renaissance. Cfr Wikipedia.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran